Silicon Valley Posted March 14, 2016 Share Posted March 14, 2016 " Che figura di m****! " cit. Emilio Fede by Striscia la Notizia Dopo la segnalazione di fusus che sul sito addons di PS era possibile scaricare la 1.12.2 sono andato a controllare se nel sito che gestisco risultava ancora l'aggiornamento da fare.....entro nel menu Moduli e non vedo "Ebay" tra i moduli da aggiornare (e sudo freddo)....poi ricerco il modulo e trovo che è rimasto alla 1.12.2 e l'aggiornamento è sparito! valà.... Ricordate sempre che il "test finale" è sempre quello effettuato dalla massa: personalmente diffido sempre dall'aggiornare subito e, grazie a questo post, ho potuto rimanere aggiornato. Grazie a chi ha condiviso 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLL Posted March 14, 2016 Share Posted March 14, 2016 Salve a tutti, anch'io ho dei problemi con la sincronizzazione ebay/prestashop dopo l'aggiornamento del modulo. Ho fatto come suggerito qui nel forum ovvero disinstallare il modulo e scaricare la versione precedente. Nonostante ciò continuo ad avere problemi, la sincronizzazione non avviene e ottengo i seguenti errori: - Nome mancante nelle specifiche delle varianti o nel gruppo di specifiche delle varianti. Allego foto delle mie impostazioni avanzate del modulo Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted March 14, 2016 Share Posted March 14, 2016 Hanno tolto l' aggiornamento alla 1.12.3. Si sono resi conto della caxx.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silicon Valley Posted March 14, 2016 Share Posted March 14, 2016 MatteoLL l'errore te lo da generico o poi ti da anche la lista dei prodotti interessati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLL Posted March 14, 2016 Share Posted March 14, 2016 Silicon Valley mi da anche i prodotti interessati, cioè tutti. Fino a qualche giorno fa (prima dell'aggiornamento) tutto funzionava regolarmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silicon Valley Posted March 14, 2016 Share Posted March 14, 2016 Controllato di aver inserito Marca, Codice EAN (eventualmente settato a "Non applicare") ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
braccetto Posted March 14, 2016 Share Posted March 14, 2016 Silicon Valley mi da anche i prodotti interessati, cioè tutti. Fino a qualche giorno fa (prima dell'aggiornamento) tutto funzionava regolarmente Ciao matteo, devi obbligatoriamente inserire come da figura: io al momento ho risolto in questo modo. Per le categorie che non ti danno la possibilità di inserire marca e MPN, personalmente le ho collegate a quelle che mi danno la possibilità di farlo. Non sarà certamente corretto, ma al momento e fino a che non risolveranno tutti i problemi, almeno funziona!!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted March 15, 2016 Share Posted March 15, 2016 ciao a tutti, dovete anche considerare che:- eBay sta cambiando diverse volte sia le categorie che le relative specifiche, quindi dovete aggiornarle e riscaricarle nuovamente. - che in alcuni casi gli ean possono essere non validi perchè non corretti ed ebay li respinge rilasciando errore. Per il secondo caso, scoperto il 1 marzo (giorno di entrata in vigore delle nuove regole) abbiamo integrato un validatore di ean con generazione di un file scaricabile che permette la correzzione degli stessi. Oltre all'aggiunta di un controllo che se non corretto ad eBay in automatico viene passato il campo "non applicabile" Fate dei controlli sui prodotti con un ean validator: http://formvalidation.io/validators/ean/ per togliervi ogni dubbio. buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
simoabb Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 Buonasera, dopo aver riscontrato i problemi di sincronizzazione ed aver letto le soluzioni del forum, ho scoperto che per tutte quante le mie categorie non posso inserire MARCA e sono come quelle indicate da braccetto nel post precedente...quindi non sincronizzo nulla... l'errore che mi esce è: Manca la specifica delloggetto relativa a {0}. Aggiungi {0\} a questa inserzione, inserisci un valore valido e riprova. Manca la specifica delloggetto relativa a {0}. Vorrei non considerare di modificare le categorie, sapreste dirmi se ci sono o sono previste altre soluzioni? grazie molte e buona serata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silicon Valley Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 simoabb: cit. "per tutte quante le mie categorie non posso inserire MARCA" puoi essere più chiaro? Gli altri campi che sono richiesti li hai settati tutti? (esempio il produttore nella scheda associazione del prodotto) Link to comment Share on other sites More sharing options...
rox67 Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 Io seguendo le indicazioni contenute nel post di Braccetto ho finalmente risolto! Grazie!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
simoabb Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 Ciao Silicon Valley, grazie per l'aiuto mi spiego meglio: i campi delle inserzioni di prestashop sono completi (anche produttore, spedizione). Se può essere interessante, ho degli "0" in alcune quantità nelle impostazioni avanzate del modulo ebay ho impostato la sezione EAN sync: EAN (prima riga) ; does not apply (ultima riga) ho letto nei post precedenti (braccetto) che per poter fare la sincronizzazione correttamente bisogna andare nelle "specifiche dell'oggetto" ed impostare "marca" e "mpn"; questo passaggio non mi è possibile perchè a fianco delle mie categorie non campare quel menu a tendina ma solo "nuovo con etichette" grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silicon Valley Posted April 6, 2016 Share Posted April 6, 2016 Ciao simoabb, il fatto che nella categoria di eBay non sia richiesta la marca e che poi ti faccia settare "nuovo con etichette" mi vien da pensare che eBay richieda un etichetta.. Prova a settare nella parte di EAN Sync tutti i campi come il primo (mi riferisco alla prima immagine che braccetto ha gentilmente postato), quindi MPM, UPC e ISBN come EAN; probabilmente uno di questi campi è l'etichetta che eBay cerca.. Facci sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
simoabb Posted April 6, 2016 Share Posted April 6, 2016 Ciao, grazie per l'aiuto! ho provato a modificare i campi di EAN Sync, sia mettendoli tutti come EAN che provando anche le altre diciture (reference, upc) ma ho sempre lo stesso problema di sincronizzazione. Un dubbio: quando ho disinstallato la versione del modulo ebay precedentemente scaricata e caricato quella nuova, le impostazioni dell'account erano già settate come precedenti...è corretto? saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silicon Valley Posted April 6, 2016 Share Posted April 6, 2016 cit: "quando ho disinstallato la versione del modulo ebay precedentemente scaricata e caricato quella nuova" specifica le versioni.... Comunque quando disinstalli un modulo le tabelle ad esso associate non vengono toccate, ecco perchè ti ritrovi le impostazioni già settate; assicurati sempre di pulire file e db quando vuoi esser sicuro di ripartire da 0. Link to comment Share on other sites More sharing options...
simoabb Posted April 6, 2016 Share Posted April 6, 2016 Sto utilizzando il modulo ebay v.1.12.3, Versione di PrestaShop 1.6.0.14 grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silicon Valley Posted April 6, 2016 Share Posted April 6, 2016 Ecco quale potrebbe essere il problema.....la versione del modulo! La 1.12.3 è buggy, infatti è stata rilasciata ma poi ritirata; infatti nell'addon trovi la 1.12.2 se ci fai caso... Installa la 1.12.2 e riprova... Link to comment Share on other sites More sharing options...
simoabb Posted April 6, 2016 Share Posted April 6, 2016 Avevo letto che la versione che funziona correttamente è la 1.12.2, però anche utilizzando i link presenti nel forum vengo indirizzato nell'addon e la versione che mi fa scaricare è sempre la 1.12.3.... non trovo altro e non capisco cosa sbaglio cavolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
braccetto Posted April 6, 2016 Share Posted April 6, 2016 Avevo letto che la versione che funziona correttamente è la 1.12.2, però anche utilizzando i link presenti nel forum vengo indirizzato nell'addon e la versione che mi fa scaricare è sempre la 1.12.3.... non trovo altro e non capisco cosa sbaglio cavolo la 1.12.2 scaricala qui http://www.mediafire.com/download/3noqjims11n67k6/ebay+%281.12.2%29.zip cancella sempre la versione precedente dal server e poi reinstalla. "non capisco cosa sbaglio" Se segui i passaggi che ho illustrato qualche post su dovresti riuscirci tranquillamente l'errore Manca la specifica delloggetto relativa a {0}. Aggiungi {0\} a questa inserzione, inserisci un valore valido e riprova. Manca la specifica delloggetto relativa a {0}. sta ad indicare che non hai associato nelle specifiche dell'oggetto Marca e MPN. Leggo purtroppo che nelle tue categorie (nelle specifiche oggetto) non ti compare il menù a tendina Marca e MPN, giusto????? Questo è il problema principale che ho avuto io (credo sia dovuto al modulo ancora acerbo che non rileva i giusti parametri inviati da ebay). Io l'ho bypassato in questo modo: - passaggio 1 - prima di tutto individua una/o + categorie dove ti compare il menù a tendina marca+MPN (questo è il passaggio più fastidioso perchè devi andare a tentativi, se non ne hai prova a sostituirne con altre fino a quando ne trovi una) - passaggio 2 - in "categorie e prezzi" associa le tue categorie di prestashop con quelle di ebay che hai individuato nel "passaggio 1" risultato: avrai tutti i tuoi prodotti sincronizzati svantaggio: i prodotti delle tue categorie (esempio.dischi freno) saranno associati nelle categorie di ebay sbagliate (esempio.pompe servo) per farti capire ti allego una immagine di un mio prodotto sincronizzato in una categoria "sbagliata" Link to comment Share on other sites More sharing options...
simoabb Posted April 7, 2016 Share Posted April 7, 2016 Grazie mille braccetto!! ho scaricato la versione e seguito i passaggi....ora dovrei esserci. dico dovrei perchè ebay mi sta bloccando l'immissione di nuove inserzioni (in questi giorni ho dovuto annullare un sacco di transazioni) ma questa è tutta un'altra storia... grazie ancora dell'aiuto, saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigiesse Posted April 28, 2016 Share Posted April 28, 2016 Ciao a tutti Ho seguito attentamente ciò che avete scritto in questo topic e l'errore delle API è sparito. Ora però non mi fa pubblicare i prodotti per un altro errore :Alcuni prodotti non sono stati messi in vendita a causa dei seguenti errori La categoria selezionata non è una categoria secondaria. Idee ?? Ps : 1.6.1.4 Ebay : 1.12.2 Grazie ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
braccetto Posted April 28, 2016 Share Posted April 28, 2016 Ciao a tutti Ho seguito attentamente ciò che avete scritto in questo topic e l'errore delle API è sparito. Ora però non mi fa pubblicare i prodotti per un altro errore : Alcuni prodotti non sono stati messi in vendita a causa dei seguenti errori La categoria selezionata non è una categoria secondaria. Idee ?? Ps : 1.6.1.4 Ebay : 1.12.2 Grazie ! Ciao se non ricordo male succede quando non completi la scelta dei menu e sottomenu a tendina delle categorie. ricontrolla nelle categorie. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigiesse Posted April 28, 2016 Share Posted April 28, 2016 Ciao se non ricordo male succede quando non completi la scelta dei menu e sottomenu a tendina delle categorie. ricontrolla nelle categorie. ciao Giusto ! Grazie mille !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted April 28, 2016 Share Posted April 28, 2016 salve, ebay sta aggiornando le categorie, potrebbe essere che una categoria precedentemente usata correttamente adesso sia cambiata. dovrebbe scaricare un aggiornamento delle categorie e controllare il mapping per vedere cosa è cambiato. buona serata Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted May 4, 2016 Share Posted May 4, 2016 CIAO invece questo messaggio? che vuol dire? stessa configurazione Ps : 1.6.1.4 Ebay : 1.12.2 Non è possibile accedere all'oggetto perché l'inserzione potrebbe essere stata annullata, potrebber essere un'inserzione Half.com, oppure non sei il venditore.141684321118 grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted May 4, 2016 Share Posted May 4, 2016 CIAO invece questo messaggio? che vuol dire? stessa configurazione Ps : 1.6.1.4 Ebay : 1.12.2 Non è possibile accedere all'oggetto perché l'inserzione potrebbe essere stata annullata, potrebber essere un'inserzione Half.com, oppure non sei il venditore. 141684321118 grazie stai cercando di aggiornare un'inserzione eBay che è stata rimossa ( chiusa o bloccata da ebay). ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
valerio giovine Posted May 4, 2016 Share Posted May 4, 2016 (edited) Salve, ho fatto tutto quello che ha detto braccetto, sostituendo il modulo di eBay con il 1.12.2 (Prestashop ho la versione 1.6.1.5) , mettere il codice Ean Does Not Apply e spuntare il Registro Api. Mi da errore la sincronizzazione e mi dice:Manca la specifica delloggetto relativa a {0}. Aggiungi {0\} a questa inserzione, inserisci un valore valido e riprova. Ho provato a modificare le categorie ma io che vendo Swatch devo per forza mettere Orologi da Polso: alla Moda > Swatch > dal 1983 al 1994 Solo così mi appare il menu a tendina ( se metto gli altri anni non mi da la tendina con il Sesso Ecc). Il problema è che a Marca metto Swatch ma il codice MPN non me lo da da mettere, e quindi mi continua a comparire quell'errore. Come posso fare per risolvere? Sono ormai 3 settimane che non riesco a risolverlo in nessun modo. Edited May 4, 2016 by valerio giovine (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted May 4, 2016 Share Posted May 4, 2016 stai cercando di aggiornare un'inserzione eBay che è stata rimossa ( chiusa o bloccata da ebay). ciao OK sto riaggiornando Ebay dopo un blocco amministrativo, motli articoli si inseriscono ed alcuni, probabilmente vecchi no, quindi come posso fare per non incappare in questo aeerore? e reinserire anche articoli con stesso ID vecchio? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted May 5, 2016 Share Posted May 5, 2016 quale modulo utilizza? nel nostro è previsto questo tipo di problematica ed è gestita in automatico. buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted May 5, 2016 Share Posted May 5, 2016 quale modulo utilizza? nel nostro è previsto questo tipo di problematica ed è gestita in automatico. buona giornata la versione free 1.12.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted May 5, 2016 Share Posted May 5, 2016 non credo che il modulo gestisca questa problematica, se non resettandolo e riconfigurandolo. se è stato ritirato dall'addons ci sarà un perchè. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
valerio giovine Posted May 5, 2016 Share Posted May 5, 2016 Qualcuno può rispondermi? Ho aggiornato alla 1.12.3 per vedere se c'erano differenze ma no. Come posso inserire Marca e MPN se non ho quel menù a tendina? Non posso cambiare categoria perchè vendo Swatch, non è che posso mettere Seiko o altri marchi. Mi aiutate cortesemente? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted May 6, 2016 Share Posted May 6, 2016 non credo che il modulo gestisca questa problematica, se non resettandolo e riconfigurandolo. se è stato ritirato dall'addons ci sarà un perchè. ciao si lo so, ma dato che il modulo a me funziona bene, volevo solo correggere questo problema, perche ho provato a cancellare il modulo e reinstallare ma non cambia nulla inquanto il DB rimane intatto, quindi chiedevo qualè la colonna del DB che eventualmente sarebbe da pulire? in modo da eliminare questo syncro con Ebay? grazie infinite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted May 6, 2016 Share Posted May 6, 2016 mi spiace ma non saprei dirti con precisione, dovresti vedere quale collega i prodotti al modulo. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted May 6, 2016 Share Posted May 6, 2016 mi spiace ma non saprei dirti con precisione, dovresti vedere quale collega i prodotti al modulo. ciao grazie, ma se dal Profili eBay dal modulo elimino il profilo e poi li rifaccio, secondo te potrebbe risolvere? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
nickfromtq Posted May 6, 2016 Share Posted May 6, 2016 scarico e provo. grazie mille ... ma come mai pesa 60mb???? a me di solito zippato pesa max 2/3 mb hai un file totolog.txt di 1.3GB .... mahhhh I'm having an issue where my website keeps running out of disk space, after some investigation there is a file with the ebay module /modules/ebay/classes/totolog.txt This file is 2.4GB to which I deleted to free up some space but now no orders are being sync'd from ebay to our prestashop. Can anyone please advise how I can get the orders syncing again. Is there some sort of orders reset ? Any advise would be very much appreciated. Many thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted May 7, 2016 Share Posted May 7, 2016 grazie, ma se dal Profili eBay dal modulo elimino il profilo e poi li rifaccio, secondo te potrebbe risolvere? grazie ciao, non saprei dirti, non conosco la funzione dei profili, nel nostro modulo Fastbay abbiamo ragionato in modo completamente differente. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
valerio giovine Posted May 7, 2016 Share Posted May 7, 2016 Sono trasparente, magnifico! Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted May 7, 2016 Share Posted May 7, 2016 Sono trasparente, magnifico! devi installare la 1.12.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
valerio giovine Posted May 7, 2016 Share Posted May 7, 2016 devi installare la 1.12.2 Vedo che hai letto il primo post che ho scritto: "Salve, ho fatto tutto quello che ha detto braccetto, sostituendo il modulo di eBay con il 1.12.2 (Prestashop ho la versione 1.6.1.5) , mettere il codice Ean Does Not Apply e spuntare il Registro Api. Mi da errore la sincronizzazione e mi dice: Manca la specifica delloggetto relativa a {0}. Aggiungi {0\} a questa inserzione, inserisci un valore valido e riprova." Grazie comunque per avermi risposto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted May 7, 2016 Share Posted May 7, 2016 è l'errore legato ad una specifica obbligatoria prevista da ebay, generalmente sono (cambiano di categorie in categoria):- ean - marca - mpn se ne manca anche 1 sola esce l'errore. Un problema molto ricorrente che ci ha fatto lavorare non poco per fare in modo che il nostro Fastbay lo mostrasse e permettesse di non perdere ore ed ore a cercare di capire. buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
valerio giovine Posted May 7, 2016 Share Posted May 7, 2016 Perfetto, grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted May 7, 2016 Share Posted May 7, 2016 Come mai quando metto un articolo dal Backoffice a 0 giacenza, su ebay viane chiusa l'inserzione ma dopo pochi secondo viene rimesso in vendita automaticamente? dal modulo non è flggato Rimetti in vendita. cè altro da impostare? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Augh Posted May 7, 2016 Share Posted May 7, 2016 Salve a tutti forse è una domanda fuori luogo ma.....io non riesco a inserzionare articoli da prestashop a ebay con il cambio foto alla variante colore per favore, aiutatemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
cdrenes Posted May 12, 2016 Author Share Posted May 12, 2016 Buon giorno Non so a voi ma a me il modulo non funziona più, forse ebay ha cambiato qualcosa e non mi mette in vendita gli articoli. fatica fatica fatica.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted May 12, 2016 Share Posted May 12, 2016 Buon giorno Non so a voi ma a me il modulo non funziona più, forse ebay ha cambiato qualcosa e non mi mette in vendita gli articoli. fatica fatica fatica.... è un po generica come domanda, che erore ti da? ci possono essere svariati motivi Link to comment Share on other sites More sharing options...
nappi live Posted May 19, 2016 Share Posted May 19, 2016 Salve a tutti. Noi utilizziamo il modulo ebay ver. 1.12.2 su prestashop 1.6.1.2. Il negozio è Tirabassogroupshop, trattiamo articoli di abbigliamento con taglie e colori. Abbiamo da poco pubblicato nella categoria Ebay Abbigliamento e accessori > Bambini 2 - 16 anni > Bambino: accessori > Cappelli e non abbiamo avuto problemi con la pubblicazione e sincronizzazione con Ebay. La cosa strana che abbiamo notato è che inserendo il codice EAN e attivato la sincronizzazione questo non è presente sull'inserzione online sotto le Specifiche dell'oggetto che invece penso dovrebbe esserci. no ? Inoltre qualcuno ho letto che ha avuto problemi con l'errore Il nome della specifica della variante "Size_hats" utilizzato per le foto non esiste nel gruppo di specifiche delle varianti."Size_hats" Forse stato casuale ma Noi abbiamo risolto così: prima andare sul modulo ebay e in Visualizzazione e inserzioni Orfane eliminare gli articoli con l'errore. Poi andare sul catalogo articoli di prestashop, richiamare l'articolo che da errore e rigenerare le Combinazioni con la procedura automatica e non manualmente altrimenti non funziona. Spero di aver contribuito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Augh Posted May 20, 2016 Share Posted May 20, 2016 sei stato davvero gentile ma le tue inserzioni permettono di cambiare foto al cambio di colore dell acquirente mentre nel mio caso, nonostante siano state assegnate le foto per ogni colore, quando selezioni il colore che preferisci la foto non cambia sono disperato Link to comment Share on other sites More sharing options...
FarmaciaLeva Posted June 22, 2016 Share Posted June 22, 2016 "era la descrizione standard di default del modulo a dare noia...cambiando la descrizione non ho avuto più nessun problema" Ciao, ho anche io problemi di sincronizzazion, ma non ho capito cosa intendi per "descrizione standard" e dove sei intervenuto per le modifiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted June 22, 2016 Share Posted June 22, 2016 Descrizione standard sarebbe quella lunga. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damiano MCI Posted June 23, 2016 Share Posted June 23, 2016 Avrei una domanda, è possibile far inserire NON APPLICABILE per il campo EAN nei prodotti che non sono forniti di questo codice? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted June 23, 2016 Share Posted June 23, 2016 no è obbligatorio per regolamento ebay Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damiano MCI Posted June 23, 2016 Share Posted June 23, 2016 no è obbligatorio per regolamento ebay ebay ti obbliga a compilare il campo, ma ti da la possibilità di mettere non applicabile, il problema è che dal modulo non riesco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colli Posted June 28, 2016 Share Posted June 28, 2016 Buongiorno a tutti, dopo aver avuto problemi con ebay per via di alcuni ordini annullati ieri ho deciso di aprire un nuovo negozio e ahimè ho riscontrato i vostri stessi problemi, io ho Versione di PrestaShop 1.6.0.14 e versione modulo ebay 1.12.3, ho provato a seguire tutte le istruzioni che avete fornito ma nulla da fare, i prodotti non si sincronizzano!Ho provato a scaricare dai link che avete fornito la versione del modulo 1.12.2 ma non è più scaricabile e ho controllato la versione messa online negli addons di prestashop ed è la 1.13.2......qualcuno l'ha testata? posso aggiornare la mia versione a questa?Ho notato però che ho eliminato gli errori che mi dava e che mi hanno portato a questo post ma mi si è aggiunto l'errore che ho dei limiti di vendita di 1200€ al mese o 30 oggetti. Come posso superare tale limite? Provo a fare altri test e vi posto il risultato......ho oltre 1000 articoli e la sincronizzazione che ho appena lanciato per l'ennesima volta impiega diversi minuti.Per ora vi ringrazio per i vostri preziosi consigli, a presto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lastwave Posted July 11, 2016 Share Posted July 11, 2016 Buongiorno, anche noi da circa un mese abbiamo il problema di sincronizzazione dei prodotti. Appena mi arriva un ordine da ebay, i prodotti sul gestionale Prestashop scalano. Purtroppo non accade il contrario: appena arriva un ordine tramite prestashop, su ebay le quantità non scalano automaticamente (cosa che prima avveniva). Nemmeno tramite sincronizzazione. Tra l'altro la versione del modulo è cambiata ed ora l'interfaccia di sincronizzazione EAN come in foto. Qualche consiglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
orus Posted August 5, 2016 Share Posted August 5, 2016 Salve a tutti. Sono nuovo del sito. Ho letto tutto...e le ho provate tutte.. ho la Versione di PrestaShop 1.6.1.0 e versione modulo ebay 1.12.3, anche io ho provato a seguire tutte le istruzioni che avete fornito ma nulla da fare, i prodotti non si sincronizzano! problema API....la versione 1.13.2 da solo l'errore ean, ma non offre la possibilità di flaggare not apply Da quello che leggo la versione 1.12.2 funge bene .....ma non è più scaricabile da nessuna parte.. Potreste mandarmi il file della 1.12.2. o permetter un dowonlad...?? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted September 1, 2016 Share Posted September 1, 2016 a me ora cosa che prima non era così, mi da delle inserzioni con foto di altri prodotti, provo spiegarmi meglio prende l'articolo giusto con i prezzi giusti ma inserisce foto di altri articoli, ma solo su alcuni articoli. In piu' ora non cambia piu lo status dell'ordine quando metto in consegna. avete soluzioni? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted September 19, 2016 Share Posted September 19, 2016 vari aggiornamenti che non risolvono problematiche precedenti possono portare a successivi nuovi problemi come nel caso di Faby 71. eBay è in continua evoluzione, sta cambiando continuamente e se non si ha un sistema stabile nel periodo di natale si rischia di lavorare molto male. Valutate altre soluzioni per evitare problemi nei periodi più importanti. buona lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
universo Posted November 8, 2016 Share Posted November 8, 2016 Ciao, visto che è obbligatorio inserire il codice ean su ebay qualcuno sa come gestire prodotti senza codice, nel senso, si acquistano, come si creano i codici per un determinato prodotto? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted November 8, 2016 Share Posted November 8, 2016 Ciao, visto che è obbligatorio inserire il codice ean su ebay qualcuno sa come gestire prodotti senza codice, nel senso, si acquistano, come si creano i codici per un determinato prodotto? Grazie ciao in Impostazioni avanzate metti Synchronize EAN with : Do not synchronise EAN Reference UPC Synchronize MPN with : Do not synchronise EAN Reference UPC Synchronize UPC with : Do not synchronise EAN Reference UPC Synchronize ISBN with : Do not synchronise EAN Reference UPC Option 'Does not apply' In specifiche Oggetto metti dove chiede la marca SenzaMarca/generico ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
universo Posted November 8, 2016 Share Posted November 8, 2016 Ciao, grazie per la risposta ma forse non mi sono spiegato bene io, intendevo dire come fare con i prodotti senza codice ean, ossia si possono generare?si acquistano... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted November 8, 2016 Share Posted November 8, 2016 si si possono generare ma sono "illegali" cioè se non sono i suoi Ean li devi creare come prodotto e certificarli come produttore altrimenti se usi dei programmini che li generano sia Ebay che Amazon ti chiudono l'inserzione o alla peggio l'account Link to comment Share on other sites More sharing options...
universo Posted November 8, 2016 Share Posted November 8, 2016 Ok, come faccio a certificarli? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted November 8, 2016 Share Posted November 8, 2016 c'è ente certificatore costano 400€ circa Link to comment Share on other sites More sharing options...
universo Posted November 8, 2016 Share Posted November 8, 2016 Cavolo, allora credo che non li pubblicherò su ebay... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
futureshopping Posted November 8, 2016 Share Posted November 8, 2016 Ciao Universo, su eBay puoi pubblicare i prodotti senza EAN con il valore "Does Not Apply" (non applicabile). Se non sbaglio utilizzi il modulo PrestaBay per cui nei "Profili di vendita" puoi abilitare l'opzione "Invia codice EAN" e poi subito sotto abilita anche "Invia 'Non applicabile' se codice assente". Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
universo Posted November 8, 2016 Share Posted November 8, 2016 Si, si questo lo so e il modulo prestabay funziona perfettamente, il problema è il prossimo anno, ebay nel 2017 renderà definitivamente obbligatorio inserire il codice ean, l'opzione "non applicabile" non sarà più disponibile, quindi mi ritrovo con parecchi prodotti senza codice e spendere soldi per vendere su ebay mi sembra assurdo... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted November 9, 2016 Share Posted November 9, 2016 ciao, se seguiranno la linea di Amazon, i prodotti che non hanno ean ( che sono tanti sul mercato) potranno essere venduti chiedendo a loro esenzione dall'utilizzo del codice ean e rilasceranno funzionalità apposite per poterli gestire. buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
universo Posted November 9, 2016 Share Posted November 9, 2016 Me lo auguro tanto, anche perchè su i vari forum ebay c'è molto malcontento dei cambiamenti che stanno facendo... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted November 9, 2016 Share Posted November 9, 2016 il malcontento c'è sempre quando ci sono cambiamenti, dettato anche dal dover aggiornare le proprie procedure lavorative e i propri sistemi con un aggravio di costi e di tempo per tutti. eBay lo sta facendo con tempistiche molto ampie per tutti. buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
porcodio12 Posted January 28, 2017 Share Posted January 28, 2017 nell' ultima versione che propone la 1.15 non è piu possibile scegliere Italia, questioni politiche quando si vuole obbligare tutti gli utenti a passare ad un nuovo modulo. Fosse per i 199€ ma lo scazzo di rifare tutto... andassero tutti affanculo PASSATE AD AMAZON SE AVETE GLI EAN Link to comment Share on other sites More sharing options...
porcodio12 Posted January 28, 2017 Share Posted January 28, 2017 SENZA RICORDARE CHE STO PLUGIN è LA MERDA TOTALE L' HO SFORTUNATAMENTE INSTALLATO AD UN PAIO DI CLIENTI ANNI FA NON è MAI ANDATO 6 MESI DI FILA SENZA DOVER INTERVENIRE E PERDERE ORE Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted March 16, 2017 Share Posted March 16, 2017 Salve, problema modulo!Tanto per cambiare! Non mi sincronizza le immagini nella galleria. Qualcuno ne e' a conoscenza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
braccetto Posted June 1, 2017 Share Posted June 1, 2017 è uscita una nuova versione del modulo (1.15.6) di cui non ne ero nemmeno a conoscenza: https://addons.prestashop.com/it/marketplace/2742-ebay-marketplace-official.html lo sto provando, qualcuno già lo ha fatto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted December 9, 2017 Share Posted December 9, 2017 Ciao a tutti, ho un problemino con il modulo eBay Prestashop. Nello specifico riguarda il protocollo di sicurezza https:// Premesso che: - tutto il dominio è certificato https://; - utilizzo la versione di Prestashop 1.6.1.12; - versione modulo eBay-prestashop: eBay v1.15.5 - da PrestaShop Durante la sincronizzazione viene importato un link senza https, e cioè: http://www.tuosito.it/modules/ebay/views/css/ebay.css invece di: https://www.tuosito.it/modules/ebay/views/css/ebay.css Inoltre nelle foto aggiuntive (quando creiamo il template, "gestore dei modelli"), inserendo: {MEDIUM_IMAGE_1} {MEDIUM_IMAGE_2} che va a richiamare le immagini, queste vengono importate su ebay sempre senza https:// Come si può risolvere in modo tale il CSS e le IMMAGINI, vengano sincronizzate https? Suppongo che il tutto deriva da un fatto di progettazione del modulo senza gli standard di sicurezza, c'è una sezione dove modificare e risolvere il problema? Ringrazio tutti per l'aiuto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted December 9, 2017 Share Posted December 9, 2017 Dimenticavo, il modulo è quello gratuito sviluppato da 202-ecommerce Ancora grazie a tutti per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted December 9, 2017 Share Posted December 9, 2017 (edited) NON è possibile su questo modulo, và acquistato quello di prestalia Edited December 9, 2017 by faby71 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
202ecommerce Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 Ciao a tutti. Siamo 202-ecommerce, l'agenzia che sviluppa il modulo ufficiale eBay (in partnership con la stessa eBay) su PrestaShop. Effettivamente negli ultimi tempi ci sono stati dei cambiamenti da parte di eBay, come ben vi siete accorti visti i messaggi di questo topic. Ad esempio la questione dei contenuti non sicuri (http/https), problema risolto nell'ultimo aggiornamento del nostro modulo. Ci siamo resi conto che molti di voi continuano ad utilizzare la versione 1.15 del modulo eBay ufficiale, che purtroppo però non è più supportata e non riceverà più aggiornamenti. Vi consiglio dunque di valutare il nostro nuovo modulo eBay2 (arrivato ormai a una versione ben stabile, la 2.0.5, e comunque costantemente aggiornato), avete a disposizione anche una demo e un servizio supporto in grado di rispondere a tutte le vostre domande. Restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento, Visto che il forum è un po' dispersivo, in caso di domande vi consigliamo di scriverci direttamente a quest'indirizzo, c'è un intero team supporto pronto a guidarvi e aiutarvi in caso di necessità. Per qualsiasi info, non esitate! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts