Jump to content

Problema Modulo Amazon Marketplace Della Common-Services

zklid

Recommended Posts

Ciao, utilizzo il modulo Amazon della Common-Services ma sto notando che a fine esportazione del mio listino, su Amazon a volte risultano dei prodotti che non ho nel mio catalogo su Prestashop. Cercando di capire il motivo mi sono imbattuto online in questa spiegazione che copio incollo:
"Come saprai, Amazon aggrega tutti i venditori di uno stesso prodotto sulla stessa pagina. Inoltre identifica ogni scheda prodotto con un codice univoco, denominato ASIN (Amazon Standard Identification Number). Il punto è che il collegamento EAN - ASIN non è univoco, in altre parole ad uno stesso codice EAN possono corrispondere più ASIN diversi sullo stesso mercato Amazon.

Per evitarti di collegare prodotti diversi da quelli che effettivamente hai in mente di collegare, prevediamo un processo di pubblicazione che tenga presente queste criticità."

Dopo aver letto queste righe ho capito che l'errore in cui incorro è forse proprio questo, ovvero per alcuni miei prodotti l'EAN non ha una corrispondenza univoca con l'ASIN e quindi Amazon pubblica un prodotto diverso da quello che io ho inviato. Il problema è, possibile che il modulo della common-services non preveda questa cosa e non sia corso ai ripari? Oppure lo ha previsto e sono io che ho saltato qualche configurazione?

Aspetto aiuti, perchè sto cercando davvero come risolvere questa cosa..