haffa Posted February 19, 2016 Share Posted February 19, 2016 (edited) Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche di prestashop. Non riesco a capire come fare a dire a tutti i prodotti che ho già caricato nello shop di utilizzare un nuovo corriere che ho inserito. Spero di non dover entrare in ogni singolo prodotto ad associare il nuovo corriere.... Avete un modo più rapido da consigliarmi? Grazie tante Marco Edited February 19, 2016 by haffa (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 19, 2016 Share Posted February 19, 2016 come hai impostato il corriere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
haffa Posted February 19, 2016 Author Share Posted February 19, 2016 Ho creato un vettore personalizzato, senza utilizzare moduli. Credo di averlo spulciato bene ma non trovo associazioni di massa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 19, 2016 Share Posted February 19, 2016 dovrebbe funzionare in maniera automatica...fai vedere con screenshot quello che hai impostato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
haffa Posted February 19, 2016 Author Share Posted February 19, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 19, 2016 Share Posted February 19, 2016 L'assegnazione dei corrieri sui prodotti va fatta esclusivamente se desideri che uno specifico prodotto venga spedito con uno o piu' corrieri, ma non con tutti quelli disponibili. In sostanza se non hai fatto assegnazioni particolari dei prodotti è sufficiente aggiungere il corriere. Se invece hai già assegnato i corrieri dovrai intervenire manualmente su tutti i prodotti. se non hai necessità particolari sarebbe meglio rimuovere i corrieri, non aggiungere ai prodotti quello nuovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
haffa Posted February 19, 2016 Author Share Posted February 19, 2016 Grazie tante della risposta, in sostanza l'errore è stato assegnare i corrieri ai prodotti. Ora mi dovrò spulciare tutti i 500 e passa prodotti! ehehehe, così si impara a fare bene le cose Grazie ancora Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonula Posted April 21, 2016 Share Posted April 21, 2016 Grazie per questa precisazione, è stata molto utile anche a me, che sto inserendo un nuovo corriere ed eredito lo stesso problema di Marco.Mon dieu! Antonella Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucianitos66 Posted August 18, 2016 Share Posted August 18, 2016 Ciao ragazzi non esiste proprio un modo per aggiungere un nuovo corriere dopo aver inserito i prodotti o lavorare la cosa tramite database? Ne ho 2000 e sono disperato grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted August 21, 2016 Share Posted August 21, 2016 L'unica strada alternativa sarebbe quella di tentare una qwery sul db, non l'ho mai fatto. Andrebbe prima studiata e testata. Tutto sarebbe più facile (automatico) se utilizzassi la configurazione avanzata del magazzino, poiché assegnando un prodotto ad un magazzino automaticamente ne condividerebbe i corrieri disponibili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted October 20, 2016 Share Posted October 20, 2016 (edited) Avendo la necessità di differenziare i corrieri (alcuni posso usarli solo per certe categorie di prodotti) dovrò cercare la query per la modifica. Sperando di non far danni. Pare molto semplice: la tabella è, come facilmente intuibile, ps_product_carrier All'interno di questa abbiamo 3 campi: it_product, id_carrier_reference e id_shop Ho aggiunto il nuovo corriere all'ultimo prodotto inserito, a questo punto leggendo la tabella trovo senza dubbio l'id_carrier_reference Con una query di questo tipo (37 è l'identificativo del corriere, 1 quello del negozio) INSERT INTO ps_product_carrier ( id_product, id_carrier_reference, id_shop ) SELECT DISTINCT ps_product_carrier.id_product, '37' AS Espr1, '1' AS Espr2 FROM ps_product_carrier; ho aggiornato tutti i prodotti in pochi istanti. *** NOTA BENE: SE LO FATE IN PRODUZIONE E FATE DANNI NON ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' *** Edited October 20, 2016 by scardovi (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts