Rodolfo76 Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 Salve a tutti, sto cercando di realizzare un ecommerce con prestashop, diciamo che sono arrivato a buon punto, riuscendo a configurare tutto, inserendo i prodotti categorie e sottocategorie collegate con dei file csv, ho fatto una simulazione di ordine e tutto per ora funziona correttamente. Avrei però l'esigenza di gestire in maniera differente clienti e prodotti, dettaglio: Devo creare degli agenti addetti alla vendita, tali agenti dovranno avere un portfolio di clienti personalizzato, i clienti a loro volta dovranno vedere solo determinati prodotti i Prodotti potrebbero avere dei prezzi con sconti personalizzati. Pensavo di creare varie categorie di clienti (uno per agente) per dividere i vari gruppi, poi non so come fare le varie associazioni. Qualcuno saprebbe darmi dei consigli? Grazie Rodolfo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 Il problema principale è l'accesso separato e limitato degli agenti, cosa che non è prevista da PrestaShop. Da studiare, ma si puo' fare, l'accesso limitato dei clienti. E' indubbiamente un progetto complesso che richiederà comunque qualche sviluppo personalizzato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rodolfo76 Posted February 10, 2016 Author Share Posted February 10, 2016 Grazie Per l'aiuto! Per la personalizzazione devo modificare i file tpl i prestashop? Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 No per fare quello che vorresti sono necessari degli interventi di programmazione e delle personalizzazioni abbastanza avanzate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rodolfo76 Posted February 15, 2016 Author Share Posted February 15, 2016 Ciao, penso di avere risolto con il multishop. Ho creato N negozi con i nomi degli agenti. Creerò N dipendenti con i con accessi limitati solo e soltanto al negozio a loro associato. Ovviamente il magazzino e le quantità le ho settate come condivise tra tutit i negozi. Adesso sto lavorando su come gestire i listini. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 15, 2016 Share Posted February 15, 2016 Il multi shop ti permette in maniera non proprio "easy" la situazione, ma trattandosi si agenti ha una sua logica ogni agente avrà il suo indirizzo web riservato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts