fatum Posted March 9, 2016 Share Posted March 9, 2016 (edited) Ciao a tutti, un mio cliente mi ha fatto una richiesta su un ecommerce con Prestashop 1.5.6.2 In pratica se viene effettuato un ordine dalla svizzera viene completamente scorporata l'iva. Lui vorrebbe che il prezzo che il cliente svizzero paghi sia comunque il prezzo che lui inserisce come "iva inclusa".Non conosco bene le questioni burocratiche in merito ma penso che sia giusto che l'iva venga scorporata per il territorio svizzero. Mi confermate?Nel caso volesse comunque modificare questa cosa è sufficiente che gli faccia inserire per ogni prodotto un prezzo specifico per quella nazione o c'è un modo più rapido per impostare che la svizzera non scorpori l'iva?Grazie Edited March 9, 2016 by fatum (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fatum Posted March 11, 2016 Author Share Posted March 11, 2016 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 E' corretto a livello fiscale che l'iva venga scorporata Un prezzo specifico sarebbe la soluzione migliore In alternativa è sufficiente modificare le regole tasse inserendo la Svizzera con IVA 22%... salvo poi vedersi contestare la cosa e trovarsi a versare l'IVA all'erario italiano ...fantasie da venditori dilettanti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fatum Posted March 12, 2016 Author Share Posted March 12, 2016 Immaginavo. Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts