Janx80 Posted January 27, 2016 Share Posted January 27, 2016 Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha mai avuto problemi nella configurazione del servizio e-mail? Ci combatto da giorni, ma niente. Il supporto tecnico mi ha praticamente bruciato 4 ticket con soluzioni discordanti. All'inizio mi hanno detto che sono vincolato all'utilizzo di Sendinblue, così ho attivato account e servizio email transazionali. Ho riconfigurato PrestaShop con i dati indicati su Sendinblue, quindi smtp, porta, user e password. Niente. L'operatore mi dice che devo cambiare il nome del server mail (il primo parametro, che deve corrispondere a <tuonegozior>.pswebshop.com, secondo me non c'entra nulla, ho corretto, ma non va. Stavolta non mi hanno nemmeno risposto, probabilmente perchè ho insistito troppo, ma di fatto, dopo mille prove, il test di invio email fallisce. Voi come avete configurato il tutto? Grazie mille per la collaborazione. Giancarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted January 28, 2016 Share Posted January 28, 2016 Motivo per cui preferisco prestashop hostato su un hosting. Evidentemente non è impostato bene indirizzo smtp. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Janx80 Posted January 28, 2016 Author Share Posted January 28, 2016 Sicuramente su hosting si ha più controllo. I parametri SMTP sono sicuro siano corretti, perché con gli stessi, riesco ad inviare sia con un client di posta, sia con i comandi diretti, su Telnet. Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted January 28, 2016 Share Posted January 28, 2016 non hai richiesto a sendinblu la rigenerazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts