Jump to content

Costi Aggiuntivi Prodotto E Spedizione Gratuita

nobilebarabba

Recommended Posts

Salve a tutti, ho questo problema,

ho configurato la spedizione gratuita sopra una certa cifra

ho un prodotto che ha un costo superiore ma ho settato un costo aggiuntivo

se provo ad acquistarlo viene ignorato il costo aggiuntivo e "vince" invece la spedizione gratuita

si può ovviare a questo problema?

spero di essere stato chiaro

grazie

Sei stato chiarissimo.

Non puoi ovviare a questo problema. 

La soluzione è gestire le spedizioni non a peso, ma sulla base del prezzo totale del carrello.

In tal caso puoi disattivare la spedizione gratuita ed impostarla direttamente sul corriere, le spese aggiuntive del singolo prodotto verranno pertanto applicate

al momento la spedizione gratuita è già gestita sulla base del prezzo totale del carrello

il mio problema è che se si supera la soglia di prezzo che porta alla spedizione gratuita vorrei che il costo aggiuntivo venga applicato lo stesso

quindi per capirci:

spedizione gratuita se totale oltre 50 euro

carrello con un prodotto da 60 euro scatta la spedizione gratuita 

il prodotto però ha un costo aggiuntivo di 10 euro che non mi viene applicato, è come se fosse ignorato dando la precedenza alla regola della spedizione gratuita

Non devi impostare la spedizione gratuita da SPEDIZIONI->IMPOSTAZIONI, ma semplicemente stabilire il prezzo dei vari trasportatori in modo che oltre per es. i 50 euro sia pari a zero. In questo modo le spese aggiuntive specifiche per il prodotto non verranno ignorate.