sgnappo Posted March 28, 2013 Share Posted March 28, 2013 (edited) Nessuno mi può aiutare? Buona giornata Salvatore Edited April 2, 2013 by sgnappo (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgnappo Posted April 2, 2013 Author Share Posted April 2, 2013 iuuuuuu....nessuno ha avuto lo stesso problema? Salvatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
war1n Posted January 19, 2016 Share Posted January 19, 2016 Buongiorno a tutti, ho da qualche giorno installato la versione 1.6.1.4 e rilevato che in fattura vengono riportate nei campi indirizzo fatturazione e consegnale cifre relative alla Partita IVA e Codice senza label.Ho trascorso la giornata di ieri a leggere sia il forum IT, DE e ENG, ma non sono riuscito a trovare una risposta che sia applicabile alla versione 1.6.1.4.Non conosco le versioni precedenti ma pare che sia cambiato il modo di gestire la creazione di pdf e che l'invoice template nn sia più lo stesso. Se nel file classes/pdf/HtmlTemplateInvoice.php nel data array della funzione get content, aggiungo le righe'indni_value' => $invoice_address->dni,'invat_value' => $invoice_address->vat_number, in quale invoice tpl va inserito: Partita IVA: {$invat_value}Codice Fiscale: {$indni_value} ? x riuscire ad ottenere in fattura Nome Cliente XXXXXX Azienda XXXXXXX Partita IVA: 1234567900C.F.: 12345678901nella versione 1.6.1.4 grazieciao W. Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted January 19, 2016 Share Posted January 19, 2016 Ciao, puoi fare così: file /classes/pdf/HTMLTemplateInvoice.php dopo la riga 372: 'legal_free_text' => $legal_free_text, aggiungi le tue due righe: 'indni_value' => $invoice_address->dni, 'invat_value' => $invoice_address->vat_number Poi nel file /pdf/invoice.addresses-tab.tpl dopo la riga 35: {$invoice_address} aggiungi questo: <br /> {l s='VAt n.' pdf='true'}: {$invat_value}<br /> {l s='DNI n.' pdf='true'}: {$indni_value} Facendo così la fattura ti uscirà in questo modo: Che mi sembra essere quello che chiedevi Ovviamente VAT e DNI sono da tradurre se hai uno shop multilingua, altrimenti puoi scrivere direttamente in italiano. Ma questo penso tu lo sappia già Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted January 19, 2016 Share Posted January 19, 2016 pdf='true' quale funzione ha ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted January 20, 2016 Share Posted January 20, 2016 Quello di mandare la traduzione da BO nella sezione "pdf". Se non lo metti lo dovrai tradurre in quella "FrontOffice". Visto che il label per il codice fiscale piace anche a me, ho messo questo codice nel template /pdf/invoice.addresses-tab.tpl dopo la riga 35: {if $invat_value}<br />{l s='VAt n.' pdf='true'}: {$invat_value}{/if} {if $indni_value}<br />CF: {$indni_value}{/if} Così le label appaiono solo se VAT e DNI sono presenti, utile in shop internazionali dove il codice fiscale non è obbligatorio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
war1n Posted January 20, 2016 Share Posted January 20, 2016 grazie viger! esattamente quello che viene richiesto dalla normativa ;-) (mi appare ancora sotto la prima riga di Nome Cognome la PIVA: Nome CognomeAzienda012345678900 Indirizzo Città Nazione Partita IVA: 012345678900 o il codice fiscale: Nome Cognome ABCCDE01A00X123X Indirizzo Città Nazione Codice Fiscale: ABCCDE01A00X123X senza label, quindi deduco che siano campi presi dall'indirizzo cliente.... si dovrebbe modificare un addresskenesoio? grazie x il tuo aiuto ciao W. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fantasy86 Posted January 20, 2016 Share Posted January 20, 2016 Ciao io ho seguito la guida di "alreadynight" e ho Prestashop 1.6.1.1 e le etichette P.IVA e C.F. compaiono nella fattura. Leggi il post in fondo alla pagina di alreadynight al seguente link: https://www.prestashop.com/forums/topic/233429-aggiungere-label-piva-e-cf-clienti-in-fattura/ Ovviamente segui il link che ti ho inserito così puoi fare il download di alcuni file che ti serviranno. Comunque il post inizia così: Il codice postato era solo di esempio e non funzionava (per esempio mancava la classe che effettuava l'astrazione del db per effettuare le query). Allego i file con il codice funzionante: vanno modificati i modifier per far si che la connessione al DB funzioni (alla riga 7 mettete i vostri parametri) i file php Attached File modifier.deliveryAddress.php 1.4KB 67 downloads Attached File modifier.invoiceAddress.php 1.36KB 50 downloads Attached File Mysql.class.php 4.57KB 42 downloads vanno messi nella directory tools/smarty/plugins nel template invoice.tpl (che trovate nella directory pdf) invece sostituite {$delivery_address} con {$order->getUniqReference()|deliveryAddress} e {$invoice_address} con {$order->getUniqReference()|invoiceAddress} Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted January 21, 2016 Share Posted January 21, 2016 grazie viger! esattamente quello che viene richiesto dalla normativa ;-) (mi appare ancora sotto la prima riga di Nome Cognome la PIVA: Nome Cognome Azienda 012345678900 Indirizzo Città Nazione Partita IVA: 012345678900 o il codice fiscale: Nome Cognome ABCCDE01A00X123X Indirizzo Città Nazione Codice Fiscale: ABCCDE01A00X123X senza label, quindi deduco che siano campi presi dall'indirizzo cliente.... si dovrebbe modificare un addresskenesoio? grazie x il tuo aiuto ciao W. Ciao! Bene, son contento che funzioni. Strano che ti appaia il numero di IVA, a me, quando inserito, non appare lì ma nel tab apposito: Potresti fare delle prove togliendo il vat number nella pagina della nazione: Localizzazione==>Nazione==>Italia, ma poi non so se viene omesso il campo anche nella compilazione dell'indirizzo dell'account cliente. Questo il mio formato indirizzo per l'Italia: firstname lastname company vat_number address1 address2 postcode city State:name Country:name phone phone_mobile e le 4 opzioni successive sono tutte su sì Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted January 21, 2016 Share Posted January 21, 2016 Ho fatto una prova su una installazione pulita 1.6.1.3 su cui ho fatto minimi settaggi solo per farla girare. Confermo che il numero di partita iva non appare sotto l'indirizzo: Non so perché a te appaia Link to comment Share on other sites More sharing options...
fantasy86 Posted January 21, 2016 Share Posted January 21, 2016 Caspita, mi pare un po' complesso! Qui con 4 righe di codice funziona benone Si lo so, ma a mali estremi, estremi rimedi... Comunque a me FUNZIONA!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted January 21, 2016 Share Posted January 21, 2016 Si lo so, ma a mali estremi, estremi rimedi... Comunque a me FUNZIONA!!! e l'importante è questo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Ponzio Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 Ciao, puoi fare così: file /classes/pdf/HTMLTemplateInvoice.php dopo la riga 372: 'legal_free_text' => $legal_free_text, aggiungi le tue due righe: 'indni_value' => $invoice_address->dni, 'invat_value' => $invoice_address->vat_number Poi nel file /pdf/invoice.addresses-tab.tpl dopo la riga 35: {$invoice_address} aggiungi questo: <br /> {l s='VAt n.' pdf='true'}: {$invat_value}<br /> {l s='DNI n.' pdf='true'}: {$indni_value} Facendo così la fattura ti uscirà in questo modo: indirizzi.png Che mi sembra essere quello che chiedevi Ovviamente VAT e DNI sono da tradurre se hai uno shop multilingua, altrimenti puoi scrivere direttamente in italiano. Ma questo penso tu lo sappia già Ciao, io ho prestashop: 1.6.0.14 - ma nel file: /classes/pdf/HTMLTemplateInvoice.php è di sole 174 righe e il campo: 'legal_free_text' => $legal_free_text, non esiste. Sapete come possoa aggiungere il label CF e P.IVA? Inoltre se un utente si registra e mette in nome ditta e p.iva, non sarebbe corretto far apparire nella tatturazione solo in nome ditta senza nome e cognome della registrazione ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
overbags Posted November 20, 2017 Share Posted November 20, 2017 grande viger proprio quello che cercavo ... prestashop 1.6.1.17 funziona bene volevo chiederti una cosa ... se il campo azienda e il campo partita iva sono riempiti e possibile non far stampare "nome e cognome" ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts