massimoalleprimearmi Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 ciao ragazzi,ho scaricato PS sul mio pc e lo vorrei far girare in locale con xampp.ad un certo punto dell'installazione mi chiede i dati per la configurazione: :bug: Database configurationConfigure your database by filling out the following fields: :Database server name : localhost Database name : prestashopLogin : root(fino a qui è precompilato nel form)Password : ???? Database server was not found. Please verify the login, password, and database server name fields.Come devo fare?ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 Database server name : localhost E qui dovresti essere a postoDatabase name : prestashop hai creato il database vuoto di nome prestashop con phpmyadmin ? Login : root qui dovresti essere a postoPassword : ???? Se hai creato una password per l' utente root metti quella, altrimenti lascia vuotoCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimoalleprimearmi Posted April 2, 2010 Author Share Posted April 2, 2010 ciao,no, con phpmyadmin non ho fatto nulla.ho solo messo le password di sicurezza in Directory xampp e mySQL (ho scaricato stamattina il programma)e ho messo la cartella prestashop nella cartella htdocs. Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimoalleprimearmi Posted April 2, 2010 Author Share Posted April 2, 2010 ...dimenticavo, ho provato a mettere la password della directory xampp, ma mi rimandava sempre quella scritta di errore.ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimoalleprimearmi Posted April 2, 2010 Author Share Posted April 2, 2010 ...scusami, ma stasera vado a rate!...sarà il venerdì! quando dal pannello di controllo di xampp provavo ad andare in phpmyadmin, non ci riuscivo perchè mi richiedeva una password che non avevo:il percorso che ho fatto è:Control panel - admin -per entrare il http://localhostmi richiede la password e fin qui tutto ok perchè me l'accetta.poi clicco su "phpmyadmin" per aprirlo e mi richiede una SECONDA PASSWORD per entrare....ma non mi accetta più nulla.può voler dire qualcosa?ciao :cheese: Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted April 2, 2010 Share Posted April 2, 2010 Non utilizzo Xamp ma se non erro, la prima password di cui parli è quella relativa all' admin di xamp, mentre la seconda e relativa al mysql.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimoalleprimearmi Posted April 3, 2010 Author Share Posted April 3, 2010 :-) ;-P ...YUPPY!!!!!...e alla fine ci sono arrivato!Per il phppmyadmin dovevo inserire le password della directory alla prima richiesta e mySQL poi.Così ci sono entrato usando lo stesso nome utente...era qui che mi imbrogliavo!Ho caricato la cartella zippata di prestashop nel server locale.Ho cambiato i dati di configurazione PS con quelli nuovi creati in PHPmyadmin e ho proseguito fino alla fine!...ZIO BILLY!!!! Sarò anca lungo, ma alla fine ghè rivo!Ciao Paman, grazie dei consigli,mi sei stato molto utileMassimo ;-) P:S: FELICE PASQUA A TUTTI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts