massimoalleprimearmi Posted April 13, 2010 Share Posted April 13, 2010 ciao ragazzi,...ancora due domandine:- dal BO sto cercando di portare il blocco categorie dalla colonna sinistra in top pages (oppure header)...qualsiasi posto purchè sia la in alto e davanti a me! Il problema è che in BO lo sposto dapertutto, mentre in FO no. Lo vedo solo se rimane in left column.Come si fa a spostarlo?- vorrei cambiare il background da color bianco (sto usando il tema di default) con un immagine che rimanga fissa. ho provato a fare questi cambiamenti alla riga 16 global css:body { background-image: url("main.jpg"); background-repeat:repeat; background-attachment:fixed; font-size: 11px; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, Sans-Serif; color: #000000; text-align:center;}Ho caricato l'immagine in "PS-themes-img", prima... e in "PS-img" poi.....ma il fondo rimane sempre bianco!Dove ho sbagliato?P.S. con una mano sulla tastiera e l'altra sulla "guida css"!- ho caricato in bo il blocco dati footer, ho scritto il testo ed è ok, ma non riesco a caricare il logo.può dipendere dalla dimensione dell'immagine troppo grande per lo spazio destinato al footer?ops! le domande sono tre! :cheese: ciaograzie Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 Allora:ti risponderò volentieri, non appena inizi a dare titoli mirati ai tuoi topic che riguardano la richiesta fatta , e non con titoli _ vari - Vari 2 ecc.. e soprattutto con una sola richiesta per topic.Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimoalleprimearmi Posted April 15, 2010 Author Share Posted April 15, 2010 OK,era solo per non riempirvi di topic.saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 Come dice Paman una domanda per post e soprattutto con titoli sensatialtrimenti non rispondiamoCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
xhaxhi_eli Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 1 osservazione.Se posti del codice (qualsiasi linguaggio sia) postalo tra i tag code se no, non ci si capisce nulla.Cerco di risponderti a quel che posso1. Per spostare il modulo da una parte all'altra non basta spostarla nel BO, il modulo deve essere predisposto per essere spostato (ci sono delle funzioni, che mi pare si chiamino hookDoveVuoiMetterlo [sto andando avanti a memoria, quindi ci sta che sbagli qualche cosina]). Se tale funzione manca per il modulo in questione, quello non verrà mai visualizzato. 2. L'immagine va messa in tuoShop/themes/tuoThema/img. Non lo vedi uguale? Cancella la cache, fa brutti scherzi a volte.EDIT PICCOLA CORREZZIONE NOTATA ORA background-image: url(“main.jpg”); deve diventare background: url(“../img/main.jpg”); Come lo hai scritto te l'url dell'immagine sarebbe tuoshop/themes/tuoThema/css//END EDIT3. So che il modulo dei dati nel footer aveva dei problemi perché era costruito per la versione 1.1 e nella 1.2 quelli di PS hanno cambiato qualcosa per le immagini. Prova a cercare nel forum, mi sa che lo hanno risolto come problema.E cmq, mi associo ai discorsi di Germano e Paman. L'utilità di avere un problema per topic, agevola la ricerca di quello che riscontra il tuo stesso problema. Come del resto il titolo sensato al topic. Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimoalleprimearmi Posted April 16, 2010 Author Share Posted April 16, 2010 OK RAGAZZI,...capito... non lo farò più....parola di lupetto! :cheese: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts