Karmelinux Posted February 21, 2016 Share Posted February 21, 2016 Salve ragazzi! Avrei bisogno di un aiuto... Dovrei creare una piattaforma che comprenda al suo interno sia una parte relativa ai grossisti che una parte relativa ai normali clienti... Mi spiego meglio... Il cliente entra nel portale e nella home vede i prezzi relativi ai clienti finali... Comparirà una scritta che li inviterà, se grossisti ad effettuare l'iscrizione per accedere al loro listino riservato.. Il cliente quindi si iscrive come grossista, fornendo la partita IVA e aspetta la conferma di avvenuta iscrizione che sarà approvata manualmente... Dopodichè effettuando il login vedrà sempre gli stessi prodotti ma con prezzi diversi rispetto al consumatore finale... A differenza del cliente finale che facendo l'iscrizione vedrà i prezi destinati al cliente finale... Quello che mi chiedo io è se esiste qualche plugin in grado di fare ciò e se c'è qualche alternativa gratuita per fare ciò... Come imposto il tutto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 21, 2016 Share Posted February 21, 2016 Non c'è nessun problema a fare questo, è sufficiente utilizzare i gruppi ed applicare degli sconti dedicati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karmelinux Posted February 21, 2016 Author Share Posted February 21, 2016 Grazie per la risposta... Non sono ancora molto pratico con Prestashop ma sto imparando le potenzialità di questo CMS... Come faccio in pratica? E per l'approvazione degli accessi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 21, 2016 Share Posted February 21, 2016 CLIENTI -> GRUPPI per la gestione dei gruppi. In automatico gli utenti sono autorizzati e vanno nel gruppo CUSTOMER successivamente sarai tu che li sposti in una gruppo dedicato RIVENDITORI che dovrai predisporre Si potrebbe anche automatizzare con dei codici di registrazione, ma è complesso e necessiteresti di qualche modulo aggiuntivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karmelinux Posted February 21, 2016 Author Share Posted February 21, 2016 E se volessi approvare manualmente le iscrizioni? Ovviamente nel campo delle iscrizioni deve stare il campo Partita Iva per chi si registra come grossista... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 21, 2016 Share Posted February 21, 2016 Devi fare degli interventi abbastanza complessi utilizzando anche dei moduli che puoi trovare su PrestaShop. In sostanza chi si iscriverà come privato non dovrai approvarlo, mentre i detentori di partita IVA rimarranno in attesa di autorizzazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karmelinux Posted February 22, 2016 Author Share Posted February 22, 2016 Non c'è modo dunque di farlo senza moduli? Quali moduli mi consiglieresti? Grazie mille del prezioso aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
laurine58 Posted March 18, 2016 Share Posted March 18, 2016 Hi everyone, I found a wholesaler for men at hopenlife, the clothes are great and they are the only one who offers a 30-day payment. http://hopenlifepro.com/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
funklyo Posted April 9, 2016 Share Posted April 9, 2016 Non so se hai risolto, io l'ho fatto recentemente e sinceramente è semplicissimo gestire il tutto con approvazione manuale per i listini rivenditori/grossisti, se non hai risolto, posso spiegarti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karmelinux Posted April 10, 2016 Author Share Posted April 10, 2016 Come hai fatto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frandep Posted July 20, 2016 Share Posted July 20, 2016 Salve, ho creato delle regole catalogo prezzi per abbinare sconti a determinati gruppi di utenti del sito, il problema è che il sistema applica lo sconto al prezzo di acquisto e non al prezzo di vendita. Avete una soluzione? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts