icoshopping Posted January 21, 2016 Share Posted January 21, 2016 Salve a tutti, avendo la necessità di modificare prezzi, quantità, attivato ecc. da un file .CSV/TXT ho intenzione di preparare un semplice .php che andrà a modificare le tabelle direttamente sul file mySQL (Prestashop 1.6.1.3). Il negozio è gestito tramite "gestione avanzata magazzino". Dai test effettuati ho trovato le seguenti tabelle e alcuni campi che dovrebbero essere coinvolte: ps_product (tabella) id_product price (prezzo di vendita) wholesale_price (prezzo di acquisto) reference (chiave) active (attivato/disattivato) indexed (attivato/disattivato) date_upd (data modifica) ps_product_shop (tabella) id_product (chiave da tabella ps_product) price (prezzo di vendita) wholesale_price (prezzo di acquisto) active (attivato/disattivato) indexed (attivato/disattivato) date_upd (data modifica) ps_stock (tabella) id_product reference (chiave) id_product_attribute physical_quantity (quantità) usable_quantity (quantità) price_te (prezzo di acquisto) ps_stock_available (tabella) id_product (chiave per articoli singoli) id_product_attribute (chiave per articoli "combinazioni") quantity (quantità) depends_on_stock (1=gestione avanzata magazzino) Sapete gentilmente dirmi se ci sono altre tabelle e campi coinvolte ? Grazie e saluti ico! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted January 21, 2016 Share Posted January 21, 2016 Credo che ps_stock (tabella) venga utilizzato solo quando si attiva la gestione del magazzino avanzata, non quelle che usi tu ora mi sfugge il nome. Link to comment Share on other sites More sharing options...
icoshopping Posted January 21, 2016 Author Share Posted January 21, 2016 grazie Totti ... difatti io uso la gestione avanzata magazzino per quello che l'ho citata :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts