[email protected] Posted February 20, 2016 Share Posted February 20, 2016 Salve a tutti, sono alle prime esperienze con prestashop, vorrei sapere se è possibile aggiungere le immagini e le descrizioni dei prodotti che ho nel catalogo magari sfruttando come ricerca il codice EAN il mio fornitore mi fornisce il csv senza immagini e descrizioni e farlo manualmente con più di 1000 prodotti è una follia. Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 20, 2016 Share Posted February 20, 2016 Utilizzando il csv puoi importare le immagini indicando l'url. Non ci sono altre soluzioni, almeno parlando di import con csv Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted February 20, 2016 Author Share Posted February 20, 2016 Utilizzando il csv puoi importare le immagini indicando l'url. Non ci sono altre soluzioni, almeno parlando di import con csv Grazie per la risposta, ma le url alle immagini devo inserirle manualmente una alla volta....sarebbe comodo se potrebbero aggiornarsi in automatico cercando il codice del prodotto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 20, 2016 Share Posted February 20, 2016 Sarebbe indubbiamente comodo, ma necessita di uno sviluppo personalizzato. Un modulo che provveda all'importazione secondo queste regole Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 21, 2016 Share Posted February 21, 2016 Potresti a dire il vero importare le descrizioni, le schede e le foto da Icecat direttamente dal sito. Ci sono dei moduli che lo fanno, in particolare sugli Addons trovi quello di Wasato http://addons.prestashop.com/it/modifica-rapida/5150-icecat-integration-solution-wicecat-pro.html Tieni pero' presente che devi necessariamente avere una VPS per poterlo utilizzare e con impostazioni molto particolari che sono indicate sulla documentazione tecnica di Wasato Link to comment Share on other sites More sharing options...
WASATO Posted March 14, 2016 Share Posted March 14, 2016 Salve a tutti, sono alle prime esperienze con prestashop, vorrei sapere se è possibile aggiungere le immagini e le descrizioni dei prodotti che ho nel catalogo magari sfruttando come ricerca il codice EAN il mio fornitore mi fornisce il csv senza immagini e descrizioni e farlo manualmente con più di 1000 prodotti è una follia. Grazie a tutti Hi, You can check out our Icecat integration tool to import the products complete data-sheets (Images, descriptions, Features, etc), you can download the 100% fully functional demo version for free here: https://www.prestashop.com/forums/topic/472501-free-icecat-integration-full-with-datesheets-your-shop/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts