didiermengo Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Ciao a tutti,Ho installato Prestashop e sembra funzionare tutto fino a Paypal. Il cliente riempie il suo cestino, sceglie Paypal, entra su Paypal, visualizza corretamente il dettaglio dell'ordine (prodotti e prezzi sono esatti), paga, vede la pagina Paypal che conferma il pagamento riuscito ma quando torna sul mio sito, vede "nessun ordine effettuato" (nel block Cestino, si vedono ancora i prodotti tra l'altro). Nello stesso tempo, come amministratore ricevo l'e-mail che mi avvisa che ho ricevuto un pagamento, trovo in effetti i soldi sul mio conto Paypal, però in back office, nessuna traccia dell'ordine (solo il cestino aperto dal cliente).Qualcuno di voi ha già incontrato e risolto tale problema ?Preciso che il sito è in hosting da Aruba.Sono a Roma, se qualche esperto serio e confermato di Prestashop mi vuole contattare, si può anche parlarne.Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
curyo Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Succede Solo Se Usi Paypal ? Prova con un altro modulo di pagamento se sei ancora in fase di Test Abilita per Esempio Il Pagamento per assegno e simula un ordine , se anche così non ti arriva nulla controlla nella conf se il pagamento risulta accettato e prova a variare lo stato dell' ordine come spedito Nel Caso non arrivasse proprio nulla bisogna mi sa che bisogna incominciare a dare un occhiata all ' smtp Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 Vedi questo: http://www.prestashop.com/forums/viewthread/33392/#150559stesso hosting e stesso problemaVersione PHPCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
didiermengo Posted April 6, 2010 Author Share Posted April 6, 2010 ciao,avevo già visto questo post, ma non mi ha consentito di sistemare niente :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
tempomania Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 ciao,mi trovo nella tua identica situazione descritta all'inizio, hai poi trovato una soluzione?GraziePaolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tempomania Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 ciao,se può esserti utile ho risolto l'arcano.Io sono in hosting su Register.it ed ho installato PS su uno spazio linux che non è pubblico, non risulta censito in nessun DNS server ed io vi accedo cambiando temporaneamente il file hosts in windows per accedervi via browser.In poche parole, se il tuo sito non è ancora pubblico (anche se vi accedi tramite browser) Paypal elabora correttamente il pagamento ma non sa dove far tornare l'utente che ha effettuato il pagamento e non restituisce quindi una risposta a PS che lascia carrello e BO invariati.Per funzionare devi lavorare in remoto e con un URL pubblicamente accedibile altrimenti si blocca tutto.A disposizione per chiarimentiPaolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
magdapz Posted September 3, 2010 Share Posted September 3, 2010 Per funzionare devi lavorare in remoto e con un URL pubblicamente accedibile altrimenti si blocca tutto.A disposizione per chiarimentiPaolo Me lo puoi spiegare nel modo ancora più semplice per piacere? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 1) tempomania ha ovviamente ragione, il sito deve essere pubblico con dns visibili, se no paypal non sa come richiamare la pagina di conferma ordine2) se i problemi non sono di Aruba, ne di permessi.... allora potrebbe essere un'impostazione di paypal, mi è capitato di trovare diversi clienti che migravano da vecchi ecommerce e paypal non accettava il nuovo url di richiamo.Hanno risolto chiamando paypal e facendolo sbloccare.Il metodo consigliato è quello di testare con un altro account paypal in modo da capire che non sia il conto Link to comment Share on other sites More sharing options...
magdapz Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Io alla fine (hosting su Aruba) ho risolto cancellando il modulo PayPal ed installando il modulo + recente: PayPal 2.0. Link to comment Share on other sites More sharing options...
youpixel Posted September 2, 2011 Share Posted September 2, 2011 ok grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
leonardo1981 Posted September 5, 2011 Share Posted September 5, 2011 Il problema e' che nella cartella /modules/paypal/ c'e' un file di nome valiadtion.php questo file deve essere accessibile dall 'esterno in quanto paypal, per le notifiche PIN, lo va ad interpellare. se questa cartella o questo file non possono essere richiamati prestahop non notifichera assolutamente nulla. Per la verifica basta con un browser andare all indirizzo http://www.nometuosito.it/modules/nomecartellamodulopaypal/validation.php se vi ritorna una pagina bianca e' ok se vi da qualche strano errore di permesso avete dei problemi Per utilita' potete aggiungere degli echo o dei print all inizio del file validation cosi sarete ancopra piu sicuri del fatto che richiamato da fuori produca qualcosa e che quindi sia accessibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts