Jump to content

[Bugfix] Correzione Errori Di Duplicazione Sul Modulo Ebay

maofree

Recommended Posts

ciao

un paio di giorni fa ho fatto alcune correnzione nel modulo ebay perchè ad un assistito il modulo gli stava creando diversi ordini uguali. Controllando il codice del modulo ho visto che se una combinazione ha un valore negativo della quantità allora l'ordine viene fatto utilizzando i prezzi presenti nel sito e se uno ha usato una maggiorazione su ebay nasce una differenza con i suoi valori e dà errore creando un ordine, aggiungendo il cliente e il suo indirizzo ma non aggiungendo i dati nelle tabelle del modulo così ad ogni ciclo non vedendo i dati questo ordine lo reimporterà di nuovo creando un nuovo ordine, cliente ed indirizzo, ma sempre senza aggiungere i suoi dati nelle tabelle di ebay.

Il problema si presenta solo se avete abilitato la gestione delle quantità.

la modifica è stata fatta sulla versione di ebay 1.11.0, usate i file solo su questa versione

per correggere questi errori basta sostituire i due file nel modulo (uno è in classes)

ho riportato la soluzione sul bug-tracker di prestashop sperando che riportino le variazioni nel modulo, così il problema non sarà più presente nelle versioni successive (dubito un pò che lo facciano velocemente, perchè da un paio di mesi non mi sembra che stiano risolvendo bugs. Ho aperto questo topic proprio per questo motivo)

lo zip lo potete scaricare da qui

http://forge.prestashop.com/browse/PNM-3710

ciaoooooooo

Edited by maofree (see edit history)

Ciao e grazie per la risposta.

Il problema non è stato risolto, il modulo Ebay non era installato.

In ogni caso ho provato a fare un aggiornamento della versione da 1.5.4.1 a 1.5.6.4

e a metà installazione si blocca e mi dà questo errore:

Downloaded archive will come from https://www.prestashop.com/download/releases/prestashop_1.6.1.4.zip
MD5 hash will be checked against bde4e6d0ce2e78055d7d8e4ceb373f64
scaricamento da https://www.prestashop.com/download/releases/prestashop_1.6.1.4.zip
il file sarà salvato in /home/mercaton/public_html/admin04101959/autoupgrade/download/prestashop.zip
download directory has been emptied
Download completato.
"/latest" directory has been emptied
Using class ZipArchive...
Archive extracted "

Ho fatto controllare lato server e non è stata rilevata nessuna anomalia ma consultando l'error_log del  sito web si rilevano molti errori del tipo:

[14-Jan-2016 16:26:39 Europe/Rome] PHP Fatal error: Call to a member function rowCount() on a non-object in /home/mercaton/public_html/classes/db/DbPDO.php on line 114

Stesso problema con la versione 1.5.6.3

Ho provato anche a inserire il file zip in

/public_html/admin04101959/autoupgrade/latest/prestashop

e a far partire l'aggiornamento con il file interno.

Al momento non ha ancora risolto il problema.

Grazie

Luigi

ciao

se controlli quello che hai postato vedi che stavi aggiornando alla 1.6.1.4 e non all'ultima della 1.5 (seleziona altre opzioni e poi minor release)

hai controllato i permessi tipo mettendo 755 ricorsivi a tutto il sito e se il modulo 1-click è 1.6.7?

personalmente non riscontro più errori con quel modulo, però serve fare delle prove semmai mettendo il sito attuale su wampserver sul tuo pc (ci sono anche altre soluzioni) così non lo incasini.

da qui non posso darti una mano

P.S.

a cosa ti riferisci con :

Il problema non è stato risolto, il modulo Ebay non era installato.?

ciao

Edited by maofree (see edit history)

Ciao scusami rispondo al tuo PS

ho confuso il tuo post con un'altro di ieri, dove chiedevo aiuto per un problema che avevo sempre e spesso quando caricavo articoli.

Mi compariva questa stringa

"Your file /home/mercaton/public_html/cache/class_index.php is corrupted. Please remove this file, a new one will be regenerated automatically"

e ogni volta dovevo caricare la pagina non salvando le ultime operazioni effettuate. Provato a cancellare il file come da istruzioni ma nulla.

Qualcuno mi ha detto che forse aggiornando ad una versione più recente il problema sarebbe stato risolto. 

Ecco perchè ora prova ad aggiornare alla versione 1.5.6.3 con i problemi che ti ho menzionato nel precedente post.

Ora ho ricontrollato il tutto e sto provando ad installare la versione 1.5.6.3

Luigi

• 2 weeks later...

Ciao, io non riesco a sincronizzare le categorie.

Nel tab "Categorie e prezzi" clicco su "Mostra categorie" e la rotellina del caricamento gira all'infinito, questo accade anche nel tab "Categorie del Negozio".

Ho provato a reinstallare il modulo, ma niente il problema persiste!

Per cortesia potreste aiutarmi a risolvere questo bug?

Grazie mille anticipatamente,

Matteo

P.S. nel backoffice mi collego inserendo "www" nell'url

ciao

uso poco i moduli fatti da altri quindi conosco poco questo modulo

comunque prova ad attivare la visione degli errori da config/defines.inc.php mettendo su true

define('_PS_MODE_DEV_', true);

poi controlla anche i log del modulo dal suo pannello di configurazione

altri file da controllare sono in ebay/log

hai provato a controllare se mettendo 755 o 777 ricorsivi alla cartella del modulo risolvi?

semmai usando firebugs dal browser per vedere se c'è un errore javascript

ogni tipologia di errore su prestashop dovrebbe essere riportata sul loro bug-tracker (almeno si rendono conto che ci sono degli errori nel loro sistema)

http://forge.prestashop.com/secure/Dashboard.jspa

ciao