sergiodub Posted January 13, 2016 Share Posted January 13, 2016 Salve a tutti, qualche giorno fa ho ricevuto un alert dal mio provider per "l'eccessivo numero di file presenti nello spazio hosting", in particolare la cartella IMG conteneva circa 175.000 files. Ho verificato ed in effetti era cosi, poi sono entrato nel backend del sito e alla voce "prodotti" Prestashop mi segnalava più di tre milioni di articoli presenti!!! La realtà invece è che di prodotti nel sito ce ne dovrebbero essere duemila scarsi. Infatti se vado in "preferenze > cerca" mi indica il numero esatto di prodotti, anche ripetendo l'indicizzazione. Se apro il database la tabella "ps_product" indica lo stesso numero corretto di prodotti. Anche la tabella "ps_image" mi indica un totale di circa diecimila immagini, che è plausibile considerando il numero di prodotti reali moltiplicati per le 4-5 versioni dell'immagine che crea il template. Però poi di fatto nella cartella img ci sono un numero enorme di files, e prestashop mi lista questi tre milioni di prodotti che non si sa da dove arrivino. Il brutto è che in queste condizioni qualsiasi operazione voglia fare per controllare, tipo esportazione prodotti, rigenera immagini ecc, si pianta tutto. La versione in uso è la 1.6.1.4, ma il problema era presente già con la versione precedente (avevo aggiornato sperando si risolvesse qualcosa). Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuk66 Posted January 14, 2016 Share Posted January 14, 2016 Strano. Qualcuno ha bisogno di vedere i file per capire cosa succede. Strange. One need to see your files to understand what happens. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts