vinoalvino Posted April 1, 2010 Share Posted April 1, 2010 A rischio di duplicare tanti topic simili vorrei fare il punto:Nella nuova versione, mi sembra che in quella vecchia funzionasse, attivando il friendly url scompaiono tutte le immagini, ho meglio compare l'errore dell'immagine non trovata.es: * con friendly url attivo: src="/prestashop/14-50-home/michele-satta-bolgheri-rosso-2007.jpg"* con friendly url disattivo: src="/prestashop/img/p/14-50-home.jpg"Come si risolve? C'è da modificare il .htaccess? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted April 1, 2010 Share Posted April 1, 2010 No,c'è solo da dirgli di rigenerarlo:utilità - generatori Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 1, 2010 Author Share Posted April 1, 2010 ora ho 404.gif devo riavviare il web server? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted April 1, 2010 Share Posted April 1, 2010 Prova solo a cancellare il file .htaccesse ricrearlo, dopo rigeneralo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 2, 2010 Author Share Posted April 2, 2010 Ho fatto quanto hai detto. Mi continua a ripetere:Before being able to use this tool, you need to:- create a .htaccess blank file in dir: /prestashop/ - give it write permissions (chmod 777 on Unix system)Malgrado lavori su winzoz e il file l'ho creato ?!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 3, 2010 Author Share Posted April 3, 2010 Sono il solo ad avere questo problema? Nun me lassate sooooolo ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 Ciao VinoIo utilizzo questo file .htaccess vedi topic:http://www.prestashop.com/forums/viewthread/41760/discussione_generale/con_url_friendly_attivato_niente_pagina_disponibile_dot__dot__dot_è non ho nessun problema, di più non sò.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 3, 2010 Author Share Posted April 3, 2010 a me continua a non funzionare anche con quello le immagini hanno un url del tipo:it-default-home/le-fabbre-ghenea-2008.jpg che non viene rewrittato dall'.htaccess ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 Scusa mi pare di capire che stai lavorando in locale con Xamp o sbaglio???? :question: Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 3, 2010 Author Share Posted April 3, 2010 uso wamp e prima mi funzionava tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 IDEMProva fatta in locale in questo momento su 1.2.5 con fle .htaccess detto prima che in remoto mi va una favola, in locale immagini scomparse e stesso errore che da a te. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 3, 2010 Author Share Posted April 3, 2010 Ora mi sento meglio, in due ci si tiene compagnia :zip: Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 3, 2010 Author Share Posted April 3, 2010 cito da un sito: "As far as I know Windows & WAMPP (and XAMPP) don't work with .htaccess" ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 Mal comune, nessun gaudio :exclaim: Link to comment Share on other sites More sharing options...
xhaxhi_eli Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 Domanda stupida.Perché attivare friendly url in locale? Non vedo l'utilità.Da quel che ho capito io, il friendly url serve ad evitare l'indicizzazione errata dal motore di ricerca che ha la tendenza di ignorare quel che viene seguito da un punto interrogativo nel url.Voi vi volete far male a tutti i costi Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 12, 2010 Author Share Posted April 12, 2010 risposta ancora più stupidasecondo te perchè si lavora in locale se non per testare le funzionalità e la configurazione di prestashop?ci terrei a vedere come saranno i miei futuri url online :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
pesto Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 Sono il solo ad avere questo problema? Nun me lassate sooooolo ... ciao una domanda nella domanda...ma a che serve praticamente abilitare il friendly url? ha qualche vantaggio pratico?grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 Ciao, ciao una domanda nella domanda… in futuro per un domanda che non è pertinente con il 3d... apri un'altro 3d :hai maggiori possibilità di risposta e può servire a chi legge in futuro.ma a che serve praticamente abilitare il friendly url? ha qualche vantaggio pratico? è molto utile e necessario per una corretta indicizzazione (e posizionamento) nei motori di ricerca; per farla facile, un sito con url rewrite ha maggiori probabilità di essere visto e considerato da google.Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tokenman Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 Scusate l'intromissione,potrebbero sembrare domande stupidi ma per me sono importanti,per quanto ho capito l'attivazione dei File 1)".htaccess",2)robots.txt ,deve avvenire nel momento in cui il Sito è ospitato in un Server Remoto,ed impostare i permessi in scrittura 777(in giro per il forum avevo visto anche questa configurazione se non erro 755)(tra l'altro e indicato in BO>>Generatori) e fin qui ci siamo,ma per attivare i friendly url cosa devo fare?? per caso sarebbe CANONICAL URL ??Ringrazio in anticipo chi mi darà delucidazioni.Grazie Ragazzi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pesto Posted May 17, 2010 Share Posted May 17, 2010 Ciao,ciao una domanda nella domanda… in futuro per un domanda che non è pertinente con il 3d... apri un'altro 3d :hai maggiori possibilità di risposta e può servire a chi legge in futuro.ma a che serve praticamente abilitare il friendly url? ha qualche vantaggio pratico? è molto utile e necessario per una corretta indicizzazione (e posizionamento) nei motori di ricerca; per farla facile, un sito con url rewrite ha maggiori probabilità di essere visto e considerato da google.Ciroco05 grazie ciroco sei l'unico che mi risponde Mitico!(tipico urlo di Homer quando le cose gli vanno bene);ma abilito il friendly url da B.office ma poi devo rigenerare le url delle foto e cosi via...quindi i passi da seguire sono:spunto abilità friendly url , ma poi se si attiva questa funzione, è necessario generare un file. htaccess file, e questo come lo genero?devo andare in Back Office >> Utilità >> Generatori e generarlo e basta? o elimino quello vecchio contenuto da qualche parte non so dove devo cercarlo e poi genero questo?ti chiedo tutto questo perché ho paura di far danni nonostante i continui back up ma nn mi fido...grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts