Pamela Sanna Posted January 27, 2016 Share Posted January 27, 2016 Buongiorno a tutti, scusate per la domanda banale ma sono davvero agli inizi con prestashop! Io ho creato il nuovo gruppo di clienti "Rivenditore" e vorrei fare in modo che sin dalla registrazione al sito le persone possano essere inserite in questo gruppo accedendo a dei prodotti e dei costi diversi rispetto agli altri gruppi. Insomma, vorrei creare un accesso come quello di questo sito (realizzato sempre tramite prestashop!). Ho allegato l'immagine. Grazie mille a chiunque mi risponderà! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 27, 2016 Share Posted January 27, 2016 A occhio (magari mi sbaglio) qui hanno fatto una cosa semplice, hanno utilizzato i campi MR, e MRS e li hanno rinominati (semplice, ma efficace - geniale) Per far quello che tu desideri o modifichi il codice della pagina di login oppure ti avvali di moduli che puoi trovare sugli Addons di PrestaShop. Valuta per esempio questo, va molto bene http://addons.prestashop.com/it/registration-ordering-process/7152-custom-fields.html e secondo me potrebbe risolverti il problema. Non è facilissimo da configurare, ma con un po' di pazienza certamente risolvi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pamela Sanna Posted January 27, 2016 Author Share Posted January 27, 2016 Grazie mille! Ora me lo studio un po' questo modulo. Tu lo usi? Come ti trovi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 27, 2016 Share Posted January 27, 2016 Io l'ho usato in un po' di occasioni e mi sono sempre trovato molto bene. Puoi automatizzare la procedura con un codice, se lo inserisce l'utente viene registrato automaticamente come "rivenditore" oppure lasci la scelta libera. Non è per niente male Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pamela Sanna Posted January 27, 2016 Author Share Posted January 27, 2016 Se durante la configurazione inizio a sbattere la testa al muro posso riscriverti vero?? Ovviamente anche se lascio libera la scelta l'utente che si registra come rivenditore va direttamente in quel gruppo...se ho capito bene! Grazie Giorgio sei stato davvero molto gentile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pamela Sanna Posted January 27, 2016 Author Share Posted January 27, 2016 Ah dimenticavo un aspetto molto importante... per come è impostato il modulo, mi risolve il problema di evitare che chi non ha partita IVA possa fare il furbetto ed accedere come rivenditore solo per acquistare ad un prezzo più vantaggioso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 27, 2016 Share Posted January 27, 2016 Ti aiuto volentieri, non ti risolve il problema della Partita IVA Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrina gritti Posted January 29, 2016 Share Posted January 29, 2016 buongiorno ho un problema accedendo nel retro mi compare da 2 giorni home/green/public_html/sportstoreoutlet.com/modules/fastbay1/Fastbay1Module.php has expired non so cosa fare!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 29, 2016 Share Posted January 29, 2016 Disattiva il modulo FastBay oppure rinomina la cartella del modulo FastBay in modo che non sia più attivo Poi senti lo sviluppatore, credo che il periodo d'uso sia scaduto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pamela Sanna Posted January 31, 2016 Author Share Posted January 31, 2016 Ciao Giorgio, avrei un'altra domanda... c'è un modo per far si che le persone possano sempre vedere i metodi di pagamento? Anche prima di registrarsi o di accettare le condizioni di vendita? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 31, 2016 Share Posted January 31, 2016 Si, modificando il tpl e rendendo il flag predefinito in fase di carico pagina, ma è illegale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts