ale75vi Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 Ciao Ragazzi a breve dovrebbe uscire la versione aggiornata. Speriamo fili tutto liscio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silicon Valley Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 Puoi postare la fonte di tale informazione? Così la aggiungo alle mie per tenermi informato Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted February 19, 2016 Share Posted February 19, 2016 scusate devo caricare una immagine per far capire un problema, ma come si caricano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
davurso Posted February 21, 2016 Share Posted February 21, 2016 Volevo chiedervi, qual'è il metodo più veloce per caricare i codici ean? lavorate sul foglio csv oppure li caricate direttamente da prestashop? oppure esiste qualche metodo alternativo ancora piu rapido? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giodi Posted February 24, 2016 Share Posted February 24, 2016 Ciao, ormai mancano solo 4 giorni prima che chiudano le inserzioni su ebay.... Qualcuno è riuscito a sincronizzare gli EAN da PS a Ebay, o almeno a mettere "non applicabile" a tutto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cdrenes Posted February 24, 2016 Author Share Posted February 24, 2016 Ciao a me ,con il nuovo aggiornamento, funziona tutto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giodi Posted February 24, 2016 Share Posted February 24, 2016 hai la versione 1.12.2? Cosa hai messo in opzioni avanzate? "Synchronize EAN with: EAN" o "Option 'Does not Apply' "? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
cdrenes Posted February 24, 2016 Author Share Posted February 24, 2016 Synchronize EAN with: EAN e il flag in Option 'Does not Apply' "? dove trova gli EAN mette il codice ,dove non li trova mette 'Does not Apply' Link to comment Share on other sites More sharing options...
giodi Posted February 24, 2016 Share Posted February 24, 2016 ciao, scusa ancora... Che versione di PS hai? Io la 1.5.6.2 e al momento la sincronizzazione non ha dato risultati. Forse bisogna attendere qualche ora prima che siano effettivamente visibili su ebay? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
cdrenes Posted February 24, 2016 Author Share Posted February 24, 2016 1.6.0.14 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cdrenes Posted February 24, 2016 Author Share Posted February 24, 2016 la sincronizzazione è immediata Link to comment Share on other sites More sharing options...
ale75vi Posted February 29, 2016 Share Posted February 29, 2016 mi viene un dubbio... come gestisce il codice ean se un prodotto ha le taglie?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giodi Posted February 29, 2016 Share Posted February 29, 2016 io vendo abbigliamento, ho taglie, colori ed una infinità di combinazioni. Ebay permette di scrivere "non applicabile" su ogni combinazione. Il modulo invece mette "do not apply", ma ebay sembra ignorarlo... Vediamo domani che disastri ci saranno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ale75vi Posted February 29, 2016 Share Posted February 29, 2016 ma sul prodotto di "base", nella prima schermata quando entri sul prodotto, che ean inserisci?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giodi Posted February 29, 2016 Share Posted February 29, 2016 lascio bianco, gli ean non li ho perchè nel mio caso nemmeno i produttori ci dicono quali sono (es. Fruit of the Loom). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silicon Valley Posted March 1, 2016 Share Posted March 1, 2016 Ciao a tutti.. sto testando il modulo di sincronizzazione e fin ora non ho trovato intoppi... Nella scheda dove associ i campi di PS a eBay non risulta il codice EAN ma se si va nella scheda Impostazioni avanzate si trovano i settaggi; devo dire che con alcuni prodotti in cui ho inserito i codici vengono riportati correttamente su eBay. Per quanto riguarda il codice EAN vuoto mi setta "Does not apply". Comunque vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi. Ne approfitto per chiedere due cose (che magari possono interessare anche altri): 1. chiedo direttamente a maofree: il modulo Contrassegno non è disponibile per la 1.6? 2. come fare ad abilitare ulteriori metodi di pagamento dal modulo eBay? per ora ho solo PayPal ma vorrei aggiungervi anche Bonifico e Contrassegno Grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
all-inone Posted March 2, 2016 Share Posted March 2, 2016 Salve con versione prestashop 1.6.0.14 e versione modulo ebay v1.12.2 io non riesco in nessun modo a sincronizzare gli ean, anche cancellando cache, reinstallando ecc...la cosa strana è che nella tab "IMPOSTAZIONI AVANZATE" ho notato che nella parte della tab riservata a "Sincronizza EAN" ci sono le voci "Sincronizza Ordini" e "Sincronizza Prodotti"...allego foto per essere più chiaro...succede solo a me? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
cdrenes Posted March 2, 2016 Author Share Posted March 2, 2016 Ciao a me funziona tutto, ho tutto uguale a te ,tranne che : Synchronize MPN with : do not synchronize Link to comment Share on other sites More sharing options...
all-inone Posted March 2, 2016 Share Posted March 2, 2016 Ciao ora il problema EAN e attributi sembra risolto...in pratica quando carichi i prodotti via CSV, prestashop non so il motivo ma carica il produttore (e quindi la marca) disattivata...ora ho attivato e non ho più il problema riguardante gli attributi...però ho questo problema L'oggetto non può essere messo in vendita o modificato. Il titolo e/o la descrizione possono contenere parole non corrette, o l'inserzione o il venditore possono aver violato le Regole di eBay. Attenzione! L’uso di Javascript è possibile solo in determinati casi e solo dagli utenti che rispondono a determinate caratteristiche. Al momento, non rientri in questi parametri. Per continuare a utilizzare il linguaggio Javascript è necessario essere un utente PayPal verificato, il che non implica dover usare PayPal come metodo di pagamento. Per saperne di più puoi consultare la nostra guida seguendo questo link: http://pages.ebay.it/help/policies/listing-javascript.html fino a 3 giorni fa (febbraio) caricavo senza problemi! Cosa devo modificare ora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silicon Valley Posted March 3, 2016 Share Posted March 3, 2016 @all-inone Riguardo alla tab "Sincronizza EAN" è così anche da me, ma sinceramente non ho capito perchè contenga ordini e prodotti.... o è un errore di traduzione o non saprei... Riguardo la marca, ovvero il Produttore, è obbligatorio perchè avvenga la sincronizzazione con eBay. Per il problema di javascript, controlla che non ci sia del codice in alcune descrizioni (magari contengono video embed). Personalmente non uso csv ma carico direttamente dal modulo. Fammi sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
all-inone Posted March 3, 2016 Share Posted March 3, 2016 Salve alla fine era la descrizione standard di default del modulo a dare noia...cambiando la descrizione non ho avuto più nessun problema, e ho caricato i prodotti correttamente! Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silicon Valley Posted March 3, 2016 Share Posted March 3, 2016 Buona a sapersi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lance89 Posted March 4, 2016 Share Posted March 4, 2016 (edited) Ciao Ragazzi, il supporto della 202 mi ha risposto dandomi una nuova versione del modulo (la x.x.3). Solo che sono indeciso se installarla o meno in quanto non so cosa potrebe succedermi... Ecco le ultime righe della mail che mi hanno mandato: Please download the new version of the moduleI let you install and configure the module and we make returns if you encounter difficulties. Please note this version is not available yet on ADDONS, but in order not to block the merchants we prefer to directly send the new corrected version (validation PrestaShop will within a week). Non ho ben capito se posso distribuirla a tutti. secondo me la stanno dando in giro in modo che alcuni facciano dei test.. Edited March 4, 2016 by Lance89 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silicon Valley Posted March 4, 2016 Share Posted March 4, 2016 Ciao Lance... non è per pensar male, ma si sa che per testare definitivamente una cosa bisogna darla in pasto "alla massa" ma senza troppa ufficialità...... Io sarei molto molto cauto ad installarla sul sito di produzione: farei prima backup di ogni tipo in modo da poter ripristinare lo stato precedente. Faccio una domanda: Quando seleziono direttamente i prodotti da sincronizzare, il numero di prodotti selezionati vi si aggiorna? a me pare proprio di no.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rox67 Posted March 5, 2016 Share Posted March 5, 2016 Buonasera a tutti, io sono una schiappa e lo premetto, ma ho sempre sincronizzato senza problemi i prodotti del negozio prestashop con Ebay (utilizzando il modulo). Oggi ho inserito dei prodotti nuovi e ho rilanciato la sincronizzazione affinchè compaiano anche nel negozio Ebay, procedendo con la stessa procedura sempre usata fino a una decina di giorni fa. Bene...la sincronizzazione parte...gira fino alla fine e una volta terminata mi viene fuori il seguente messaggio: "I dati di input per il tag non sono validi o mancano. Verifica la documentazione API.Item.ProductListingDetailsProdotti interessati :" e sotto LA LISTA DI TUTTI I PRODOTTI DEL NOSTRO PRESTASHOP "SIA I VECCHI CHE GIA' ERANO STATO SINCRONIZZATI SU EBAY, SIA I NUOVI OGGI INSERITI! Cosa significa?? Al momento su Ebay nel negozio risultano ancora attive le inserzioni in precedenza sincronizzate ma non appaiono i nuovi prodotti, però non vorrei che appena la sincronizzazione diventa attiva il nostro negozio su Ebay risulta con 0 articoli in vendita!! Qualcuno è così gentile da aiutarmi o spiegarmi che sta succedendo? Grazie infinite anticipatamente. Rosella Link to comment Share on other sites More sharing options...
orientalart Posted March 6, 2016 Share Posted March 6, 2016 ciao a tutti dopo l'aggiornamento del modulo e- bay mi da questo errore I dati di input per il tag non sono validi o mancano. Verifica la documentazione API. Item.ProductListingDetails qualcuno ha trovato la soluzione aiutatemi per favore Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted March 6, 2016 Share Posted March 6, 2016 (edited) Salve a tutti, ho avuto lo stesso vostro problema dopo aver aggiornato il modulo ebay alla versione 1.12.3, ho risolto andando sulle impostazioni avanzate del modulo ebay e spuntando la casella "Registri Api" e poi salvando. Fatto questo il modulo ha cominciato a funzionare regolarmente. Spero di essere stato utile Edited March 6, 2016 by [email protected] (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giodi Posted March 7, 2016 Share Posted March 7, 2016 Ciao, anche io ho lo stesso problema con la 1.12.3, ho messo la spunta alla casella "Registri Api", salvato e sincronizzato... ma ho ancora l'errore. Orientalart: tu hai risolto? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silicon Valley Posted March 7, 2016 Share Posted March 7, 2016 (edited) @novashop che versione hai di PS?? e del modulo eBay avevi la 1.12.2 prima di effettuare l'aggiornamento?? @giodi @orientalart i dati dei vostri prodotti sono completi di Produttore, EAN, Marca?? Secondo me il modulo è stato aggiornato secondo le nuove specifiche di eBay e credo proprio che il codice EAN sia richiesto obbligatoriamente. Edited March 7, 2016 by Silicon Valley (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted March 7, 2016 Share Posted March 7, 2016 La mia versione di PS è la 1.5.6.0, la versione del modulo ebay era la 1.10.(non ricordo). Iinizialmente, dopo la sincronizzazione, mi è apparso l'errore che è apparso anche a voi, così ho cliccato sul (?) e ho seguito le istruzioni riguardanti l'installazione della localizazzione inerente alla valuta ed ho inserito i Pound(come suggeriva la guida). Fatto questo il problema era ancora presente, dopo di che ho effettuato un test dal modulo ebay, (impostazioni avanzate) sul mio database ebay e mi ha dato tutto ok! Ho configurato il codice EAN sempre sul modulo ebay e ho spuntato la casella "Registro API", salvato e poi ha sincronizzato tutti i nuovi e vecchi prodotti, questo è quanto ho fatto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giodi Posted March 7, 2016 Share Posted March 7, 2016 io ho PS 1.5.6.2 e col il modulo 1.12.2 andava tutto bene. Ora invece ho sempre l'errore "i dati di input per il tag non sono validi o mancano. Verifica la documentazione API. Item.ProductListingDetails". La localizzazione è corretta (lo è sempre stata) La sincronizzazione col db di ebay è ok EAN Synch Synchronize EAN è do not synchronize Option "Does not apply" è spuntato A me serve così, tanto più che funzionava. Cercherò di rimettere la 1.12.2.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
orientalart Posted March 7, 2016 Share Posted March 7, 2016 Alcuni prodotti non sono stati messi in vendita a causa dei seguenti errori I dati di input per il tag non sono validi o mancano. Verifica la documentazione API.Item.ProductListingDetails sapede dove scaricare la versione 1.12.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
orientalart Posted March 7, 2016 Share Posted March 7, 2016 qualcuno puo aiutarmi mi serve il modulo e bay 1.12.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
orientalart Posted March 7, 2016 Share Posted March 7, 2016 da dove si puo scaricare Link to comment Share on other sites More sharing options...
giodi Posted March 7, 2016 Share Posted March 7, 2016 anche a me serve la 1.12.2, la 1.12.3 non mi funziona. Ho chiesto agli sviluppatori se mi dicono dove posso trovare la 1.12.2 , se mi rispondono ti avviso. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silicon Valley Posted March 8, 2016 Share Posted March 8, 2016 Ciao a tutti, sono a chiedervi una delucidazione: nel modulo alla sezione impostazioni avanzate, nella sincronizzazione vi è "ogni 30 minuti al caricamento della pagina"..... ma a quale pagina si riferisce?! vuol dire che ogni 30 min mi sincronizza ps con ebay? Link to comment Share on other sites More sharing options...
braccetto Posted March 9, 2016 Share Posted March 9, 2016 Salve, stesso problema con la 1.12.3 "i dati di input per il tag non sono validi o mancano. Verifica la documentazione API. Item.ProductListingDetails". A questo punto è chiaro sia un bug del modulo. Vorrei provare anche io la v.1.12.2 ma non riesco a trovarla in rete da nessuna parte. Qualcuno ha un link dove poter prelevarla? Ciao a tutti, sono a chiedervi una delucidazione: nel modulo alla sezione impostazioni avanzate, nella sincronizzazione vi è "ogni 30 minuti al caricamento della pagina"..... ma a quale pagina si riferisce?! vuol dire che ogni 30 min mi sincronizza ps con ebay? Si ogni 30 minuti si collega con ebay e sincronizza gli ordini con tuo prestashop. Puoi anche sincronizzare manualmente ogni volta che vuoi andando in Sicnronizzazione-> 2.sincronizza ordini-> "sincronizza ordini da ebay" Link to comment Share on other sites More sharing options...
giodi Posted March 9, 2016 Share Posted March 9, 2016 Ciao, ho scritto 2 giorni fa agli sviluppatori per richiedere la 1.12.2, ma ancora non ho risposte. Non ho chiesto di correggere il bug della 1.12.3, ho solo richiesto di avere la versione precedente perchè così sono bloccato. Per favore fate la stessa richiesta, l'unione.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
orientalart Posted March 9, 2016 Share Posted March 9, 2016 si ho scritto anche io ma nessuna risposta ma questi prima di lanciare un aggionamento li provano ? ho provato di tutto ma niente non ce modo per togliere questo aggionamento ho provato ha mettere la versione 1.0.1.1 ma mi ha fatto pagare le foto extra a ebay perche quel modulo manda 4 foto non 1 e un disastro se sapete qualcosa fatemelo sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silicon Valley Posted March 9, 2016 Share Posted March 9, 2016 @braccetto grazie per la risposta. per quanto riguarda i test che ho fatto, se modifico quantità o prezzo su PS avviene un aggiornamento praticamente istantaneo sull'inserzione di ebay (senza dover lanciare manualmente la sincronizzazione). Data la situazione continuerò a tenere la 1.12.2 per ora.... Ciò che posso consigliare a chi ha dei problemi è di controllare al 100% di avere inserito in PS i codici EAN, in quanto eBay li ha resi obbligatori; infatti nelle API di eBay all'interno del tag ProductListingDetails si trova anche il tag del codice EAN... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 Salve, stesso problema. I dati di input per il tag non sono validi o mancano. Verifica la documentazione API.Item.ProductListingDetails Nella versione 1.12.2 funzionava il tutto. Cliccando sull'errore mi riporta questo : Input data for tag is invalid or missing. Error : 37 “Input data for tag is invalid or missing. Please check API documentation. Item.ShippingDetails* “ ( Item.ShippingDetails is an exemple) Resolution: Must verify that currencies match. Specifically, the currency of your shop must match the currency of your shipping options. For example: orders for eBay.co.uk – all transactions must be made in Pounds, and all shipping options will charge in Pounds. Non capisco se questi testano o meno i moduli prima di farli aggiornare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giodi Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 Siamo tutti bloccati qui! Anche sul forum in inglese siamo a questo punto. Dicono che gli sviluppatori stanno lavorando al problema, però nel frattempo potrebbero ridarci la 1.12.2, almeno non restiamo bloccati! Io ho già scritto 2 volte, fate lo stesso anche voi che avete il problema, magari qualcosa si smuove. Ciao 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 io ho fatto prima ho acquistato il modulo da prestalia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virus shopping Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 ragazzi penso di aver risolto il problema. in pratica il modulo chiede cose nuove in base alle richiesta di ebay mi da l'errore e mi chiede le specifiche dell oggetto,chiede il nome del produttore sono andato nelle specifiche degli oggetti e ho inserito " senza marca generico" e "non applicabile" adesso si sincronizza senza nessun errore e problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virus shopping Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 come il modulo di prestalia?? Piu completo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 ragazzi penso di aver risolto il problema. in pratica il modulo chiede cose nuove in base alle richiesta di ebay mi da l'errore e mi chiede le specifiche dell oggetto,chiede il nome del produttore sono andato nelle specifiche degli oggetti e ho inserito " senza marca generico" e "non applicabile" adesso si sincronizza senza nessun errore e problema Nell'aggiornamento precedente gia' era cosi.E funzionava.Adesso non funziona nulla.E sono problemi per chi ha un negozio ebay Link to comment Share on other sites More sharing options...
demisb Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 Io ho risolto flaggando la voce Option 'does not apply' nelle impostazioni avanzate del modulo, nella sezione EAN Sync. Non so se è corretto dal punto di vista di Ebay, ma almeno così sincronizza i prodotti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
demisb Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 Anche questo funzionava .... nella v1.12.3 non funziona la sincronizzazione dei prodotti. E' proprio la versione che sto usando...a me funziona... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 Io ho risolto flaggando la voce Option 'does not apply' nelle impostazioni avanzate del modulo, nella sezione EAN Sync. Non so se è corretto dal punto di vista di Ebay, ma almeno così sincronizza i prodotti. Anche questo funzionava .... nella v1.12.3 non funziona la sincronizzazione dei prodotti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giodi Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 Quella che non funziona più è la 1.12.3. La precedente 1.12.2 funzionava e lo sappiamo. Qualcuno è riuscito a fare funzionare la 1.12.3? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 E' proprio la versione che sto usando...a me funziona... ho tutto settato come prima mannaggia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lance89 Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 A me sembrerebbe funzionare tutto alla perfezione.. Ebay non ha messo i TAG obbligatori, vero? I tuoi prodotti li hanno inseriti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 E' proprio la versione che sto usando...a me funziona... L'errore riporta questo : Input data for tag is invalid or missing. Error : 37 “Input data for tag is invalid or missing. Please check API documentation. Item.ShippingDetails* “ ( Item.ShippingDetails is an exemple) Resolution: Must verify that currencies match. Specifically, the currency of your shop must match the currency of your shipping options. For example: orders for eBay.co.uk – all transactions must be made in Pounds, and all shipping options will charge in Pounds. Link to comment Share on other sites More sharing options...
demisb Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 ho tutto settato come prima mannaggia Hai impostato tutto anche nella sezione Categorie e Prezzi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
demisb Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 L'errore riporta questo :Input data for tag is invalid or missing. Error : 37 “Input data for tag is invalid or missing. Please check API documentation. Item.ShippingDetails* “ ( Item.ShippingDetails is an exemple) Resolution: Must verify that currencies match. Specifically, the currency of your shop must match the currency of your shipping options. For example: orders for eBay.co.uk – all transactions must be made in Pounds, and all shipping options will charge in Pounds. Quella che non funziona più è la 1.12.3. La precedente 1.12.2 funzionava e lo sappiamo. Qualcuno è riuscito a fare funzionare la 1.12.3? Ripeto, uso la 1.12.3 e mi funziona... Quella che non funziona più è la 1.12.3. La precedente 1.12.2 funzionava e lo sappiamo. Qualcuno è riuscito a fare funzionare la 1.12.3? Uso la 1.12.3 e funziona settandolo con Option does not apply Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 A me sembrerebbe funzionare tutto alla perfezione.. Ebay non ha messo i TAG obbligatori, vero? I tuoi prodotti li hanno inseriti? Gia nella 1.12 c'era tutto obbligatorio. e funzionava.Mah Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 L'unica differenza di impostazioni che ho io è: Synchronize EAN with : Do not synchronise EAN Reference UPC Synchronize MPN with : Do not synchronise EAN Reference UPC Synchronize UPC with : Do not synchronise EAN Reference UPC Synchronize ISBN with : Do not synchronise EAN Reference UPC Option 'Does not apply' Uguale al mio Link to comment Share on other sites More sharing options...
demisb Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 (edited) L'unica differenza di impostazioni che ho io è: Synchronize EAN with: EAN Synchronize EAN with: Do not synchronize Synchronize UPC with: UPC Synchronize ISBN with: Do not synchronize Edited March 11, 2016 by demisb (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virus shopping Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 ragazzi io sto usando il modulo ebay 1.12.3 e vi posso dire che funziona sono andato nelle specifiche degli oggetti e ho inserito " senza marca generico" e "non applicabile" adesso si sincronizza senza nessun errore e problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
giodi Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 anche io ho messo "senza marca - generico" nelle specifiche degli oggetti e " Option Does not apply" nelle impostazioni avanzate, ma l'errore persiste. A questo punto può essere una compatibilità di versioni PS? Io ho la 1.5.6.2. A voi che funziona che versione PS avete? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virus shopping Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 io ho la versione 1.6 di prestashop sto facendo altre verifiche con ebay , e al momento tutto funziona perfettamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
demisb Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 (edited) anche io ho messo "senza marca - generico" nelle specifiche degli oggetti e " Option Does not apply" nelle impostazioni avanzate, ma l'errore persiste. A questo punto può essere una compatibilità di versioni PS? Io ho la 1.5.6.2. A voi che funziona che versione PS avete? Prestashop 1.6.1.4 modulo ebay 1.12.3 Edited March 11, 2016 by demisb (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silicon Valley Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 Devo dire che demisb mi ha rassicurato un pò... ma per ora attendo ad aggiornare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
braccetto Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 (edited) Prestashop 1.6.1.4 modulo ebay 1.12.3 ho provato con queste impostazioni anche io, e non cambia nulla sempre errore. Anzi ora ebay mi risponde nelle api così: Edited March 11, 2016 by braccetto (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
orientalart Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 scusate ma dove si va ad inserire specifiche dell oggetto io uso prestashop 1.6.0.4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 anche io ho messo "senza marca - generico" nelle specifiche degli oggetti e " Option Does not apply" nelle impostazioni avanzate, ma l'errore persiste. A questo punto può essere una compatibilità di versioni PS? Io ho la 1.5.6.2. A voi che funziona che versione PS avete? 1.6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 Siamo tutti bloccati qui! Anche sul forum in inglese siamo a questo punto. Dicono che gli sviluppatori stanno lavorando al problema, però nel frattempo potrebbero ridarci la 1.12.2, almeno non restiamo bloccati! Io ho già scritto 2 volte, fate lo stesso anche voi che avete il problema, magari qualcosa si smuove. Ciao sai se ci sono novbita nel forum inglese? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldcprestashoppp Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 (edited) con prestashop 1.6.1.4 il modulo ebay non si installa, da errore [PrestaShop] Fatal error in module file :/var/www/html/modules/ebay/ebay.php:require(): Failed opening required '/var/www/html/modules/ebay/backward_compatibility/backward.php' (include_path='/var/www/html/tools/htmlpurifier/standalone:.:/usr/share/pear:/usr/share/php') spero risolvano subito perchè non possono lasciare tanta gente nella m..... Qualcuno sa dove scaricare una versione precedente? Edited March 11, 2016 by ldcprestashoppp (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 È assurda questa cosa.Modulo funzionante e lo hanno reso inutilizzabile.. vendo sul sito,e devo andare su ebay per togliere i prodotti,e viceversa. Messi prodotti nuovi sul sito e non si sincronizzano su ebay.Un casinooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 io ho il modulo 1.12.2 se volete lo posto ma non mi assumo responsabilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 io ho il modulo 1.12.2 se volete lo posto ma non mi assumo responsabilità faresti un miracolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldcprestashoppp Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 io ho il modulo 1.12.2 se volete lo posto ma non mi assumo responsabilità basta che non lo modifichi Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 basta che non lo modifichi infatti Link to comment Share on other sites More sharing options...
braccetto Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 io ho il modulo 1.12.2 se volete lo posto ma non mi assumo responsabilità sarebbe fantastico Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldcprestashoppp Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 (edited) ecco il link del modulo ebay 1.12.3 fixed: https://www.prestashop.com/forums/topic/512508-fatal-error-accessing-module/?hl=%2Bebay&do=findComment&comment=2275762 Provato e non restituisce PrestaShop] Fatal error in module file :/var/www/html/modules/ebay/ebay.php:require(): Failed opening required '/var/www/html/modules/ebay/backward_compatibility/backward.php' (include_path='/var/www/html/tools/htmlpurifier/standalone:.:/usr/share/pear:/usr/share/php') ovviamente dovete prima cancellare il modulo precedente! Edited March 11, 2016 by ldcprestashoppp (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 Non avevi detto 1.12.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
braccetto Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 ecco il link del modulo ebay 1.12.3 fixed: https://www.prestashop.com/forums/topic/512508-fatal-error-accessing-module/?hl=%2Bebay&do=findComment&comment=2275762 Provato e non restituisce PrestaShop] Fatal error in module file :/var/www/html/modules/ebay/ebay.php: require(): Failed opening required '/var/www/html/modules/ebay/backward_compatibility/backward.php' (include_path='/var/www/html/tools/htmlpurifier/standalone:.:/usr/share/pear:/usr/share/php') ovviamente dovete prima cancellare il modulo precedente! ma questo era un problema di istallazione del modulo... bastava copiare la cartella \backward_compatibility del vecchio modulo e si installava. Il nostro problema è che non aggiorna EAN, Marca e quant'altro.... e ebay non accetta la messa in vendita.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldcprestashoppp Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 ma questo era un problema di istallazione del modulo... bastava copiare la cartella \backward_compatibility del vecchio modulo e si installava. Il nostro problema è che non aggiorna EAN, Marca e quant'altro.... e ebay non accetta la messa in vendita.... Può essere di aiuto per quelli che come me in questo momento non si trovano la versione precedente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 si ma Come lo carico qui?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 ok eccolo... spero essere stato di aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 si ma Come lo carico qui?? mettilo in una cartella del tuo sito e dai link e un sito di fileshare Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 mi dice che il file è troppo grande domani lo carico su server e posto il link Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldcprestashoppp Posted March 11, 2016 Share Posted March 11, 2016 (edited) Impostazioni avanzate -> bisogna assegnare EAN e poi spuntare Does not apply. Dopo di che i prodotti vengono caricati correttamente Edited March 11, 2016 by ldcprestashoppp (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted March 12, 2016 Share Posted March 12, 2016 (edited) Impostazioni avanzate -> bisogna assegnare EAN e poi spuntare Does not apply. Dopo di che i prodotti vengono caricati correttamente Se assegni EAN e poi gli dici di non applicarlo,dopo che fai la sincronizzazione "che non funziona" tutti i parametri ovviamente vengono di nuovo riportati a "non sincronizzare" Il modulo ha un bug! Vediamo quando sistemano Edited March 12, 2016 by fusus (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted March 12, 2016 Share Posted March 12, 2016 (edited) ok fatto ecco il link, fate sempre il backup prima o testate in locale. o clicca Edited March 12, 2016 by faby71 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
braccetto Posted March 12, 2016 Share Posted March 12, 2016 (edited) scarico e provo. grazie mille ... ma come mai pesa 60mb???? a me di solito zippato pesa max 2/3 mb hai un file totolog.txt di 1.3GB .... mahhhh Edited March 12, 2016 by braccetto (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted March 12, 2016 Share Posted March 12, 2016 non ho idea, sinceramente non so se per caso ha un qualche file compilato, perche l'ho smontato dal sito, ma non credo, fate prima le prove Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted March 12, 2016 Share Posted March 12, 2016 ok ORA è PULITO Link to comment Share on other sites More sharing options...
orientalart Posted March 12, 2016 Share Posted March 12, 2016 ok finalmente ora si funziona grazzie ho istallato e tutto ok 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
braccetto Posted March 12, 2016 Share Posted March 12, 2016 Si l'ho istallato senza problemi eliminando quel file lunghissimo (anche se penso sarebbe stato uguale tenerlo). Per il momento lo sto testando in locale, ma ancora non faccio prove. Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted March 12, 2016 Share Posted March 12, 2016 bo ora è 2 MB ma non carica, quindi usate sempre questo scarico http://we.tl/S0tkUn7Kx6 fatemi sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted March 12, 2016 Share Posted March 12, 2016 per chi ha scaricato la versione pesante, cè da eliminare un file log nella cartella classes quello da 1.7Gb Link to comment Share on other sites More sharing options...
braccetto Posted March 12, 2016 Share Posted March 12, 2016 testato online. Niente io sono ad un vicolo cieco, sempre stesso errore. non so più che fare. faro altri test domani o lunedi. grazie faby comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted March 12, 2016 Share Posted March 12, 2016 Scaricato. Qualcuno ha installato gia'? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted March 12, 2016 Share Posted March 12, 2016 La cosa strana....Se vendo un prodotto su ebay,si sincronizza anche su Ps,e l'articolo in questione nel sito effettivamente fa giacenza..Anche se metto spedito,si sincronizza con ebay e da prodotto spedito.Il problema e' mettere i prodotti nuovi su ebay!o aggiornare quelle esistenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted March 12, 2016 Share Posted March 12, 2016 Si puo scaricare la 1.12.2 http://addons.prestashop.com/it/2742-ebay.html MAH Link to comment Share on other sites More sharing options...
giodi Posted March 12, 2016 Share Posted March 12, 2016 Ok, ora mi funziona! - scaricato la 1.12.2 (grazie @fusus per la segnalazione) - disinstallato la 1.12.3 (non si perdono i settaggi, per fortuna) - installato la 1.12.2 - messo la spunta a Registri Api in Impostazioni Avanzate Ora si sincronizza come prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted March 12, 2016 Share Posted March 12, 2016 E allora io ho risolto cosi': Disinstallare la versione 1.12.3 dalla sezione moduli PS "Io ho anche eliminato la cartella via ftp del modulo ebay" Scaricare la versione 1.12.2 http://addons.prestashop.com/it/2742-ebay.html Reinstallare aggiungendo il modulo da aggiungi modulo Dovrebbe conservare le vecchie impostazioni dell'account Ebay. Se per caso vi da problemi, che non si caricano le categorie e continua a girare il loader o non vi fa fare una nuova autenticazione token andare via ftp nella cartella del modulo ebay del vostro sito /www.xxxx.it/modules/ ,selezionare la cartella intera "non entrare nei file" e settare i permessi CHMOD per tutto Cartelle e File a 755. Per ultimo andare nelle impostazioni avanzate del modulo e abilitare registrazione API e basta. Funziona di nuovo! Saluti Piero Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted March 12, 2016 Share Posted March 12, 2016 testato online. Niente io sono ad un vicolo cieco, sempre stesso errore. non so più che fare. faro altri test domani o lunedi. grazie faby comunque A me questo su prestashop 1.5 funziona bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
braccetto Posted March 12, 2016 Share Posted March 12, 2016 ok. ho fatto un po di prove. credo di aver trovato il problema, il modulo funziona si e no. il problema risiede nella configurazione della sezione 3. Specifiche dell'oggetto che è ancora incompleto, o non dialoga perfettamente con ebay. spiego cosa mi succede mi sincronizza tutto se, nelle specifiche oggetto della categoria di prodotto posso inserire "marca" ed "MPN" mi da errore se, nelle specifiche oggetto della categoria di prodotto NON posso inserire "marca" ed "MPN" logicamente le ho provate tutte, disinstallato, eliminato da ftp, cancellato cache. potreste controllare se le vostre categorie vi fanno modificare marca e mpn come da foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts