Tredieci Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 Buongiorno a tutti! Ho un problema con gli ordini che proprio non riesco a risolvere. Premetto che: 1. Uso la versione di Prestashop 1.6.1.4 (ma il problema si presentava anche con quelle immediatamente precedenti) 2. Ho installato il modulo "Order reference change mod" che imposta l'id dell'ordine come riferimento al posto della sequenza casuale di lettere. 3. Disattivando questo modulo il problema persiste. 4. L'ecommerce incriminato si trova qui www.trediecishop.com Il problema è che ogni tanto arriva un ordine che presenta queste caratteristiche: 1. Presenta come riferimento la sequenza casuale di lettere invece che l'id dell'ordine; 2. Il pagamento con PayPal va a buon fine ma al cliente risulta che l'ordine sia stato annullato; 3. All'interno del back office, si visualizza correttamente l'importo dell'ordine ma cliccando nei dettagli risultano 0 prodotti acquistati. Capirete che questa situazione è frustrante perché il cliente, pur avendo già pagato, si ritrova con un pugno di mosche in mano e a noi tocca contattarlo per spiegargli il problema e rimborsargli l'importo. Cosa c'è che non va secondo voi? Allego due screenshot. L'ordine incriminato è il 2499. Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 11, 2016 Share Posted February 11, 2016 c'è bisogno di un analisi approfondita e un debug...purtroppo nessuno penso ti potrà aiutare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tredieci Posted February 12, 2016 Author Share Posted February 12, 2016 c'è bisogno di un analisi approfondita e un debug...purtroppo nessuno penso ti potrà aiutare. Qualche consiglio su a chi potrei rivolgermi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 12, 2016 Share Posted February 12, 2016 A un webmaster che sappia programmare. Ti consiglio di aprire un topic nella sezione offerta lavoro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts