tassonfl Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Salve, mi manca ormai di sistemare solo l'IVA, mi spiego, carico il listino pixmania con oltre 10.000 prodotti, per fargli calcolare l'IVA al 20% devo manualmente per ogni prodotto cambiare da "senza tasse" a "IVA 20%". Vorrei chiedere se fosse possibile modificare da qualche parte che possa essere di default al 20% per ogni prodotto, qualcuno può aiutarmi? Questo è l'indirizzo del sito ancora con qualche modifica da fare, http://www.descastore.it (i prezzi sono ovviamente sballati) premetto non sono un programmatore, faccio tutt'altro mestiere, diciamo lo faccio per divertimento. Grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tassonfl Posted April 8, 2010 Author Share Posted April 8, 2010 Nessuno ha un idea di come posso risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pier Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Non ho ben capito, ma se tu carichi il listino pixmania (presumo sia in csv), dicendoli in una colonna che l'iva è al 20% e al momento del caricamento gli dici che i prezzi sono iva inclusa (o esclusa) non te li imposta in automatico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tassonfl Posted April 8, 2010 Author Share Posted April 8, 2010 Ciao, ho provato a caricare il listino con "prezzo tassa inclusa" ma se vado su un prodotto c'è sempre la casella "senza tasse". Io vorrei sapere come modificare in modo che quella casella sia sempre "IVA 20%", nessuno sa il percorso per fare la modifica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted April 8, 2010 Share Posted April 8, 2010 Non c'è un "percorso",o importi una colonna con 20 (numero) e gli dici che è l'iva (cosa più logica e semplice)oppure esegui una query nel db nella tabella xx_product dandogli l'id della tua iva al 20% (ma devi sapere di cosa si parla se no rischi di fare danni) Link to comment Share on other sites More sharing options...
tassonfl Posted April 11, 2010 Author Share Posted April 11, 2010 Si certo per me è meglio importare una colonna con l'IVA al 20%, ho provato funziona grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimoalleprimearmi Posted May 3, 2010 Share Posted May 3, 2010 ciao ragazzi,sto cercando anch'io nel forum per sistemare l'aliquota IVA (mi manca il 20%)...però non capisco cosa intendete per "importare una colonna con l'iva 20%".mi potete spiegare meglio come fare?ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
tassonfl Posted May 4, 2010 Author Share Posted May 4, 2010 Ciao, se hai un listino in formato CSV devi inserire una colonna per l'IVA al 20% così quando vai a importare i prodotti tramite l'import selezioni la casella "percentuale tassa". Così avrai tutti i prodotti con l'iva al 20%. Io uso un edit gratuito per modificare il mio file CSV che si chiama Csvedit, lo scarichi da qui: http://csved.sjfrancke.nl/ Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimoalleprimearmi Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 ciao, grazie per la risposta...sto scoprendo ora che c'è il listino in formato CSV, ed ora cerco di capirne di più!...non darmi del rompiscatole, ma potresti essere più dettagliato e "semplice" possibile per capire questa procedura?ti ringrazio fin da oraciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts