Sixubu Posted January 26, 2016 Share Posted January 26, 2016 Ciao ragazzi come da titolo spero che qualcuno abbia una spiegazione perché ho avuto 625 carrelli in sette minuti. Che cos'è mi devo preoccupare, problema di prestashop ho qualche idea altra??? Cosa mi consigliate fare? Grazie mille per le risposte Ciuss Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted January 26, 2016 Share Posted January 26, 2016 bot....un attacco di bot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sixubu Posted January 26, 2016 Author Share Posted January 26, 2016 ho pensato anche io a quello, che mi consigli di fare avvisare il mio hosting cambiare password Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 26, 2016 Share Posted January 26, 2016 Non devi fare sostanzialmente nulla se non monitorare la situazione e vedere se la cosa si ripete. In genere questi eventi, proprio per il fatto che vengono generati dei carrelli abbandonati, evidenziano un'analisi del sito, dei contenuti e dei prezzi. Tentare di bloccare gli IP è inutile, poiché vengono sostituiti con estrema facilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sixubu Posted January 27, 2016 Author Share Posted January 27, 2016 Ok ti ringrazio per la dettagliata risposta. Cosa ne pensi per la ristrizione geografica in impostazioni -> geolocalizzazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 27, 2016 Share Posted January 27, 2016 In sincerità funziona bene, molto bene. Il problema è che aggiunge un carico di lavoro al server tutt'altro che indifferente. Potresti valutare se sono solo alcuni IP e sempre quelli che accedono al sito in maniera repentina l'acquisto di un modulo per il blocco degli IP Li trovi sugli addons, ma se la sorgente cambia IP... beh non serve a nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sixubu Posted January 27, 2016 Author Share Posted January 27, 2016 Ok grazie di nuovo per il tuo supporto, valuterò la vicenda monitorando gli IP. in tal caso comprerò il modulo adatto. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted January 31, 2016 Share Posted January 31, 2016 eventualmente a livello server potresti impostare un firewall geoip. è già un ottimo filtro oppure creare delle regole come: se ricevo dallo stesso ip X richieste in un minuto, blocco l'IP 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sixubu Posted February 2, 2016 Author Share Posted February 2, 2016 Ciao Luigi grazie per il tuo consiglio, Ma le regole le imposti nel BO oppure sul Server? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts