massimoalleprimearmi Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 Ciao ragazzi,ho due /tre domande:- volevo caricare un immagine come logo (preferenze-aspetto-logo) e mi è stata richiesta l'immagine in formato .ico, che cos'è?- spostando i vari blocchi e moduli da un hook all'altro, praticamente vengono "copiati" e non solo spostati: li tengo doppi o mi consigliate di cancellare quelli che rimangono nella posizione originale?- .....una volta c'era il "blocco informazioni" che adesso non c'è più!....ovvero, in BO c'è ancora sia in footer che in Homepage content, mentre in FO non lo vedo da nessuna parte. Ho controllato la configurazione e ci sono gli spunti.- nella registrazione dell'account da parte del cliente, quando si compilano i propri dati el'indirizzo c'è la casella "nazione" (che è ok ) e la casella "stato" che quando si apre ti da la lista delle CITTA' italiane. come si aggiusta?ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 Ciao, ho due /tre domande: in verità sono quattro - volevo caricare un immagine come logo (preferenze-aspetto-logo) e mi è stata richiesta l’immagine in formato .ico, che cos‘è? nel tab indicato trovi due campi: il primo è relativo al logo ed accetta .jpg (forse anche .gif e con qualche modifica anche .png) il secondo campo invece è relativo alla favicon (favorite icon) che è appunto quella piccola icona che vedi nel browser quando hai più schede, nella barra indirizzi e quando metti il sito tra i favoriti. Trattandosi di un icona il formato che accetta è appunto .ico- spostando i vari blocchi e moduli da un hook all’altro, praticamente vengono “copiati” e non solo spostati: li tengo doppi o mi consigliate di cancellare quelli che rimangono nella posizione originale? Vero, vengono copiati, perchè in realta da bo non sposti il blocco, ma lo leghi alla nuova posizione (quindi tecnicamente lo duplichi); di solito si elimina la posizione che non serve (se non ti serve ...)- …..una volta c’era il “blocco informazioni” che adesso non c‘è più!….ovvero, in BO c‘è ancora sia in footer che in Homepage content, mentre in FO non lo vedo da nessuna parte. Ho controllato la configurazione e ci sono gli spunti. quì è difficile aiutarti, se lo vedi da bo dovresti vederlo anche da fo (credo che il blocco resti anche se hai cancellato i vari cms) prova a reinstallare il modulo- nella registrazione dell’account da parte del cliente, quando si compilano i propri dati el’indirizzo c‘è la casella “nazione” (che è ok ) e la casella “stato” che quando si apre ti da la lista delle CITTA’ italiane. come si aggiusta? si è un errore (più o meno) di traduzione.. tutta colpa della globalizzazione >Traducilo con provincia, da Bo in Tools/traduzioni - frontoffice (dovrebbero essercene due: espandi tutti i campi e lancia un "trova" per cercare i relativi campi.Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimoalleprimearmi Posted April 13, 2010 Author Share Posted April 13, 2010 ciao ciroco,grazie mille :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts