Jump to content

Problema conferma ordine pagato con Paypal

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho installato Prestashop e sembra funzionare tutto fino a Paypal. Il cliente riempie il suo cestino, sceglie Paypal, entra su Paypal, visualizza corretamente il dettaglio dell'ordine (prodotti e prezzi sono esatti), paga, vede la pagina Paypal che conferma il pagamento riuscito ma quando torna sul mio sito, vede "nessun ordine effettuato" (nel block Cestino, si vedono ancora i prodotti tra l'altro). Nello stesso tempo, come amministratore ricevo l'e-mail che mi avvisa che ho ricevuto un pagamento, trovo in effetti i soldi sul mio conto Paypal, però in back office, nessuna traccia dell'ordine (solo il cestino aperto dal cliente).

Qualcuno di voi ha già incontrato e risolto tale problema ?

Preciso che il sito è in hosting da Aruba.

Sono a Roma, se qualche esperto serio e confermato di Prestashop mi vuole contattare, si può anche parlarne.

Grazie

Succede Solo Se Usi Paypal ? Prova con un altro modulo di pagamento se sei ancora in fase di Test Abilita per Esempio Il Pagamento per assegno e simula un ordine , se anche così non ti arriva nulla controlla nella conf se il pagamento risulta accettato e prova a variare lo stato dell' ordine come spedito

Nel Caso non arrivasse proprio nulla bisogna mi sa che bisogna incominciare a dare un occhiata all ' smtp

• 2 weeks later...

ciao,

se può esserti utile ho risolto l'arcano.

Io sono in hosting su Register.it ed ho installato PS su uno spazio linux che non è pubblico, non risulta censito in nessun DNS server ed io vi accedo cambiando temporaneamente il file hosts in windows per accedervi via browser.

In poche parole, se il tuo sito non è ancora pubblico (anche se vi accedi tramite browser) Paypal elabora correttamente il pagamento ma non sa dove far tornare l'utente che ha effettuato il pagamento e non restituisce quindi una risposta a PS che lascia carrello e BO invariati.