siengo1971 Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 Salve a tutti, stò sbattendo la testa da un paio di giorni poichè dovrò importare molti prodotti tramite un csv su un mio ecommerce con prestashop 1.6.1.4 installato con diverse categorie e sottocategorie. stò testando su un mio dominio di demo ma non mi funziona l'associazione di un prodotto a piu' categorie. ho usato nella colonna categoria del .csv sia il carattere | che la virgola ma al termine dell'import non mi numero di avvisi ma solo .csv correttamente importato. ma poi vado a modificare ma nulla. es prodotto pane celiaci deve andare nelle categorie Home Offerte volantino e nella categoria celiachia > pane Home, offerte volantino, Alimentazione sono allo stesso livello pane è una sottocategoria di Alimentazione. Come settarlo ? per chi volesse posso anche passare credenziali e csv di prova. Inoltre esportando con store manager il .csv prodotti mi da nel percordo categorie Radice | Home etc Radice è essa stessa una categoria ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 Radice è una categoria non visibile, a monte della HOME le categorie sul csv dovrebbero essere inserite come campi testuali, separati da una virgola.e chiusi poi con il punto e virgola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
siengo1971 Posted February 18, 2016 Author Share Posted February 18, 2016 Innanzitutto grazie per la risposta. Allora faccio un esempio se devo inserire il prodotto xyz in queste categorie : Home Offerte volantino alimentazione>pane (cioè pane è una sottocategoria di alimentazione) come va scritto all'interno della colonna campo categorie del .csv ? Scusami perchè non ci stò a capire piu' nulla. Ovvero la struttura come la descrivo ? per esempio quando importavo i prodotti su woocommerce di wordpress indicavo così nel csv Home | Offerte volantino | Alimentazione>pane A proposito bisogna togliere lo spazio tra una il nome della categoria ed il simbolo separatore | o , che sia ? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 18, 2016 Share Posted February 18, 2016 Nessuno spazio e come separatore il punto e virgola. Se guardi nella pagina dell'import è possibile scaricare dei file di esempio Link to comment Share on other sites More sharing options...
siengo1971 Posted February 18, 2016 Author Share Posted February 18, 2016 quale pagina dell'import scusami ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 20, 2016 Share Posted February 20, 2016 La pagina da dove importi i CSV su PrestaShop, sulla destra è possibile scaricare dei modelli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts