maofree Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 Ciao a tutti avrei una richiesta da faresto facendo un sito per un negozio, ho guardato un pò nel forum francese alla ricerca di qualche novità .Sono rimasto incuriosito da questo sito http://www.my-deco-shop.com/design/ per il suo footer ,perchè a prima vista non sembra che il modulo homefeatured (prodotti in vetrina) si trovi nel footer ,me ne sono accorto usando firebug.La cosa utile di questa mossa è la larghezza a tutta pagina del modulo con una visualizzazione di più prodotti su meno righe.Ho provato a cambiare la posizione di homefeatured in footer oppure in product footer , ma come immaginavo non appare niente (sarebbe stato troppo facile).Qualcuno sa come fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 Ciaoforse nel file php del modulo devi impostare gli hook, cioè sostituire da home a footer.registerHook('home') ------> registerHook('footer')function hookHome($params) --------> function hookFooter($params)Vedi se così funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted April 10, 2010 Author Share Posted April 10, 2010 Grazie per la risposta così veloce.Tra poco provociao Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted April 10, 2010 Author Share Posted April 10, 2010 Ho provato funziona per metà.C'è bisogno di una maggiore configurazione . Il modulo si sposta nel footer ,ma la disposizione diviene verticale ed il modulo image enlarge sbaglia url della foto .Ci studierò stanotte ,adesso non posso.Se vuoi controllare puoi guardare il sito http://maofree.cjb.netCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 A guardare così sembra come che per ottenere il risultato del sito my-deco devi sopstare di posizione i 2 moduli in BO / modules/positionse poi va chiarito il css per il modulo block features che si vede per il footer che ha la classe mancanteCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 Credo che devi smanettare con i css per allineare il tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 Le operazioni da fare sono 2- spostare il modulo footer sotto - aggiungere le classi css per il modulo che ha spostato in footer ma non ha alcuna definizioneCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted April 10, 2010 Author Share Posted April 10, 2010 Homefeatured l'ho già messo in prima posizione nel footer position ,cambierò il css. Infatti in quel sito ha fatto una classe a parte 'footer_2'.Ciao e grazie per la partecipazione.Infatti nel forum non avevo trovato nessun topic su questa richiesta.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 Prova a vedere secondo me il modulo è stato impostatoma manca la definizione del div.block per il footerCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted April 11, 2010 Author Share Posted April 11, 2010 Ciaoho risolto il problema del CSS grazie alle indicazioni di GermanUfo ,ovviamente per il posizionamento nel footer ringrazio PianetaModellismo. Ho studiato un pò il global.css e poi ho fatto le modifiche.Inizio dal principio così sarà più facile da comprendere per chi vorrà fare la stessa cosa:1) andare nella cartella homefeatured e cambiare nel file homefeatured.php ,alla riga 22....OR !$this->registerHook('home')) in .....OR !$this->registerHook('footer'))alla riga 63 function hookHome($params) in function hookFooter($params)2)aprire il B.O. moduli ---> posizioni cancellare dalla homepage content il modulo prodotti in vetrina ,per metterlo nel footer in cima alla sua lista3)mettere nelle eccezioni tutte le pagine in .php nelle quali non volete che appaia, nel footer, questo modulo ,nel mio caso tutte ad eccezione della index.php4)in fondo al file global.css del proprio template aggiungere la stessa parte inerente alle classi div.block e .products_block (di questa solo la parte che è in #center_column) ,poi anteporre #footer tipo #footer div.block { margin: auto; width: 980px; <---------------variare la larghezza da 191px background: transparent no-repeat bottom left; } #footer div.block ul { list-style: none; } #footer div.block ul.tree li { padding-left:1.2em; } #footer div.block a:hover { text-decoration: underline; } e sostituire a #center_column --> #footerPoi personalizzare in base alle prorie esigenze.Adesso manca solo la modifica del modulo homefeatured per disporre più di 4 prodotti per riga ,che andrò a studiare tra poco.Un saluto a tutti, in particolar modo a GermanUfo e a PianetaModellismo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 11, 2010 Share Posted April 11, 2010 Questo è sinceramente l' applicazione del consiglio del forum e il risultato si vedeOttimoCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted April 11, 2010 Author Share Posted April 11, 2010 Grazie GermanUfo sono nuovo di siti ecommerce e di siti in genere, ma mi piace studiare tutto ciò che non conosco e nell'informatica ce n'è proprio tanta e ogni giorno m'impegno per saperne sempre più .Mi sono trovato molto bene in questo forum ,parteciperò ancora tanto ,perchè ancora ho 2-3 problemini da risolvere ,ma al di là dei miei problemi ,mi piacerebbe dare una mano a chi ne ha bisogno. Da quando sto usando linux sono cambiato molto come persona.Bando alle ciance finisco con questo topic dando l'ultimo consiglio, per chi non lo sapesse, anche fin troppo facile:5)per disporre più prodotti, oltre ai 4 di default, basta editare il file homefeatured.tpl alla riga 7{assign var='nbItemsPerLine' value=4} in {assign var='nbItemsPerLine' value=7} per esempioCiao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts