Jump to content

Problema Con Slow Query. Come Risalire Alla Fonte?

speedcrash2013

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho un problemi con delle slow query

dal server mi hanno detto che il database è sotto sforzo e riceve query strane che lo rallentano 

come faccio a sapere che modulo o che funzione causa questo?

mette qui le query.

non so se faccio bene e dovrei allegarle

fatemi sapere

# Time: 160318  6:25:29
# User@Host: xxxxx @ localhost []  Id: 27209
# Schema: prestashop  Last_errno: 0  Killed: 0
# Query_time: 367.330218  Lock_time: 0.043961  Rows_sent: 1  Rows_examined: 145384  Rows_affected: 0
# Bytes_sent: 163
use prestashop;
SET timestamp=1458278729;
SELECT product_shop.id_product, MAX(product_attribute_shop.id_product_attribute) id_product_attribute
                                        FROM `ps_product` p
                                         INNER JOIN ps_product_shop product_shop
                ON (product_shop.id_product = p.id_product AND product_shop.id_shop = 1)
                                        LEFT JOIN  `ps_product_attribute` pa ON (product_shop.id_product = pa.id_product)
                                         LEFT JOIN ps_product_attribute_shop product_attribute_shop
                ON (product_attribute_shop.id_product_attribute = pa.id_product_attribute AND product_attribute_shop.id_shop = 1 AND product_attribute_shop.$
                                        WHERE product_shop.`active` = 1
                                                 AND (( product_shop.`id_product` = 6125) OR( product_shop.`id_product` = 6560) OR( product_shop.`id_product$
                                                AND p.`id_product` IN (
                                                        SELECT cp.`id_product`
                                                        FROM `ps_category_group` cg
                                                        LEFT JOIN `ps_category_product` cp ON (cp.`id_category` = cg.`id_category`)
                                                        WHERE cg.`id_group` = 1
                                                )
                                         AND product_shop.`visibility` IN ("both", "catalog")
                                        GROUP BY product_shop.id_product
                                        ORDER BY RAND() LIMIT 1;
/usr/sbin/mysqld, Version: 5.6.27-76.0-log (Percona Server (GPL), Release 76.0, Revision 5498987). started with:
Tcp port: 3306  Unix socket: /var/run/mysqld/mysqld.sock
Time                 Id Command    Argument
# Time: 160318  6:25:29
# User@Host: xxxxx  @ localhost []  Id: 27209
# Schema: prestashop  Last_errno: 0  Killed: 0
# Query_time: 367.330218  Lock_time: 0.043961  Rows_sent: 1  Rows_examined: 145384  Rows_affected: 0
# Bytes_sent: 163
use prestashop;
SET timestamp=1458278729;
SELECT product_shop.id_product, MAX(product_attribute_shop.id_product_attribute) id_product_attribute
                                        FROM `ps_product` p
                                         INNER JOIN ps_product_shop product_shop
                ON (product_shop.id_product = p.id_product AND product_shop.id_shop = 1)
                                        LEFT JOIN  `ps_product_attribute` pa ON (product_shop.id_product = pa.id_product)
                                         LEFT JOIN ps_product_attribute_shop product_attribute_shop
                ON (product_attribute_shop.id_product_attribute = pa.id_product_attribute AND product_attribute_shop.id_shop = 1 AND product_attribute_shop.$
                                        WHERE product_shop.`active` = 1
                                                 AND (( product_shop.`id_product` = 6125) OR( product_shop.`id_product` = 6560) OR( product_shop.`id_product$
                                                AND p.`id_product` IN (
                                                        SELECT cp.`id_product`
                                                        FROM `ps_category_group` cg
                                                        LEFT JOIN `ps_category_product` cp ON (cp.`id_category` = cg.`id_category`)
                                                        WHERE cg.`id_group` = 1
                                                )
                                         AND product_shop.`visibility` IN ("both", "catalog")
                                        GROUP BY product_shop.id_product
                                        ORDER BY RAND() LIMIT 1;

infatti credo anchio che il server sia lento...

in questo fine settimana ho fatto varie prove e ho disattivato e riattivato i moduli per trovare il responsabile

mi sono meravigliato che disattivando :

1-Click Upgrade - AutoUpgrade v1.6.7 - by PrestaShop

e rinominando la cartella sul server relativa: autoupgrade

gli errori sono tutti spariti?

puo' essere quindi questo modulo che mi ha causato tutti questi problemi?

da ieri sembra funzionare correttamente senza alcun problema

ovviamente se si usa Click Upgrade - AutoUpgrade v1.6.7 - by PrestaShop vengono elaborate numerose query per eseguire le operazioni di aggiornamento.

in questo caso se il server non è prestante si possono avere seri problemi e anche gravi perdite di dati

Saluti

secondo te la cartella autoupgrade la posso cancellare direttamente?

essendo un modulo base di prestashop non riesco a cancellare il modulo nella gestione moduli...lo vedo sempre presente anche se disattivato

per capire l'efficienza del server cosa si puo' fare?

ci sono dei test?

in quanto sono sicuro che il server sia lento ma quelli del server scaricano la colpa solo su prestashop..