Ballantrae Shop Posted February 21, 2016 Share Posted February 21, 2016 Ciao, mi sapete dire per cortesia la procedura da seguire per far apparire dei link che si trovano nella parte bassa di un annuncio di ricerca nei motori di ricerca come un fac simile visibile nell'immagine in allegato, grazie nulla!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 21, 2016 Share Posted February 21, 2016 quello è posizionamento...dipende da quanto sei indicizzato non da prestashop sposto nella sezione giusta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 21, 2016 Share Posted February 21, 2016 E' Google che sulla base dell'importanza del tuo sito pubblica ulteriori pagine oltre alla home sulla lista dei risultati di ricerca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ballantrae Shop Posted February 21, 2016 Author Share Posted February 21, 2016 (edited) Io sono posizionato per esempio con molte keywords in prima posizione o nelle prime posizione, ma sopratutto sono in prima con il nome del mio sito e/o dominio peró non ho nessun link ulteriore in evidenza, pensi che sia per la non autorevolezza del sito? Per esempio perchè è online da pochi mesi. Peró conosco un sito appena messo online che ha già diversi link in evidenza, forse sarà perchè hanno fatto moltissima pubblicità con Adwords o no? Per questo credevo ci fosse un modo per inserire dei link, grazie Edited February 21, 2016 by Ballantrae Shop (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 21, 2016 Share Posted February 21, 2016 non c'entra niente adword, evidentemente i tuoi tag non sono forti o ricercate come quelle del tuo avversario. Si gioca molto di dati strutturati li. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 21, 2016 Share Posted February 21, 2016 "ma sopratutto sono in prima con il nome del mio sito e/o dominio" stai scherzando vero? chi non è in prima posizione con il nome del proprio dominio??? Come le effettui le ricerche di test? Utilizzi un proxy oppure Tor? Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted February 22, 2016 Share Posted February 22, 2016 On 2/21/2016 at 7:37 PM, Ballantrae Shop said: Io sono posizionato per esempio con molte keywords in prima posizione o nelle prime posizione, ma sopratutto sono in prima con il nome del mio sito e/o dominio peró non ho nessun link ulteriore in evidenza, pensi che sia per la non autorevolezza del sito? Per esempio perchè è online da pochi mesi. Peró conosco un sito appena messo online che ha già diversi link in evidenza, forse sarà perchè hanno fatto moltissima pubblicità con Adwords o no? Per questo credevo ci fosse un modo per inserire dei link, grazie Da una prima analisi cercando il tuo sito con keyword il nome dello shop esci in prima posizione e con due sitelink (contattaci e prodotto aggiunto al carrello). Come già ti hanno detto i sitelink aggiuntivi in SERP dipendono da molti fattori tra i quali l'utilità di quei link per la ricerca eseguita e il tempo. E' chiaro che se il sito è ottimizzato hai buone probabilità che escano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ballantrae Shop Posted February 22, 2016 Author Share Posted February 22, 2016 Giorgio M. che sono in prima posizione con il mio nome/dominio era sottinteso ci mancherebbe altro, era solo un modo per far capire che anche se sono in prima posizione non ho link sotto l'annuncio. Invece per quanto riguarda le ricerca oltre che direttamente dai vari motori di ricerca, in primis utilizzo uno strumento a pagamento chiamato Advanced Web Ranking per analizzare il posizionamento del sito e delle keywords, poi utilizzo un altro strumento messo a disposizione sul sito seoutility.com. Ora comunque proverò anche tramite Tor. Ogni consiglio è comunque sempre ben accettato, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 24, 2016 Share Posted February 24, 2016 usare i dati strutturati no eh? Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted February 24, 2016 Share Posted February 24, 2016 Il problema non è tanto gli strumenti, a pagamento o meno, che utilizzi per l'analisi, ma l'ottimizzazione dello shop per i motori di ricerca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BasicDesign Posted February 29, 2016 Share Posted February 29, 2016 Si confermo quello che postato Caygri, i dati strutturati sono importanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts