mrzpro Posted February 24, 2016 Share Posted February 24, 2016 Salve, solo molto raramente, in presenza di contrassegno, la fattura emessa viene compilata in modo errato. I prodotti ordinati vengono considerati ed addebitati senza IVA. Due domande: 1) E' possibile intervenire per correggere la fattura con gli importi corretti? 2) Cosa provoca questo problema? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 24, 2016 Share Posted February 24, 2016 La fattura la puoi correggere da db, anche se è estremamente complesso poiché dovrai intervenire su piu' tabelle. Potrebbe essere il modulo che crea il problema? Probabilmente si.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrzpro Posted February 25, 2016 Author Share Posted February 25, 2016 Grazie Giorgio M., penso che cercare di correggere una fattura dal DB sia estremamente pericoloso inoltre ho visto che né la fattura né DB clienti né l' ordine contengono CodFis e/o Partita Iva...... e la cosa mi rimane particolarmente strana! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 25, 2016 Share Posted February 25, 2016 Affinchè si vedano controlla lato back office che all'interno della "nazione" siano inseriti nel box personalizzabile DNI e VAT NUMBER La modifica avrà effetto sulle nuove fatture, non su quelle vecchie. La modifica da db non è complessa se devi aggiungere solo questi dati, non ricordo ora precisamente la tabella, ma è una delle ps_order vedrai i campi dell'indirizzo, è sufficiente che aggiungi i dati mancanti (in html) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrzpro Posted February 25, 2016 Author Share Posted February 25, 2016 Buongiorno Giorgio, ho attivato nella nazione la richiesta del codice fiscale e, il VAT Number è, visibile solo nella parte indirizzo dei campi richiesti.... DNI non trovo nulla! Chiaramente questi campi una volta attivati saranno visibili/registrabili nella scheda cliente? Le correzioni da apportare alla fattura sono relative ai prezzi che, sono stati, stranamente, considerati senza IVA e solo in questo caso..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrzpro Posted February 26, 2016 Author Share Posted February 26, 2016 Ho appena verificato che il cliente inserisce il Codice Fiscale ma sulla fattura non viene visualizzato...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuk66 Posted March 8, 2016 Share Posted March 8, 2016 Qual è la vostra versione di PrestaShop? What is your PrestaShop version? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrzpro Posted March 8, 2016 Author Share Posted March 8, 2016 La mia versione di prestashop è la 1.6.0.9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuk66 Posted March 8, 2016 Share Posted March 8, 2016 Alcune opzioni sono scomparsi ... penso che possa essere in impostazioni, e, naturalmente, un bug. Some options disappeared... I think it can be in settings, and of course a bug. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts