cartobit7 Posted February 25, 2016 Share Posted February 25, 2016 Ciao a tutti, ho bisogno dei vostri preziosissimi consigli. Ho da un paio di anni messo sù un commerce al seguente indirizzo http://cartobit.com con la sola spesa di 14 $ al mese per il server devo dire molto performance (a2hosting) Ho utilizzato soltanto moduli gratuiti e il risultato lo potete vedere e magari commentare (consigliandomi) voi Ho caricato un migliaio di prodotti modificato file .tpl .css e .php per personalizzarlo in base ai miei gusti testato e provato vari moduli... Adesso il sito è funzionale e come piace a me, ma qui sorge il problema... le visite alias le vendite In due anni il sito è riuscito ad ottenere in maniera molto lenta soltanto 10 iscrizioni e ancor meno vendite I prodotti sono indicizzati e il SEO abbastanza curato Secondo voi è imprescindibile investire dei soldi in campagne Google adwords? Se si che cifre bisogna investire per ottenere dei risultati concreti? Qualsiasi critica e consiglio è super prezioso per me Grazie Valentino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted February 25, 2016 Share Posted February 25, 2016 Ciao, di solito consiglio di investire/importare prodotti su ebay e amazon. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cartobit7 Posted February 27, 2016 Author Share Posted February 27, 2016 Quindi utilizzare ebay per pubblicizzarsi il sito Invece, investire in pubblicità google adwords me lo sconsigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 27, 2016 Share Posted February 27, 2016 Quindi utilizzare ebay per pubblicizzarsi il sito Invece, investire in pubblicità google adwords me lo sconsigli? sconsigliato adw ci sono altre strategie piu prestanti e con risultati certi saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 Io consiglio di iniziare con ebay Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 1. rifarei la grafica, troppo retrò e per niente rassicurate di un attività seria 2. è un ottimo settore per vendere 3. lavora di facebook Link to comment Share on other sites More sharing options...
cartobit7 Posted February 29, 2016 Author Share Posted February 29, 2016 1. rifarei la grafica, troppo retrò e per niente rassicurate di un attività seria 2. è un ottimo settore per vendere 3. lavora di facebook Grazie per i preziosi consigli caygri 1. cosa cambieresti della grafica( o lasceresti) ? 2. cosa è un ottimo settore ebay o la mia cartoleria informatica? 3. ho già fatto varie promo su Facebook e l'unico risultato è stato quello di aver aumentato i mi piace senza conseguenze/iscrizioni Ebay costicchia non poco e trovare i prodotti giusti non è cosa da poco... ho aperto il sito proprio per evitare di pagare le tariffe eBay così alte.. però a questo punto voi dite che si riesce a fidelizzarsi i clienti da eBay al sito? magari inviandogli dei codici sconto sul cartaceo... Grazie infinite Valentino Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 29, 2016 Share Posted February 29, 2016 (edited) Farei una grafica più neutra e moderna...pare un sito di 15 anni fa! è un ottimo settore per vendere senza ebay. Evidentemente non hai impostato i giusti filtri. Anche il catalogo è strano e incompleto. Un po di cartoleria, toner, stampanti, giochi, informatica..a chi ti rivolgi? Ad uffici o privati? E per cosa? Per vendergli carta e evidenziatori o toner? Penso che bisogna rivedere il progetto e farti aiutare. Edited February 29, 2016 by caygri (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 29, 2016 Share Posted February 29, 2016 Ebay è un ottimo strumento per farsi conoscere e per generare una lista di contatti. Chiaramente per poter sperare di vendere devi -soprattutto all'inizio quando non disponi di recensioni- essere molto competitivo a livello economico. Anche i social sono innanzitutto strumenti per farsi conoscere, attraverso campagne mirate potresti fare dei test di promozione di prodotti specifici. Naturalmente come sempre dovrai essere competitivo e scegliere opportunamente il momento, per es. i quaderni quando inizia la scuola. Tieni comunque presente che se non sviluppi una "strategia" commerciale, l'unico modo per vendere online è quello di offrire il prezzo migliore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cartobit7 Posted February 29, 2016 Author Share Posted February 29, 2016 Ebay è un ottimo strumento per farsi conoscere e per generare una lista di contatti. Chiaramente per poter sperare di vendere devi -soprattutto all'inizio quando non disponi di recensioni- essere molto competitivo a livello economico. Anche i social sono innanzitutto strumenti per farsi conoscere, attraverso campagne mirate potresti fare dei test di promozione di prodotti specifici. Naturalmente come sempre dovrai essere competitivo e scegliere opportunamente il momento, per es. i quaderni quando inizia la scuola. Tieni comunque presente che se non sviluppi una "strategia" commerciale, l'unico modo per vendere online è quello di offrire il prezzo migliore. Grazie Giorgio M. Mi sto attivando per ricominciare a vendere su eBay come da vostro prezioso consiglio. Ho già snellito le categorie del sito che effettivamente erano un po' dispersive. Per quanto riguarda l'ammodernamento della grafica sto valutando di reinserire uno sfondo completamente bianco come lo avevo qualche mese fa e magari renderlo più interattivo con qualche altra proprietà hover nei css Link to comment Share on other sites More sharing options...
cartobit7 Posted February 29, 2016 Author Share Posted February 29, 2016 Farei una grafica più neutra e moderna...pare un sito di 15 anni fa! è un ottimo settore per vendere senza ebay. Evidentemente non hai impostato i giusti filtri. Anche il catalogo è strano e incompleto. Un po di cartoleria, toner, stampanti, giochi, informatica..a chi ti rivolgi? Ad uffici o privati? E per cosa? Per vendergli carta e evidenziatori o toner? Penso che bisogna rivedere il progetto e farti aiutare. Che ne dici della nuova grafica più neutra e moderna? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BasicDesign Posted February 29, 2016 Share Posted February 29, 2016 Si potrebbe usare Facebook e pagare solo per vendite ottenute tramite ads Facebook. Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 29, 2016 Share Posted February 29, 2016 io non penso che comprare 60€ di template sia la fine del mondo. Inoltre ripeto, chi è la tua utenza? non sei strafornito in niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts