merc87 Posted February 22, 2016 Share Posted February 22, 2016 Buongiorno, allora vi spiego il mio problema. Ho migrato il mio negozio da un dominio all'altro, ho fatto tutte le procedure seguendo una guida. E' andato tutto bene, unica cosa che al pannello di controllo di prestashop mi esce ancora questo messaggio "Attualmente sei connesso con il seguente nome di dominio ilmiodominio.it Questo è diverso dal nome del dominio principale impostato nella sezione "URL & SEO". Se questo è il tuo domino principale, perfavore cambialo ora." Ma se vado nelle impostazioni seo e url ho: nome negozio: www.ilmiodominio.it dominio ssl:www.ilmiodominio.it url: /shop/ Perchè continua a dare quel messaggio in alto? Ho una certificazione SSL abilitata e il negozio sta nella cartella shop. Devo cambiare qualcosa in dominio ssl? Grazie in anticipo Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 22, 2016 Share Posted February 22, 2016 Non c'entra devi semplicemente rinominare tramite database il nuovo url Link to comment Share on other sites More sharing options...
merc87 Posted February 22, 2016 Author Share Posted February 22, 2016 e in quale tabella del database lo trovo l'url? grazie ancora per la pazienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
merc87 Posted February 22, 2016 Author Share Posted February 22, 2016 Allora caygri sono riuscito ad entrare nella tabella ps_shop_url e sta bene il dominio..è quello giusto! ho salvato nuovamente ma lo stesso mi da il messaggio! Perchè non me ne va bene una Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 22, 2016 Share Posted February 22, 2016 perchè non è il tuo lavoro nella sezione ulr&seo che dominio hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
merc87 Posted February 22, 2016 Author Share Posted February 22, 2016 quello giusto.. nome negozio: www.ilmiodominio.it dominio ssl:www.ilmiodominio.it url: /shop/ mentre nella tabella ps_shop_url domain: www.ilmiodominio.it domain_ssl: www.ilmiodominio.it physical_uri: /shop/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
merc87 Posted February 22, 2016 Author Share Posted February 22, 2016 Perdonami Caygry ma "Redirect all'URL canonico" come deve essere impostato su 301? Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 22, 2016 Share Posted February 22, 2016 il redirect 301 è un altra cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
merc87 Posted February 22, 2016 Author Share Posted February 22, 2016 ok..quindi cosa devo mettere lì? Mi fa scegliere: Nessuno(puoi avere problemi di contenuti duplicati) 302 Spostato temporaneamente (Raccomandato finche imposti lo shop) 301 Spostato definitivamente(raccomandato dopo che sei andato in produzione) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 22, 2016 Share Posted February 22, 2016 fai questa prova 1 disabilita la frendly url 2 accedi tramite ftp e nella root principale cancella il file htaccess 3 pulisci la cache del tuo browser e di prestashop 4 attiva / disattiva / attiva di nuovo la frendly url 5 prova ad accedere di nuovo e controlla se trovi ancora il msg che hai scritto ricorda di accedere a seconda della registrazione del dominio (con o senza www) Link to comment Share on other sites More sharing options...
merc87 Posted February 22, 2016 Author Share Posted February 22, 2016 Grandeeeee!!!!! Adesso non mi da più il messaggio..grazie mille.. Ne approfitto per chiederti una cosa. Prima mi stava aiutando Caygri sulla creazione di un modulo duplicato, precisamente il modulo "editor nella homepage". Vorrei sapere quali sono le righe da modificare nei vari file. Grazie ancora Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 22, 2016 Share Posted February 22, 2016 stai andando OT (scusa reminescenze da moderatore) Link to comment Share on other sites More sharing options...
merc87 Posted February 22, 2016 Author Share Posted February 22, 2016 Scusami Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 22, 2016 Share Posted February 22, 2016 fai questa prova 1 disabilita la frendly url 2 accedi tramite ftp e nella root principale cancella il file htaccess 3 pulisci la cache del tuo browser e di prestashop 4 attiva / disattiva / attiva di nuovo la frendly url 5 prova ad accedere di nuovo e controlla se trovi ancora il msg che hai scritto ricorda di accedere a seconda della registrazione del dominio (con o senza www) Grandeeeee!!!!! Adesso non mi da più il messaggio..grazie mille.. Ne approfitto per chiederti una cosa. Prima mi stava aiutando Caygri sulla creazione di un modulo duplicato, precisamente il modulo "editor nella homepage". Vorrei sapere quali sono le righe da modificare nei vari file. Grazie ancora Luigi Felice di Averti aiutato, metti risolto a questo post così se qualcuno ha le tue stesse esigenze sa come fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
merc87 Posted February 22, 2016 Author Share Posted February 22, 2016 Come si mette risolto Sito Lab? Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 22, 2016 Share Posted February 22, 2016 non puoi...i mod possono Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 22, 2016 Share Posted February 22, 2016 non puoi...i mod possono è una nuova regola per i nuovi iscritti ? oppure è così per tutti ? chiedo perchè non mi sembra che è come dice lei (almeno dal test che ho fatto io) Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 22, 2016 Share Posted February 22, 2016 @sito Lab bisogna modificare il titolo della discussione e aggiungere il tag [RISOLTO] tu cosa sai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 22, 2016 Share Posted February 22, 2016 in che senso io cosa so ? io avevo chiesto all'utente di mettere risolto e lui ha scritto Come si mette risolto Sito Lab? poi la sua risposta è stata non puoi...i mod possono ma è possibile farlo cliccando su edit e poi su full editor e siccome non sapendo se fosse più così ho chiesto a lei se fosse cambiato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts