utente00 Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 Salve a tutti , eccomi qui con il mio secondo messaggio . Come dicevo nel primo vengo dal mondo Joomla-Virtuemart, mi sono bastati pochi minuti della demo Prestashop per cambiare subito idea !: ) Prestashop è piu semplice , veloce , e completo rispetto a virtuemart, e sopratutto direi piu "aggiornato" con integrate mod e funzioni ormai indispensabili.Cmq per un novellino come me che viene dall'altra sponda (Virtuemart) dove posso reperire le informazioni di base per incominciare a capire Prestashop e le funzioni base , in Italiano possibilmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Lavori in corso ... li stiamo preparando, ma ci vuole un sacco di tempo, per ora ti devi accontentare del forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
3psilon Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 @ vinoalvinoCiao, facci sapere se è possibile dare una mano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Anche tutte e due :cheese: ad esempio servirebbe il printscreen di dettaglio di tutte le operazioni di back->office, il primo che scrive IO si prende l'incarico, il secondo le controlla Link to comment Share on other sites More sharing options...
3psilon Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Alcune domande sorgono spontanee...1. va bene utilizzare un'installazione standard v. 1.2.5 ITALIA ?2. le immagini: quale formato, quale dimensione, quale risoluzione?3. sarebbe utile pianificare le operazioni con una sorta di 'to-do-list' del tipo: "da fare, iniziato, da controllare, fatto" ?4. una volta catturate, dove postare le immagini ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 1. va bene utilizzare un'installazione standard v. 1.205 ITALIA ? * si2. le immagini: quale formato, quale dimensione, quale risoluzione? * io preferisco png, larghe un migliaio di px, 72 pixel/pollice3. sarebbe utile pianificare le operazioni con una sorta di 'to-do-list' del tipo: "da fare, iniziato, da controllare, fatto" ? * sarebbe magnifico, ma per ora è prematuro, se ti prendi l'incarico sei liberissimo di coordinarti un gruppo per suddividere il lavoro4. una volta catturate, dove postare le immagini ? * PM => vinoalvino Link to comment Share on other sites More sharing options...
3psilon Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 quoto:3. sarebbe utile pianificare le operazioni con una sorta di ‘to-do-list’ del tipo: “da fare, iniziato, da controllare, fatto” ?· sarebbe magnifico, ma per ora è prematuro, se ti prendi l’incarico sei liberissimo di coordinarti un gruppo per suddividere il lavoroOK, grazie per la fiducia, ma sono d'accordo con te, forse è prematuro. Per ora installero' in locale una versione vergine, ed inizierò ad inviarti le immagini. Alle prossime, Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Benvenuto tra noi e grazie per la collaborazione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
utente00 Posted April 11, 2010 Author Share Posted April 11, 2010 Ok , grazie per le info . Comunque se qualcuno puo segnalarmi qualsiasi guida introduttiva ovunque , anche in inglese . Link to comment Share on other sites More sharing options...
3psilon Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Puoi iniziare dalla wiki ufficiale: http://www.prestashop.com/wiki/In inglese, francese e spagnolo, è una tappa fondamentale per chi inizia.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinuccio61 Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 se può esserti utile e credo anche ad altri, dai un'occhiata quìhttp://www.prestamodules.com/prestashop/content/6-iwsmile-modulo-pagamento-prestashop&id_category=10non sono fatte proprio alla grande, ma per muovere i primi passi vanno bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
utente00 Posted April 12, 2010 Author Share Posted April 12, 2010 Grazie !... se qualcuno puo dare un occhiata anche a questo mio problemino ... http://www.prestashop.com/forums/viewthread/51024/installazione_configurazione___aggiornamento/categorie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts