Angela Diana Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 Buongiorno, non riesco a modificare i colori del template. Le ho provate tutte! Uso Prestashop 1.6 e tento di modificare il file global.css in themes\default_themes\css.... Alle voci columns.container - Header - Body etc etc etc modifico il codice colore ma nel back end non cambia nulla. Ho disattivato la cache, pulito la cache e forzato la compilazione ma non cambia nulla... Ho chiesto ad aruba se c'era qualche problema nel server e nei permessi dei file ma niente... Qualcuno riesce a dirmi cosa potrebbe essere o qualche metodo alternativo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 è il tuo prestashop! cmq non è adatto per aruba un sito in prestashop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angela Diana Posted February 10, 2016 Author Share Posted February 10, 2016 é il tuo prestashop che significa? Il resto funziona bene, moduli ed altro... Ho cmq intenzione di trasferire su un altro dominio ma intanto volevo risolvere questo problema.Solo la modifica dei colori al template mi da problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 prestashop non gira bene su aruba. non è un hosting ideale. In locale ti gira meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angela Diana Posted February 10, 2016 Author Share Posted February 10, 2016 Quindi la difficoltà di modificare il file global.css può dipendere dall'Hosting? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 se non è un problema di permessi allora credo che tu sbagli qualcosa esempio il file global.css è giusto ? la riga è corrispondente al colore che vuoi cambiare ? hai provato a fare altri tipi di modifiche ? funzionano ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 Se riesci a salvare sul server le modifiche del CSS non è una questione di impostazioni del server, in tal caso non potresti salvare il file css Prova a spostarti una copia del sito in locale, fai le stesse modifiche di css e vedi che succede Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angela Diana Posted February 10, 2016 Author Share Posted February 10, 2016 Ho copiato il sito in xampp ma ho questi due errori: Warning: require(C:\xampp\htdocs/config/config.inc.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\index.php on line 27Fatal error: require(): Failed opening required 'C:\xampp\htdocs/config/config.inc.php' (include_path='.;\xampp\php\PEAR') in C:\xampp\htdocs\index.php on line 27 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 Ho copiato il sito in xampp ma ho questi due errori: Warning: require(C:\xampp\htdocs/config/config.inc.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\index.php on line 27 Fatal error: require(): Failed opening required 'C:\xampp\htdocs/config/config.inc.php' (include_path='.;\xampp\php\PEAR') in C:\xampp\htdocs\index.php on line 27 non copiare il sito ma scarica solo il file che ti interessa (fai sempre una copia), modifica il file che ti interessa e poi lo ricarichi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angela Diana Posted February 10, 2016 Author Share Posted February 10, 2016 Solitamente scarico il file global.css da filezilla(ovviamente ho una copia) e modifico la riga che mi interessa. Copia il file modificato in filezilla ma niente! Questo resterà un mistero..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 è probabile anche che tu stia sbagliando riga e che non sia quella da modificare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angela Diana Posted February 10, 2016 Author Share Posted February 10, 2016 Come si evince da un analisi di Firebug la riga 5722 risulta modificata, colore blu . Firebug traccia una linea sulla riga 5722 "columns- container" ma non modifica in backend. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 ok capito il tuo problema guarda bene la riga 5722 è barrata e prende il colore del theme6.css, quindi non è il template di default che devi modificare ma devi andare in modules/themeconfigurator/css cercare il theme6.css e modificarlo da li ps consiglio gratuito non è il template adatto per il tuo commercio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angela Diana Posted February 11, 2016 Author Share Posted February 11, 2016 Per dividere la pagina in 3 colonne invece su quali file devo lavorare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts