gioreva Posted January 7, 2016 Share Posted January 7, 2016 Buongiorno. Il negozio mi si blocca. Back Office quando aggiorno lo stato degli ordini. Front office, quando ci si registra, quando si fa pagamento con bonifico. Poi a volte, dopo uno o due minuti va avanti, a volte no. Ho fatto guardare dal provider se le necessità di prestashop sono soddisfatte e mi dice di si. Non so più cosa fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 7, 2016 Share Posted January 7, 2016 A prescindere da quanto ti dice il provider è evidente che qualcosa non va. Quali sono le caratteristiche del server? in particolare la memoria php? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 7, 2016 Share Posted January 7, 2016 Puoi verificarlo anche dal back office del tuo shop andando in PARAMETRI AVANZATI -> INFORMAZIONI Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioreva Posted January 8, 2016 Author Share Posted January 8, 2016 INFORMAZIONI SUL SERVER Informazioni sul server Linux #118-Ubuntu SMP Thu Dec 17 22:52:10 UTC 2015 x86_64 Versione software server Apache/2.4.7 (Ubuntu) Versione di PHP 5.5.9-1ubuntu4.14 Limite memoria 128M Tempo di esecuzione massimo 30 INFORMAZIONI DATATBASE Versione di MySQL 5.5.46-0ubuntu0.14.04.2 Server MySQL localhost Nome MySQL prestashop User MySQL root Prefisso delle tabelle ps_ Motore MySQL InnoDB Driver MySQL DbPDO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 Dipende molto dalle dimensioni del tuo shop, ma il limite di memoria a 128M potrebbe non essere sufficiente. Il resto è sicuramente ok. Previo back up potresti poi fare un'ottimizzazione del db. All'interno dei moduli trovi un modulo apposito che fa il controllo dell'integrità funzionale e l'ottimizzazione, cioè cancella i dati inutili che appesantiscono il db. Altra cosa che potresti controllare è quali dati statistici il tuo sistema registra: visite, pagine, provenienza degli utenti, etc. Anche questo è regolato da un modulo. I dati statistici sono interessanti, ma sono "pesanti". Nell'ipotesi peggiore potresti disabilitare qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioreva Posted January 8, 2016 Author Share Posted January 8, 2016 Negozio nuovo, 4 prodotti, 4 ordini.Non credo che tutto questo sia il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 Non dovrebbe essere un problema... non dovrebbe esserlo per nulla. Un negozio vuoto è sempre velocissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioreva Posted January 10, 2016 Author Share Posted January 10, 2016 Non ho capito, devo aumentare la memoria di PHP ? Come si aumenta ? E se non è quello cosa può essere che si blocca ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 10, 2016 Share Posted January 10, 2016 Non puoi aumentare la memoria php, è generalmente legata al piano di hosting che hai sottoscritto. Ma ribadisco che se i prodotti sono 4... non è quello il problema. Senza fare un'analisi sullo shop è pero' difficile aiutarti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts