mike1964 Posted February 5, 2016 Share Posted February 5, 2016 Buongiorno, sto configurando un negozio con pres 1.6.1.1 e, cliccando nel menu BO Clienti->Carrello ottengo questi errori: [PrestaShopException]Invalid address #7at line 401 in file classes/Address.php 396. // if an id_address has been specified retrieve the address397. if ($id_address) {398. $address = new Address((int)$id_address);399.400. if (!Validate::isLoadedObject($address)) {401. throw new PrestaShopException('Invalid address #'.(int)$id_address);402. }403. } elseif ($with_geoloc && isset($context->customer->geoloc_id_country)) {404. $address = new Address();405. $address->id_country = (int)$context->customer->geoloc_id_country;406. $address->id_state = (int)$context->customer->id_state; AddressCore::initialize - [line 197 - classes/tax/Tax.php] - [1 Arguments] TaxCore::getProductEcotaxRate - [line 610 - classes/Cart.php] - [1 Arguments] CartCore->getProducts - [line 1494 - classes/Cart.php] CartCore->getOrderTotal - [line 1392 - classes/Cart.php] - [2 Arguments] CartCore::getTotalCart - [line 854 - controllers/admin/AdminCartsController.php] - [3 Arguments] AdminCartsControllerCore->getOrderTotalUsingTaxCalculationMethod - [line - ] - [2 Arguments] call_user_func_array - [line 321 - classes/helper/HelperList.php] - [2 Arguments] Qualcuno è in grado di darmi qualche indicazione?. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 11, 2016 Share Posted February 11, 2016 penso che sia un problema di risorse hosting e onestamente proverai a reinstallarlo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted February 12, 2016 Share Posted February 12, 2016 Probabilmente è stato cancellato un cliente/indirizzo e la sezione carrelli va in errore. Prova ad andare nei moduli, troverai un modulo con icona rotonda verde che si chiama "ottimizzatore PrestaShop". Utilizza la terza funzione, quella che fa il controllo e la correzione degli errori di integrità funzionale e poi prova nuovamente ad accedere alla sezione dei carrelli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike1964 Posted February 12, 2016 Author Share Posted February 12, 2016 Grazie per le risposte. Il sistema è installato in locale, non penso dipenda dalle risorse. La seconda ipotesi di "noname" mi pare più probabile avendo "cancellato gli ordini prova" con la tecnica della barra indirizzi",per cui ho provato con il cleaner ma mi restituisce time out 30". Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike1964 Posted February 12, 2016 Author Share Posted February 12, 2016 Salve, se può essere utile a comprendere meglio le cause, ho errori anche cliccando sulla voce di menu Clienti->In sospeso. (sempre vers. 1.6.1.1. Non so quanto possano essermi utili queste funzioni, mi preoccupa piuttosto il fatto che andrò a mettere on line un Db non integro dall'inizio... Grazie per la Vostra collaborazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts