massimoalleprimearmi Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 ciao ragazziho usato in localhost fin'ora PS in inglese.(ed era tutto a posto)Oggi ho voluto sostituirlo con la versione italiana "PS 1.2.5 italiana zip".Ho sostituito la cartella in htdocs e quando con la configurazione sono arrivato al punto 3 (mettere le password, le ha accettate, e ha trovato il database)...ma da li non è più andato avanti!Allora ho pensato di creare anche un nuovo DB in phpmyadmin inserendo la cartella zip prestashop in italiano, ma mi da errore come riportato qui sotto:(dove ho messo degli asterischi c'è una X rossa)che cosa succede? Mi ritrovo al punto di partenza...a piedi! :zip: ciao e grazieErrorePare che ci sia un errore nella query SQL immessa. L'errore del server MySQL mostrato qui sotto, se c'è, può anche aiutare nella risoluzione del problemaERROR: Stringa di Punctuation Sconosciuta @ 1STR: <?SQL: <?phpif (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gif'))){ include(dirname(__FILE__).'/config/settings.inc.php');<?phpif (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gif'))){ include(dirname(__FILE__).'/config/settings.inc.php');<?phpif (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gif'))){ include(dirname(__FILE__).'/config/settings.inc.php');<?phpif (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gif'))){ include(dirname(__FILE__).'/config/settings.inc.php');<?phpif (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gif'))){ include(dirname(__FILE__).'/config/settings.inc.php');<?php***if (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gif'))){ include(dirname(__FILE__).'/config/settings.inc.php');<?phpif (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gif'))){ include(dirname(__FILE__).'/config/settings.inc.php');<?phpif (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gif'))){ include(dirname(__FILE__).'/config/settings.inc.php');<?phpif (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gif'))){ include(dirname(__FILE__).'/config/settings.inc.php');query SQL: <?php if (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gif'))) { include(dirname(__FILE__).'/config/settings.inc.php'); Messaggio di MySQL: #1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '<?phpif (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gi' at line 1[/b][/i][/u][/u] Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimoalleprimearmi Posted April 11, 2010 Author Share Posted April 11, 2010 dimenticavo, anche se la configurazione non è stata completatacomunque riesco a vedere il sito in FO, ma non posso entrare in BO.ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimoalleprimearmi Posted April 12, 2010 Author Share Posted April 12, 2010 ...ho cancellato il DB che avevo in phpmyadmin (e funzionaza!) per ricaricarlo, ma mi da sempre errore!...ho ricaricato PS in inglese (il primo, visto che funzionava)... e mi da sempre errore.Allora ho disinstallato e reinstallato di nuovo xampp...ma mi da sempre errore! :long: Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimoalleprimearmi Posted April 12, 2010 Author Share Posted April 12, 2010 Ora l'ultimo messaggio che ho ricevuto è questo:(l'ultima riga in fondo alla pagina è questa:if (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gi' at line 1 l'errore è quel 'gi' ?e dove si corregge?)Pare che ci sia un errore nella query SQL immessa. L'errore del server MySQL mostrato qui sotto, se c'è, può anche aiutare nella risoluzione del problemaERROR: Stringa di Punctuation Sconosciuta @ 1STR: <?SQL: <?phpif (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gif'))){ include(dirname(__FILE__).'/config/settings.inc.php');<?phpif (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gif'))){ include(dirname(__FILE__).'/config/settings.inc.php');<?phpif (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gif'))){ include(dirname(__FILE__).'/config/settings.inc.php');<?phpif (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gif'))){ include(dirname(__FILE__).'/config/settings.inc.php');<?phpif (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gif'))){ include(dirname(__FILE__).'/config/settings.inc.php');<?phpif (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gif'))){ include(dirname(__FILE__).'/config/settings.inc.php');<?phpif (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gif'))){ include(dirname(__FILE__).'/config/settings.inc.php');<?phpif (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gif'))){ include(dirname(__FILE__).'/config/settings.inc.php');<?phpif (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gif'))){ include(dirname(__FILE__).'/config/settings.inc.php');query SQL:<?php if (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gif'))) { include(dirname(__FILE__).'/config/settings.inc.php');Messaggio di MySQL: Documentazione#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '<?phpif (in_array(substr($_SERVER['REQUEST_URI'], -3), array('png', 'jpg', 'gi' at line 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
3psilon Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 Prova a scaricare nuovamente il pacchetto 1.2.5, magari hai perso qualche bit nel download... questo prima di procedere a re-installare windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimoalleprimearmi Posted April 12, 2010 Author Share Posted April 12, 2010 l'ho già scaricato due volte e ogni volta che cerco di caricare PS Zip nel DB in localhost mi rimanda errore come scritto sopra.Non capisco perchè quello che funzionava fino a ieri ora non va più.Ho riscaricato e riconfigurato due volte anche xampp.E'da ieri sera che cerco di capire ma senza risultato.ti dirò che non ho una grande esperienza per cui...magari alla fine quell'errore è anche una stupidaggine...per chi lo sa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
3psilon Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 >>> caricare PS Zip nel DB in localhost <<<ehh???Io ho fatto così:1. ho scaricato lo zip prestashop_1.2.5_ITALIA da http://www.prestamodules.com/prestashop/77-prestashop-italia-12.html2. ho estratto i files (io uso 7zip) ottenendo la cartella prestashop con tutti i files dentro.3. ho copiato la cartella prestashop in xampp/htdocs/4. nella barra indirizzi del browser ho scritto: localhost/prestashop/install 5. a questo punto devi aver già creato un database, vuoto, devi conoscerne nome e pw.6. non devi importare alcun file .sql nel database; ci pensa la procedura di installazione.Durante l'installazione inserisci i dati del DB, i dati del negozio, ecc.. Al termine PRIMA DI ACCEDERE SIA AL FO CHE AL BO devi RINOMINARE le cartelle INSTALL e ADMIN (es: admin483)Accederai al FO all'indirizzo: localhost/prestashop/index.php ; ed al BO all'indirizzo: localhost/prestashop/admin483/login.phpFacci sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimoalleprimearmi Posted April 12, 2010 Author Share Posted April 12, 2010 CARO NINO64,SE TE FOSSI NA BEA TOSA TE DARIA UN BASO IN GOLA!!!!!!!!!!!!Sono filato via liscio come l'olio fino in fondo senza intoppi! CxxO!!! E' da ieri sera che provavo a seguire la procedura che ho fatto la settimana scorsa....e che aveva funzionato!.....forse per miracolo? Comunque sia...GRAZIE, mi hai tolto dalla peste!ciao :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimoalleprimearmi Posted April 12, 2010 Author Share Posted April 12, 2010 ...avevo caricato PS zip nel DB con "importa" da phpmyadmin, l'ho letto in internet da qualche parte...bho! :question: Link to comment Share on other sites More sharing options...
3psilon Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 Figurati!! L'importante è che ci sei riuscito!!Non dimenticarti di aggiungere [RISOLTO] al titolo del tuo post.Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimoalleprimearmi Posted April 13, 2010 Author Share Posted April 13, 2010 OK,...scusami....ma come si fa a modificare il titolo? :red RISOLTO Link to comment Share on other sites More sharing options...
3psilon Posted April 13, 2010 Share Posted April 13, 2010 Ciao massimo, se ci fai caso sotto ogni messaggio non tuo appaiono 3 pulsanti: [PROFILE] [PM] . Premi [EDIT] e modifichi il tuo post.Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts