Guest locen Posted January 20, 2016 Share Posted January 20, 2016 (edited) Ciao a tutti, dovrei disabilitare le tasse per i possessori di partita iva,qualcuno che possa aiutarmi? Edited May 10, 2016 by locen (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest locen Posted January 20, 2016 Share Posted January 20, 2016 fatto ma non cambia niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 20, 2016 Share Posted January 20, 2016 Attiva la configurazione B2B dal pannello di amministrazione: PREFERENZE -> CLIENTI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest locen Posted January 20, 2016 Share Posted January 20, 2016 (edited) ho abilitato da qui B2B e attivato il modulo "EUROPEAN VAT NUMBER" impostando la mia nazione ma i prezzi visualizzati sono comunque con iva Edited January 20, 2016 by locen (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 20, 2016 Share Posted January 20, 2016 Controlla le impostazioni nelle Tasse e nelle Regole Tasse. inoltre controlla le impostazioni dei gruppi utenti, se sono con o senza IVA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest locen Posted January 20, 2016 Share Posted January 20, 2016 Cosa devo controllare nelle impostazioni delle tasse e nelle regole? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 22, 2016 Share Posted January 22, 2016 Forse, e me ne scuso, ho interpretato male io all'inizio la tua richiesta. L'impostazione di default di PrestaShop prevede che per l'Italia le vendite siano sempre con IVA mentre per l'Europa siano con IVA ai privati (ad esclusione dei prodotti virtuali che meritano un discorso a parte) e senza IVA alle aziende. Gli acquirenti extra UE avranno prezzi sempre senza IVA. Per mostrare ai possessori di partita IVA i prezzi senza l'imposta dovresti inserirli in un gruppo specifico (a mano o utilizzando qualche modulo che puoi trovare sugli Addons) e impostare quel gruppo in modo che i prezzi siano esposti senza IVA. Questo non influisce naturalmente sulla fatturazione. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest locen Posted January 22, 2016 Share Posted January 22, 2016 Grazie mille, e poi avrei un'altra domanda..per i clienti extra ue ci sono delle tasse doganali che facciamo pagare sul sito perché noi le paghiamo al nostro corriere DHL, in questo modo però se qualche azienda extra ue acquista e inserisce la partita iva le tasse vengono escluse..cone posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 22, 2016 Share Posted January 22, 2016 Uhm, faccenda complessa, ma se traffichi un po' e fai delle prove potresti venirne fuori con le tasse ci va un po' di sperimentazione in questo caso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest locen Posted January 22, 2016 Share Posted January 22, 2016 Ma su cosa potrei agire? Io proprio non ne ho idea..l'unica soluzione sarebbe mettere la percentuale delle tasse doganali nelle spese di spedizione ma non so se sia corretto o meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 22, 2016 Share Posted January 22, 2016 (edited) In termini pratici è assolutamente corretto, ma devi fare un po' di conti Certamente non puoi emettere la fattura direttamente dallo shop, ma dovrai utilizzare un servizio esterno, un gestionale Edited January 22, 2016 by Giorgio M. (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest locen Posted January 22, 2016 Share Posted January 22, 2016 E che gestionale potrei usare? Altrimenti altre soluzioni che non mi obblighino a usare un gestionale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted December 13, 2016 Share Posted December 13, 2016 Forse, e me ne scuso, ho interpretato male io all'inizio la tua richiesta. L'impostazione di default di PrestaShop prevede che per l'Italia le vendite siano sempre con IVA mentre per l'Europa siano con IVA ai privati (ad esclusione dei prodotti virtuali che meritano un discorso a parte) e senza IVA alle aziende. Gli acquirenti extra UE avranno prezzi sempre senza IVA. Per mostrare ai possessori di partita IVA i prezzi senza l'imposta dovresti inserirli in un gruppo specifico (a mano o utilizzando qualche modulo che puoi trovare sugli Addons) e impostare quel gruppo in modo che i prezzi siano esposti senza IVA. Questo non influisce naturalmente sulla fatturazione. C'è il modo perchè gli acquirenti extra UE acquistino con IVA? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts