C2KSistemi Posted January 21, 2016 Share Posted January 21, 2016 E' la prima volata che mi affaccio al mondo ecommerce e ho installato regolarmente Prestashop scusate non so se è la sezione giusta per esporre il mio quesito Il problema è invece che ho acquistato un Template e non c'è modo di caricarlo. A questo tema ci tengo oltre al fatto di averlo già pagato €130/00 Allora l'importazione da PC non mi è possibile perchè supera i 64Mb (il template è di 186 mb) (Limite viene dato dal mio provider) Allora l'ho caricato via FTP ma quando dico di caricare il file .zip dice corrotto (e non è vero) Allora l'ho scompattato nella cartella Themes e anche qui qui quando dico di leggere il file .zip del tema non c'è modo perchè dice file corrotto Qualcuno ha già avuto esperienze simili Grazie per qualsiasi aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted January 21, 2016 Share Posted January 21, 2016 ciao, sicuramente stai sbagliando qualcosa 1 un template prestashop non ha queste dimensioni decomprimi il file al suo interno avrai sicuramente una cartella diciamo di 7/8 mb quello è il template ed è quello che devi installare Link to comment Share on other sites More sharing options...
C2KSistemi Posted January 21, 2016 Author Share Posted January 21, 2016 Ciao mille grazie per l'immediata risposta Ti assicuro che il template file .zip ha quelle dimensioni arriva da qui http://addons.prestashop.com/it/temi-sport-attivita/16657-negozio-di-bici.html Scompattato nella cartella Themes lui posiziona poi un ulteriore .zip della dimensione di meno di 30 MB ma non c'è modo di farglielo leggere da continuamente un fantomatico file corrotto cosa non vera perchè il file si apre perfettamente e all'interno sella \source c'è un file .PSD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted January 21, 2016 Share Posted January 21, 2016 decomprimi quel file e vedi cosa cè dentro non conosco questo template, non visualizzando il suo contenuto non saprei che dirti, comunque i file per l'installazione sono modules-template-config sicuramente sono da qualche parte all'interno dello zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted January 21, 2016 Share Posted January 21, 2016 Infatti bisogna vedere cosa stai caricando...inoltre perchè mi hai mandato un report? Link to comment Share on other sites More sharing options...
C2KSistemi Posted January 21, 2016 Author Share Posted January 21, 2016 Riguardo al report ho sbagliato a rispondere scusa Link to comment Share on other sites More sharing options...
C2KSistemi Posted January 21, 2016 Author Share Posted January 21, 2016 Quando decomprimo il secondo .zip contiene un solo file .PSD (Photoshop) e un file .ico ma se tento di estrarre manualmente il PSD mi chiede una parola chiave !!!! Porca vacca 130/00 euro per un template e tutti sti casini !!! MA è possibile ?!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted January 21, 2016 Share Posted January 21, 2016 Linkami il tema che hai comprato... Mi pare molto strano.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Shine Posted January 21, 2016 Share Posted January 21, 2016 Quando decomprimo il secondo .zip contiene un solo file .PSD (Photoshop) e un file .ico ma se tento di estrarre manualmente il PSD mi chiede una parola chiave !!!! Porca vacca 130/00 euro per un template e tutti sti casini !!! MA è possibile ?!? La chiave per decomprimere il file la dovresti vedere sul tuo riepilogo ordine su Addons. Link to comment Share on other sites More sharing options...
C2KSistemi Posted January 21, 2016 Author Share Posted January 21, 2016 Si infatti l'ho trovata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 21, 2016 Share Posted January 21, 2016 (edited) Il PSD è il file grafico... non va caricato. Quello che va caricato è lo zip interno a tutta la cartella. La cartella che è da importare contiene esclusivamente theme e modules Edited January 21, 2016 by Giorgio M. (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
C2KSistemi Posted January 22, 2016 Author Share Posted January 22, 2016 Mi riferiscono dall'Help Template che il Template acquistato è stato sviluppato a suo tempo per la release 1.6.0.5 per cui dicono di disinstallare l'attuale motore di Prestashop (ultima release) installare la 1.6.0.5 , caricare il template, e poi aggiornare il motore. E' possibile ? Mi sembra talmente strano ... Vabbeg ora vado a riprovare l'upload Link to comment Share on other sites More sharing options...
C2KSistemi Posted January 24, 2016 Author Share Posted January 24, 2016 Finalmente dopo vari scornamenti sono riuscito a caricare il template ed ora ho caricato anche i sample_data perchè vorrei esattamente il layout del template acquistato. Finito di caricare tutti i file del sample_data premo Install per terminare la configurazione, ma mi risponde con un bel "Sample data installation failed" Ci ho riprovato una seconda volta stesso esito .... avete qualche suggerimento a riguardo ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 24, 2016 Share Posted January 24, 2016 La cosa piu' semplice in questi casi è sentire lo sviluppatore del tema e farti aiutare, lui saprà sicuramente risolvere in tempi brevi. Non conoscendo il sito ed il tema è altrimenti complesso aiutarti Link to comment Share on other sites More sharing options...
C2KSistemi Posted January 24, 2016 Author Share Posted January 24, 2016 In effetti ho riprovato con Firefox (non so perché con Chrome ed Explorer alcuni comandi non sono attivi) in Firefox invece si e poco fa ho ricaricato tutto non da errori ma il simbolo di prestashop in Alto a SX continua a lavorare Boh sto a vedere. comunque si come dici ho già contattato il supporto template e hanno preso in carico le mie difficoltà. Spero domani vada tutto a buon fine Grazie comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts