Store Online Posted January 30, 2016 Share Posted January 30, 2016 Ciao a tutti ho appena istallato il modulo, ma ho un problema al momento dell'inserimento delle api key per i vari market place. Mi spiego meglio: dopo aver inserito i valori nelle varie caselle, al momento di fare il test di connettività, pare proprio che non si connetta. Tra le possibili cause del disguido, la documentazione del modulo suggerisce questi: Casi frequenti di malfunzionamento: 1 – Sei entrato sul tuo back office di Prestashop con un URL diverso rispetto a quello configurato su “Preferenze > SEO & URL” o in multi-store nelle impostazioni del negozio. Per esempio hai usato l’URL “http://mystore.com/admin” ma il nome del dominio è “http://www.mystore.com”. Il modulo utilizza script Ajax, il tuo browser vieta richieste intersettoriali per motivi di sicurezza. Usa quindi sempre lo stesso URL corretto. 2 – Sei ospitato da OVH o da un host che ha regole di sicurezza che riguardano scripts Ajax. Segui i consigli del tuo provider in merito ai permessi relativi a files e cartelle. qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 30, 2016 Share Posted January 30, 2016 Se hai selezionato correttamente l'url quando hai acceduto al back office escluderei il problema 1). Per gestire il problema al punto 2) sarebbe opportuno sentire il tuo hosting Link to comment Share on other sites More sharing options...
Store Online Posted January 30, 2016 Author Share Posted January 30, 2016 Grazie per la risposta tempestiva! Ecco la cosa che mi chiedo in primis è come avere la prova che ho acceduto correttamente al back office Link to comment Share on other sites More sharing options...
Store Online Posted February 3, 2016 Author Share Posted February 3, 2016 Salve a tutti riscrivo qui perchè pare che oggi sia impossibile pubblicare nuovi post nel forum, avrei bisogno dell'aiuto di chi già usa questo modulo, visto che l'assistenza continua a rimandarmi a parti del loro tutorial online.. in Italiano si... ma di logica difficilmente comprensibile. Avrei bisogno di sapere.. o meglio di capire: 1- nel momento in cui si vanno ad inserire le API key dei vari market places, poi si chiede anche di impostare sia le regole dei prezzi che i corrieri (screenshot1 allegato)... avrei bisogno di capire il funzionamento della parte delle regole prezzi. Per quanto riguarda i corrieri, vorrei capire quale dovrei scegliere, in particolare nella prima casella a sinistra. L'assistenza mi ha detto che in quella parte dovrei scegliere quello riportato nella sezione Ordini/Amazon ma, non avendo ancora cominciato le mie vendite, quale dovrei scegliere? uno a caso? 2 - Il senso della creazione dei profili (screenshot2 allegato): dovrei creare un profilo per ogni tipologia di prodotto che vado a vendere con le varie "impostazioni" per ogni market places? Per esempio, se io volessi vendere scarpe e borse, dovrei creare un profilo per le scarpe e uno per le borse? 3 - nella sezione mapping poi cosa dovrei "dichiarare"? Lascio mapping libero? Grazie e scusate per le domande stupide.... ma mi sfugge proprio la logica di questo modulo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts