olio elianto Posted February 15, 2016 Share Posted February 15, 2016 Ciao, vorrei modificare il menù del sito, ho ingrandito i bottoni, ma vorrei anche farli grigi anzichè bianchi.... sto impazzendo ma non riesco. qualcuno che mi aiuta??? sono andata in blockcategories.css del mio tema e trovo questo #categories_block_top { clear: both; position: relative; top: 30px; } #categories_block_top .sf-menu { position: relative; } #categories_block_top .sf-menu > li { position: static; } #categories_block_top .sf-menu > li > ul { width: 100%; top: 60px; margin: 0 20px; } #categories_block_top .sf-menu > li > ul > li { display: block; float: left; width: 20%; -webkit-box-sizing: border-box; -moz-box-sizing: border-box; box-sizing: border-box; padding: 0 10px; } #categories_block_top .sf-menu > li > ul > .category_thumb { display: block; clear: both; overflow: hidden; width: 100%; } #categories_block_top .sf-menu > li > ul > .category_thumb img { display: inline-block; width: 33%; } #categories_block_top .sf-menu > li h4 a { font-size: 1.1em; } #categories_block_top .sf-menu > li h4 a:before { display: none; } #categories_block_top .sf-menu > li .main-level-submenus { position: relative; display: block !important; visibility: visible !important; top: 0; background: none; box-shadow: none; padding: 0; left: 0; } #categories_block_top .sf-menu .category_thumb { display: none; } #categories_block_left .block_content > ul { border-top: 1px solid #d6d4d4; } #categories_block_left li { position: relative; } #categories_block_left li a { font-weight: bold; color: #333; display: block; font-size: 13px; line-height: 30px; padding: 0 30px 30px 19px; border-bottom: 15px solid #d6d4d4; } #categories_block_left li span.grower { display: block; background: #f6f6f6; position: absolute; right: 0; top: 0; cursor: pointer; font-family: "FontAwesome"; font-size: 14px; } #categories_block_left li span.grower.OPEN:before, #categories_block_left li span.grower.CLOSE:before { content: "\f068"; display: block; vertical-align: middle; width: 30px; height: 30px; color: #333; line-height: 30px; text-align: center; } #categories_block_left li span.grower.CLOSE:before { content: "\f067"; color: silver; } #categories_block_left li span.grower:hover + a, #categories_block_left li a:hover, #categories_block_left li a.selected { background: #231f20; } #categories_block_left li li a { font-weight: normal; color: #777777; } #categories_block_left li li a:before { content: "\f105"; font-family: "FontAwesome"; line-height: 29px; padding-right: 8px; } /*# sourceMappingURL=blockcategories.css.map */ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 15, 2016 Share Posted February 15, 2016 per modificare i colori del menu devi andare in blocktopmenu.css e lo trovi all'interno di themes/tuo tema/css/blocktopmenu oppure spiegati meglio quello che desideri fare perchè da quello che tu scrivi non si capisce bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
olio elianto Posted February 16, 2016 Author Share Posted February 16, 2016 Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, il menù che intendo modificare è quello delle categorie, come puoi vedere dal mio sito (in allestimento) www.buy-art.it/presta il menù categorie a sinistra l'ho modificato nella dimensione, ma non riesco a modificarlo nei colori. potete aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 16, 2016 Share Posted February 16, 2016 se dico se ho capito bene vuoi modificare il background ed il colore diciamo delle categorie del menu a sx ? per farlo se lo esplori con firebug ti accorgi che il tutto è dentro il file global.css riga 6514 (spero di aver capito bene) Link to comment Share on other sites More sharing options...
olio elianto Posted February 16, 2016 Author Share Posted February 16, 2016 hai capito benissimo, ho aperto con firebug e di lì ho cambiato la dimensione..... ma proprio non riesco a cambiare il colore!!!!! Sto impazzendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Letteralmente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 16, 2016 Share Posted February 16, 2016 perdonami ma se vai in themes/tuo tema/css/ ed apri il file global.css vai alla riga 6514 e modifichi il background, il color e non succede nulla ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
olio elianto Posted February 16, 2016 Author Share Posted February 16, 2016 No nulla..... ora c'è il global modificato alla riga che hai detto tu con color #a8a9ad che dovrebbe essere grigio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 16, 2016 Share Posted February 16, 2016 non saprei che dirti Originale modificata Link to comment Share on other sites More sharing options...
olio elianto Posted February 16, 2016 Author Share Posted February 16, 2016 .... scusami, mi sarò spiegata male! Non voglio che cambi il colore solo del titolo "categorie" ma tutto il menù, quindi là dove c'è scritto t-shirt, vignette, ecc (che è vistosamente più largo perchè appunto ho già modificato la dimensione) vorrei che diventi su fondo grigio e non bianco. Si può fare???? come???? Grazie ancora per il tuo interesse e aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 16, 2016 Share Posted February 16, 2016 vediamo se a questo giro ci azzecco, prova così vai in tema/tuo tema/css/modules/blockcategories ed apri il file blockcategories.css vai alla riga 45 dovresti avere questo #categories_block_left .block_content > ul { border-top: 1px solid #d6d4d4;} modificalo in questo modo #categories_block_left .block_content > ul { border-top: 1px solid #d6d4d4; background: #c6c6c6; } al posto di #c6c6c6 metti il colore che desideri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 16, 2016 Share Posted February 16, 2016 se non vuoi lasciare la parte bianca tra il nome della categoria e le categorie aggiungi questo nel tuo file global.css #categories_block_left { background: aquamarine;} al posto di acquamarine metti il colore che desideri Link to comment Share on other sites More sharing options...
olio elianto Posted February 17, 2016 Author Share Posted February 17, 2016 Ciao, grazie!!!! Non ho avuto tempo di apportare le modifiche prima di ora, e per questo non ti rispondevo.... si ora il colore è perfetto.... posso procedere a fare le altre modifiche che mi servono. GRAZIE GRAZIE GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 di nulla figurati, se metti risolto sarebbe meglio così se qualcuno ha le tue stesse richieste sà come fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
olio elianto Posted February 19, 2016 Author Share Posted February 19, 2016 (edited) Ho ancora difficoltà con il colore del testo!!!! Questa volta è l'altro menù, intitolato da me artisti ma in realtà è il block manufactures... con mia somma meraviglia non c'è il file css dedicato, ma solo il global.... dovrei renderlo simile o uguale all'altro, quindi testo bianco sia al titolo sia alle voci del menù consigli???? Il sito è sempre www.buy-art.it/presta Edited February 19, 2016 by olio elianto (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
olio elianto Posted February 24, 2016 Author Share Posted February 24, 2016 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts