Robin_CH Posted January 10, 2016 Share Posted January 10, 2016 Ciao a tutti, ho provato a vedere prestashop, molto interessante e bello. Ho provato un test di importazione dei prodotti, più o meno 1500, ma non riesco mai a importare tutti i prodotti, c'é qlc che mi può aiutare? Ho visto per il CSV, bisogna ricreare il file da excel da zero. Vi ringrazio per l'aiuto. Robin Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 10, 2016 Share Posted January 10, 2016 L'import con csv non è complesso se gli articoli non hanno varianti (taglie e colori a titolo di esempio). Importante che i tempi di esecuzione permessi dal server siano sufficienti a coprire l'intero import. In caso di taglie e colori le cose si complicano parecchio. Puoi comunque scaricare dei file di esempio dalla sezione dell'import, da utilizzare come guida per compilare il tuo file csv Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robin_CH Posted January 10, 2016 Author Share Posted January 10, 2016 Ciao, grazie ma ho provato a scaricare il csv, ma non mi scaricare il file. i miei prodotti non hanno taglie o colori, sono prodotti multimediali. ogni prodotto ha il suo colore, visto che il codice é anche diverso tipo se é bianco o nero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 10, 2016 Share Posted January 10, 2016 Se non hai varianti sui prodotti, ribadisco, è tutto abbastanza semplice. I campi che puoi importare sono i seguenti: id Attivo (0/1) Nome Categorie (x, y, z...) Prezzo tasse escluso o Prezzo tasse incl. ID regole tasse Prezzo di acquisto Saldi (0/1) Somme di sconto Percentuale di sconto Sconto da (aaaa-mm-gg) Sconto a (aaaa-mm-gg) Riferimento Riferimento fornitori Fornitore Produttore EAN13 UPS Ecotassa Larghezza Altezza Profondità Peso Quantità Quantità minima Visibilità Costi di spedizione supplementari Unità per il prezzo unitario Prezzo unitario Breve descrizione Descrizione Tag (x, y, z...) Meta titolo Parole chiave Meta descrizione URL comprensibile Testo quando "in magazzino" Testo quando è possibile ordinare anche se "fuori magazzino" Disponibile per l'ordine (0 = no, 1 = sì) Data disponibilità prodotto Data aggiunta prodotto Mostra prezzo (0 = no, 1 = sì) URL delle immagini (x,y,z...) Cancellare le immagini già esistenti (0 = no, 1 = sì) Caratteristica (Nome:Valore:Posizione:Personalizzato) Disponibile solo online (0 = no, 1 = sì) Condizione Personalizzabile (0=No, 1=Si) File caricabili (0=No, 1=Si) Campi testo (0=No, 1=Si) Quando fuori magazzino ID / Nome del negozio L'importante è che ci sia un NOME del prodotto, tutto il resto non è obbligatorio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robin_CH Posted January 10, 2016 Author Share Posted January 10, 2016 Ho provato in vari modi, ma non mi importa nessun prodotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 10, 2016 Share Posted January 10, 2016 A fine procedura ti genera degli errori? Fai qualche prova con un file semplice id;nome 1;test1 2;test2 3;test3 questi dovrebbe importarli senza problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robin_CH Posted January 10, 2016 Author Share Posted January 10, 2016 fatto.. ma non mi carica niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robin_CH Posted January 10, 2016 Author Share Posted January 10, 2016 Funziona, da un file excel, si può trasformare in un csv senza riscrivere tutto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 10, 2016 Share Posted January 10, 2016 Si da un file excel puoi salvare in csv Se utilizzi caratteri non convenzionali prima dell'import converti il file csv utilizzando notepad++ in utf8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robin_CH Posted January 10, 2016 Author Share Posted January 10, 2016 Fatto, ma non mi importa il file in formato unicode 8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 10, 2016 Share Posted January 10, 2016 Se non lo importa, ma prima importava, c'è qualche errore nel file. Controlla che non ci siano caratteri che non possono essere presenti nei vari campi, se vai sulla scheda prodotta sono indicati i caratteri non permessi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robin_CH Posted January 10, 2016 Author Share Posted January 10, 2016 Ci sono riuscito, ma come posso importare le immagini senza star li a caricarle uno a uno? Calcolando che i file sono sul pc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 10, 2016 Share Posted January 10, 2016 Per caricarle con csv le immagini devono essere online e richiamate attraverso un url Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts