Munti23 Posted February 8, 2016 Share Posted February 8, 2016 Questa mattina arrivo a lavoro (mi occupo di gestire l'ecommerce caricare prodotti / inserire immagini (non ho mai messo mani su database o roba simile) e mi ritrovo il sito completamente down e solo questa riga di codice: Link to database cannot be established: SQLSTATE[HY000] [1045] Access denied for user '[email protected]'@'192.168.0.3' (using password: YES) Sapreste darmi qualche informazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted February 8, 2016 Share Posted February 8, 2016 Ciao, il database è raggiungibile, tramite client phpmyadmin, sull'hosting? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Munti23 Posted February 8, 2016 Author Share Posted February 8, 2016 Risolto. Ho chiamato il programmatore del sito e mi riferisce che "sembra che non sia andata a buon fine una procedura di manutenzione sul database. Ma Adesso sembra tutto Ok. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted February 8, 2016 Share Posted February 8, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Munti23 Posted February 10, 2016 Author Share Posted February 10, 2016 Perdonate l'ignoranza, successivamente alla "risoluzione" da parte del programmatore, il back-office è diventato mostruosamente lento ed impallato, talmente lento che ha difficoltà ad entrare nelle stesse schede dei prodotti o importare il file .csv con il quale aggiorno le descrizioni/meta-tag/nomi etc etc. incappando in errore 500 (come se scadesse la richiesta, insomma). Ho fatto presente la situazione e sempre il programmatore mi riferisce "Non ci risultano latenze sul server mysql. Semmai i ritardi che rilevi sono dovuti alla ricostruzione della cache del backoffice. Ne è dimostrazione che in passato la latenza si è “risolta da sola” dopo appunto la ricostruzione della cache". Accetto in buona fede quello che mi si viene detto ma adesso sono 3 giorni che la situazione è la stessa. Mi chiedo quanto tempo debba passare ancora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 Mah... il problema meriterebbe un'analisi più approfondita. Di certo non è un banale problema di cache. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Munti23 Posted February 10, 2016 Author Share Posted February 10, 2016 Non lo è affatto, già successe una cosa simile tempo fa ed attribui il tutto sempre alla manutenzione. "Fortunatamente" io sono solamente un semplice impiegato, fosse stato il mio sito e relativi guadagni avrei già cambiato programmatore. Ho per correttezza più volte fatto presente i problemi avuti sul sito, ma il titolare se ne frega.. quindi! Ad ogni modo, dopo aver disattivato alcuni moduli mai usati (le statistiche per intenderci) e disattivato momentaneamente la Cache da Prestazioni, il processo di Import .csv è andato a buon fine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts