gianbe Posted April 1, 2010 Share Posted April 1, 2010 Salve, vorrei sapere come funziona il pagamento tramite la API PAYPAL.Da quanto ho capito dovrebbe funzionare così:Il titolare del sito web, che intende farsi pagare tramite carta di credito, apre un conto paypal e tramite il pannello di controllo di PAYPAL genera le stringhe necessarie alla connessione.Si inseriscono tali stringhe nel modulo di Prestashop reltivo al pagamento tramite le API PAYPAL.A questo punto l'acquirente che decide di pagare con carta di credito, accede a PAY PAL rimanendo in"PRESTASHOP" e la transazione viene eseguita in background. Il titolare del sito può a questo punto trasferire l'importo pagato dall'acquirente sul suo Conto Corrente o su una carta associati al conto PAYPAL.Qulcuno sa darmi conferm di questo?GrazieGianni Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 1, 2010 Share Posted April 1, 2010 Non l'ho ancora usato ma credo che il funzionamento sia più o meno questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted April 13, 2010 Share Posted April 13, 2010 CiaoLeggi qua:http://www.prestashop.com/forums/viewthread/27778/discussione_generale/paypal_ipn_e_api_novita Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 Se non possiedi un certificato SSL usa l'altro modulo di paypal (si collega sulla pagina esterna del tuo paypal). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts