ddt81 Posted January 22, 2016 Share Posted January 22, 2016 Salve, strumenti per webmaster di google mi segnala delle meta descrizioni duplicate (172) di questa tipologia:Elenco dei produttori che puoi trovare all'interno della Store /produttori /produttori?p=10 /produttori?p=11 /produttori?p=12 /produttori?p=13 /produttori?p=14 /produttori?p=15 /produttori?p=16 /produttori?p=17 /produttori?p=18 /produttori?p=19 /produttori?p=2 /produttori?p=3 /produttori?p=4 /produttori?p=5 /produttori?p=6 /produttori?p=7 /produttori?p=8 /produttori?p=9 oppureProdotti accessori che rendono la tua attività unica /115-altro /115-altro?p=10 /115-altro?p=11 /115-altro?p=12 /115-altro?p=2 /115-altro?p=3 /115-altro?p=8 Ho provato a seguire diversi consigli, forum, guide ma senza successo.Qualche idea? Non ne posso più di questo problema... è da 7 mesi che ci lavoro sopra senza trovare soluzione.Questo l'indirizzo del sito: store.rinaldiweb.com - Prestashop 1.6.1.2 con tema di default Grazie mille per il supporto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Cutolo Posted January 22, 2016 Share Posted January 22, 2016 Il problema dipende dalla paginazione ovvero quando ci sono molti prodotti in PrestaShop escono le varie pagine che puoi visitare pagina 1,2,3 ecc. le soluzioni sono 2: 1) mettere tutti i prodotti in una sola pagina ma rallenta il sito e quindi non è il massimo 2) utilizzare un modulo che gestisce il canonical e i no-index in modo da far capire a Google che queste pagine sono duplicate e quindi non avrai più gli errori nella search console Link to comment Share on other sites More sharing options...
ddt81 Posted January 22, 2016 Author Share Posted January 22, 2016 I moduli sono quindi solo quelli a pagamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Cutolo Posted January 22, 2016 Share Posted January 22, 2016 Si, alternativa fare tutto via codice Link to comment Share on other sites More sharing options...
ddt81 Posted January 27, 2016 Author Share Posted January 27, 2016 Si, alternativa fare tutto via codice Ok grazie per il consiglio. Parlando di Moduli.... questo risolve il mio problema? http://addons.prestashop.com/it/seo-indicizzazione-naturale/16939-seo-expert.html dovendo spendere 150,00 euro... va bene questo oppure altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Cutolo Posted January 27, 2016 Share Posted January 27, 2016 no con questo modulo non risolvi niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
ddt81 Posted January 28, 2016 Author Share Posted January 28, 2016 e quale modulo mi consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ballashop Posted April 27, 2017 Share Posted April 27, 2017 ciao ddt81 hai poi trovato quello che cercavi e potrebbe interessare anche me? Ho fatto un po di ricerche su canonical, sono indeciso su quale prendere. Un consiglio? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
traniwebdesign Posted June 29, 2017 Share Posted June 29, 2017 quello che indichi tu va bene secondo me. Poi in alternativa fai una scansione dei meta descrizioni duplicate e vai a mano. Poi indichi a google che quelle pagine non vanno indicizzate ( fino a che non hanno titoli e meta diverse ). saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts