nobilebarabba Posted January 9, 2016 Share Posted January 9, 2016 Salve a tutti, ho questo problema, ho configurato la spedizione gratuita sopra una certa cifra ho un prodotto che ha un costo superiore ma ho settato un costo aggiuntivo se provo ad acquistarlo viene ignorato il costo aggiuntivo e "vince" invece la spedizione gratuita si può ovviare a questo problema? spero di essere stato chiaro grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 9, 2016 Share Posted January 9, 2016 Sei stato chiarissimo. Non puoi ovviare a questo problema. La soluzione è gestire le spedizioni non a peso, ma sulla base del prezzo totale del carrello. In tal caso puoi disattivare la spedizione gratuita ed impostarla direttamente sul corriere, le spese aggiuntive del singolo prodotto verranno pertanto applicate Link to comment Share on other sites More sharing options...
nobilebarabba Posted January 11, 2016 Author Share Posted January 11, 2016 al momento la spedizione gratuita è già gestita sulla base del prezzo totale del carrello il mio problema è che se si supera la soglia di prezzo che porta alla spedizione gratuita vorrei che il costo aggiuntivo venga applicato lo stesso quindi per capirci: spedizione gratuita se totale oltre 50 euro carrello con un prodotto da 60 euro scatta la spedizione gratuita il prodotto però ha un costo aggiuntivo di 10 euro che non mi viene applicato, è come se fosse ignorato dando la precedenza alla regola della spedizione gratuita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 11, 2016 Share Posted January 11, 2016 Non devi impostare la spedizione gratuita da SPEDIZIONI->IMPOSTAZIONI, ma semplicemente stabilire il prezzo dei vari trasportatori in modo che oltre per es. i 50 euro sia pari a zero. In questo modo le spese aggiuntive specifiche per il prodotto non verranno ignorate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nobilebarabba Posted January 11, 2016 Author Share Posted January 11, 2016 quindi tolgo la spedizione gratuita dalle impostazioni generali faccio due fasce di prezzo una da 0 a 50 con costi in base alla zona geografica e una da 51 a XX con costi 0 è giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 11, 2016 Share Posted January 11, 2016 Esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
nobilebarabba Posted January 12, 2016 Author Share Posted January 12, 2016 grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts