maofree Posted January 15, 2016 Share Posted January 15, 2016 (edited) ciao un paio di giorni fa ho fatto alcune correnzione nel modulo ebay perchè ad un assistito il modulo gli stava creando diversi ordini uguali. Controllando il codice del modulo ho visto che se una combinazione ha un valore negativo della quantità allora l'ordine viene fatto utilizzando i prezzi presenti nel sito e se uno ha usato una maggiorazione su ebay nasce una differenza con i suoi valori e dà errore creando un ordine, aggiungendo il cliente e il suo indirizzo ma non aggiungendo i dati nelle tabelle del modulo così ad ogni ciclo non vedendo i dati questo ordine lo reimporterà di nuovo creando un nuovo ordine, cliente ed indirizzo, ma sempre senza aggiungere i suoi dati nelle tabelle di ebay. Il problema si presenta solo se avete abilitato la gestione delle quantità. la modifica è stata fatta sulla versione di ebay 1.11.0, usate i file solo su questa versione per correggere questi errori basta sostituire i due file nel modulo (uno è in classes) ho riportato la soluzione sul bug-tracker di prestashop sperando che riportino le variazioni nel modulo, così il problema non sarà più presente nelle versioni successive (dubito un pò che lo facciano velocemente, perchè da un paio di mesi non mi sembra che stiano risolvendo bugs. Ho aperto questo topic proprio per questo motivo) lo zip lo potete scaricare da qui http://forge.prestashop.com/browse/PNM-3710 ciaoooooooo Edited January 15, 2016 by maofree (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi1959 Posted January 15, 2016 Share Posted January 15, 2016 Ciao e grazie per la risposta. Il problema non è stato risolto, il modulo Ebay non era installato. In ogni caso ho provato a fare un aggiornamento della versione da 1.5.4.1 a 1.5.6.4 e a metà installazione si blocca e mi dà questo errore: Downloaded archive will come from https://www.prestashop.com/download/releases/prestashop_1.6.1.4.zipMD5 hash will be checked against bde4e6d0ce2e78055d7d8e4ceb373f64scaricamento da https://www.prestashop.com/download/releases/prestashop_1.6.1.4.zipil file sarà salvato in /home/mercaton/public_html/admin04101959/autoupgrade/download/prestashop.zipdownload directory has been emptiedDownload completato."/latest" directory has been emptiedUsing class ZipArchive...Archive extracted " Ho fatto controllare lato server e non è stata rilevata nessuna anomalia ma consultando l'error_log del sito web si rilevano molti errori del tipo: [14-Jan-2016 16:26:39 Europe/Rome] PHP Fatal error: Call to a member function rowCount() on a non-object in /home/mercaton/public_html/classes/db/DbPDO.php on line 114 Stesso problema con la versione 1.5.6.3 Ho provato anche a inserire il file zip in /public_html/admin04101959/autoupgrade/latest/prestashop e a far partire l'aggiornamento con il file interno. Al momento non ha ancora risolto il problema. Grazie Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted January 15, 2016 Author Share Posted January 15, 2016 (edited) ciao se controlli quello che hai postato vedi che stavi aggiornando alla 1.6.1.4 e non all'ultima della 1.5 (seleziona altre opzioni e poi minor release) hai controllato i permessi tipo mettendo 755 ricorsivi a tutto il sito e se il modulo 1-click è 1.6.7? personalmente non riscontro più errori con quel modulo, però serve fare delle prove semmai mettendo il sito attuale su wampserver sul tuo pc (ci sono anche altre soluzioni) così non lo incasini. da qui non posso darti una mano P.S. a cosa ti riferisci con : Il problema non è stato risolto, il modulo Ebay non era installato.? ciao Edited January 15, 2016 by maofree (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi1959 Posted January 15, 2016 Share Posted January 15, 2016 Ciao scusami rispondo al tuo PS ho confuso il tuo post con un'altro di ieri, dove chiedevo aiuto per un problema che avevo sempre e spesso quando caricavo articoli. Mi compariva questa stringa "Your file /home/mercaton/public_html/cache/class_index.php is corrupted. Please remove this file, a new one will be regenerated automatically" e ogni volta dovevo caricare la pagina non salvando le ultime operazioni effettuate. Provato a cancellare il file come da istruzioni ma nulla. Qualcuno mi ha detto che forse aggiornando ad una versione più recente il problema sarebbe stato risolto. Ecco perchè ora prova ad aggiornare alla versione 1.5.6.3 con i problemi che ti ho menzionato nel precedente post. Ora ho ricontrollato il tutto e sto provando ad installare la versione 1.5.6.3 Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted January 15, 2016 Author Share Posted January 15, 2016 ok si la soluzione migliore è di aggiornare prestashop ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
originaliregali Posted January 27, 2016 Share Posted January 27, 2016 Ciao, io non riesco a sincronizzare le categorie. Nel tab "Categorie e prezzi" clicco su "Mostra categorie" e la rotellina del caricamento gira all'infinito, questo accade anche nel tab "Categorie del Negozio". Ho provato a reinstallare il modulo, ma niente il problema persiste! Per cortesia potreste aiutarmi a risolvere questo bug? Grazie mille anticipatamente, Matteo P.S. nel backoffice mi collego inserendo "www" nell'url Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted January 27, 2016 Author Share Posted January 27, 2016 ciao uso poco i moduli fatti da altri quindi conosco poco questo modulo comunque prova ad attivare la visione degli errori da config/defines.inc.php mettendo su true define('_PS_MODE_DEV_', true); poi controlla anche i log del modulo dal suo pannello di configurazione altri file da controllare sono in ebay/log hai provato a controllare se mettendo 755 o 777 ricorsivi alla cartella del modulo risolvi? semmai usando firebugs dal browser per vedere se c'è un errore javascript ogni tipologia di errore su prestashop dovrebbe essere riportata sul loro bug-tracker (almeno si rendono conto che ci sono degli errori nel loro sistema) http://forge.prestashop.com/secure/Dashboard.jspa ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts