NicoloTR Posted January 20, 2016 Share Posted January 20, 2016 Ciao A tutti Ho un problema, una serie di prodotti venduti nel nostro shop è in offerta al 30% di sconto, in più c'è una promozione a coupon per chi si iscrive alla newsletter ha un buono del 10% da utilizzare sul primo ordine. Le due promozioni non possono essere applicate contemporaneamente, nel senso che se inserisco a carrello il prodotto scontato del 30% non mi sarà possibile utilizzare il coupon -10%. per fare questo abbiamo creato una condizione nelle regole del carrello che esclude i prodotti al 30%... fin qui tutto bene. Oggi hanno fatto un acquisto inserendo un prodotto al 30% di sconto più uno a prezzo pieno e inserendo quello la regola non ha funzionato e il cliente è riuscito ad utilizzare il coupon -10% calcolato sulla somma dei due prodotti e non solo sul prodotto a prezzo pieno. c'è un modo per risolvere questo problema? Sicuramente non sono stato molto chiaro scusate ma è un pò macchinoso. grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted January 21, 2016 Share Posted January 21, 2016 prova a mettere la non compatibilità... Link to comment Share on other sites More sharing options...
NicoloTR Posted January 21, 2016 Author Share Posted January 21, 2016 Però non so come fare... nel senso, il prodotto al 30% è in saldo quindi lo sconto è generato nella scheda del prodotti stesso. Invece il 10% è una regola del carrello attivabile tramite coupon. Quindi ho impostato la regola del 10% rendendola non compatibile con i prodotti al 30% e fino a qui tutto funziona. Il problema è sorto ieri che un cliente ha acquistato il prodotto al 30% (costo scontato €50,40) ed uno a prezzo pieno (€3,50) per un totale di €53,90. A logica dovrebbe applicarmi il 10% solo sul prodotto a prezzo pieno. invece il sistema ha scontato al cliente 5,39€. quindi come posso renderli non compatibili? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted January 21, 2016 Share Posted January 21, 2016 no, sono già resi compatibili ovvero altro coupon non te lo legge...cosi non fanno collezioni coupon Link to comment Share on other sites More sharing options...
NicoloTR Posted January 21, 2016 Author Share Posted January 21, 2016 sai che non riesco a capire... sono un pò tardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted January 21, 2016 Share Posted January 21, 2016 non sei tardo...semplicemente hai impostato che se c'è uno sconto del 30€ valido, non prende altri sconti di nessuna natura. Sono incompatibili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts