Jump to content

Indicizzazione Mancante Su Google

Eleg

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho messo online un sito da circa 10 mesi e ancora google non lo trova.

Credo ci sia qualcosa che non va....

Non è possibile che scrivendo il titolo esatto di una scheda prodotto V-TAC LAMPADA LED 6W 350LM R50 6000K non la trovi neanche nella quindicesima pagina....

Ho creato il file robot txt e l'ho messa nella directory principale..

Ma non ho utilizzato la sitemap, potrebbe essere questo il problema?

Grazie

Ciao

Eleg

prova questo su Google

site:nomesito.it (nomesito.it sarà il nome del sito)

Se non risulta nemmeno una pagina, entra nel tuo webmaster account Google ed inserisci il tuo sito. Entro 2-3 giorni sarà indicizzato.

L'ho fatto 2 settimane fa con un sito di un cliente e sopo 2 giorni era indicizzato.

Giuseppe

Dimenticavo, la sitemap la devi caricare in webamster così Google indicizzerà tutte le tue pagine

prova questo su Google

site:nomesito.it (nomesito.it sarà il nome del sito)

Se non risulta nemmeno una pagina, entra nel tuo webmaster account Google ed inserisci il tuo sito. Entro 2-3 giorni sarà indicizzato.

L'ho fatto 2 settimane fa con un sito di un cliente e sopo 2 giorni era indicizzato.

Giuseppe

Ciao,

le pagine risultano indicizzate facendo site:nomesito.it . Ho aggiunto adesso il sito all'interno del webmaster tools, ma non riesco a fargli prendere la sitemap. Ho fatto generare manualmente la sitemap.xml. L'ho inserita nella directory principale ( www/) dove si trova anche il file robot.txt, ma quando chiedo a google di testare la mia sitemap mi da errore 404 e non la trova.... 

non capisco cosa sto sbagliando. Il percorso che indico è www.nomesito.com/sitemap.xml

Ciao

Elena