Karmelinux Posted January 15, 2016 Share Posted January 15, 2016 Salve ragazzi! Avrei bisogno di un consiglio riguardo il mio shop... Dovrei inserire in fase di checkout la possibilità per il cliente di assicurare il pacco con una somma X in più e ovviamente vorrei implementare questa funzione nel mio prestashop... Come integro questa funzione senza alcun modulo? Non è previsto di default la possibilità di inserire questa importantissima funzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 15, 2016 Share Posted January 15, 2016 Se la somma in oggetto è X ed è fissa puoi modificare o la confezione regalo o la confezione riciclata ed utilizzarle per il tuo scopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karmelinux Posted January 16, 2016 Author Share Posted January 16, 2016 Cosa modifico e come? Se mi dici come fare te ne sono infinitamente grato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 16, 2016 Share Posted January 16, 2016 Se vai in PREFERENZE -> ORDINI vedrai che a fondo pagina è prevista la possibilità di attivare la "confezione regalo", sostanzialmente fa uscire sul carrello un flag e assegna un prezzo. Puoi utilizzare questa soluzione per attivare l'assicurazione, il prezzo verrà calcolato nel carrello con le opportune tasse che avrai impostato. Si tratta poi di modificare le traduzioni del front office, delle email e delle fatture/bolle in modo che appaia scritto ASSICURAZIONE OPZIONALE anziché CONFEZIONE REGALO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karmelinux Posted January 16, 2016 Author Share Posted January 16, 2016 La traduzione la modifico da FTP o da Backend? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 16, 2016 Share Posted January 16, 2016 Dal Back Office, LOCALIZZAZIONE -> TRADUZIONI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karmelinux Posted January 17, 2016 Author Share Posted January 17, 2016 Grazie mille! Ha funzionato tutto!!! L'unica cosa che non ho capito è come fare ad eliminare il form "Se lo desideri, puoi aggiungere una bigliettino al regalo" quando si preme la checkbox... Come fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 17, 2016 Share Posted January 17, 2016 Il form lo puoi togliere agendo sul tpl della pagina oppure con il css Oppure ancora cambi il testo e metti qualcosa di inerente all'assicurazione, tipo: se hai necessità di inserire delle indicazioni puoi farlo nel campo sottostante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karmelinux Posted January 17, 2016 Author Share Posted January 17, 2016 Grazie Mille! Ho risolto tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 17, 2016 Share Posted January 17, 2016 Benissimo, mi fa piacere buon lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karmelinux Posted January 17, 2016 Author Share Posted January 17, 2016 Un ultimissima cosa... Notavo che nel carrello posizionato in alto a destra del tema di default rimane la scritta "Imballaggio"... Così mi sono recato nelle traduzioni e quando cambio "Imballaggio" con "Assicurazione" quando salvo mi appare la pagina 404 non apportando alcuna modifica... Come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts