Gian Luca Posted February 2, 2016 Share Posted February 2, 2016 Ciao a tutti, Spesso e sovente ho la necessità di configurare un PS senza però perdere un po di SEO e diciamo che la pagina 404 o il redirect alla home page non è certo d'aiuto allo "sgoogolatore" di turno... quindi stavo pensando di implementare così la pagina 404.tpl esiste già qualcosa secondo voi ? Scenario: quando arrivo al sito di ricerca es google, spesso mi porto dietro il nome della pagina es: www.miosito.com/Maglietta-bianca-a-girocollo.aspx www.miosito.com/prodotti.php?maglietta_bianca_a_girocollo Ovviamente non essendoci quelle URL il sistema mi spara nella poco amata 404 dove mi trovo un sorry e un cerca... E qui nasce la mia banale idea..... se mi leggessi la URL trasformandola in chiavi di ricerca ??? e ho pensato a questa soluzione javascript: <script type="text/javascript"> <!-- var ParamPageName = location.pathname.substring(1); // Qui faccio un po di replace per pulire var ParamPageName = ParamPageName.replace(".aspx", ""); var ParamPageName = ParamPageName.replace("-", "+"); var ParamPageName = ParamPageName.replace("_", "+"); // ETC // Compongo la mia url di ricerca base PS var UrlToGo = "/search?controller=search&orderby=position&orderway=desc&submit_search=1&search_query=" + ParamPageName // E ci vado otendo (si spera) dei risultati dalla ricerca window.location.replace(UrlToGo); //--> </script> il tutto da inserire a caso nella pagina 404.tpl Cosa ne dite ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 22, 2016 Share Posted February 22, 2016 di solito la pagina 404 si personalizza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts