filpi Posted January 7, 2016 Share Posted January 7, 2016 Buonasera Non reisco a capire come devo fare per eliminare quella voce: "my carrier" nei dettagli della spedizione. Viene aggiunta ogni volta che un cliente fa un ordine, ma il costo (2€) non viene addebitato nel totale. Ho controllato ovunque ma non riesco a capire dove sia salvata quella voce. In gestione corrieri ho salvato solamente l'SDA che è l'unico mezzo di spedizione utilizzato. Grazie Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted January 17, 2016 Share Posted January 17, 2016 ti appare nel carrello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 18, 2016 Share Posted January 18, 2016 Quella voce corrisponde alle spese di gestione, non al corriere Devi andare in SPEDIZIONI -> PREFERENZE ed impostare le spese di amministrazione a zero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 Anche io ho lo stesso problema, ho messo a zero ma compare lo stesso. Forse devo svuotare la cache? Anche la possibilità di ritirare in negozio non riesco a gestire, su alcuni indirizzi mi compare, su altri no Link to comment Share on other sites More sharing options...
Idroclic Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 Quello è il nome del corriere di default di presta.. Io l'ho eliminato e difatti non vedo più nulla: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 perdonami ma come si può togliere? Io non lo vedo tra i miei corrieri. Vedi allegato. Inoltre stranamente non riesco a gestire da nessuna parte il ritiro dal negozio. Il ritiro dal negozio è gestito come un corriere normale? lo vedo stranamente nei carrelli di clienti italiani o di alcune nazioni, ma per es. non lo vedo se il cliente è degli USA. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Idroclic Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 Nel tuo corriere hai inserito spese aggiuntive? Facci vedere come lo hai impostato nelle 3 pagine! Se hai tolto le spese aggiuntive dal pannello principale potrebbe essere quello. Il ritiro al negozio lo puoi gestire come un corriere normale.. Però se vuoi fare in modo che il cliente non debba inserire il proprio indirizzo dovrai aiutarti con un modulo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 Purtroppo non vedo ne "my carrier" ne "ritiro dal negozio" anche se nei vari carrelli li vedo. ho provato a forzare la stringa cambiando dall'url il numero dell'id e bene o male riesco a vedere i 2 corrieri, però non posso apportare modifiche: /miositoprestashop/index.php?controller=AdminCarrierWizard&id_carrier=2&token=6d0f1a6a2c3b29284c642969d9b14df1 come posso cancellare in modo forzato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Idroclic Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 Hai un multistore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 no, l'ho disattivato. Premetto che esco da una migrazione. Leggendo i vari forum, mi sembra di aver capito che l'unico sistema è cancellare dal database e rimetterli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Idroclic Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 Prova a riattivare il multistore prima.. Da lì verifica la presenza di quei corrieri e nel caso eliminali! Dopodiché disattivalo nuovamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 purtroppo nulla...secondo me è un problema di importazione da un database ad un altro. Comunque ti ringrazio molto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Idroclic Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 (edited) di nulla! Prova a verificare queste tabelle ma piuttosto che eliminare vedi se appaiono come attive.. Nel caso cambi il valore da 1 a 0! Questa è la tabella dei corrieri.. Edited March 20, 2019 by Idroclic (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 eh, non ci so mettere mani, non sta piu sul mio server tra l'altro. Riferisco al mio gestore! cmq li cancellerei quei 2 corrieri in modo tale da non fare casini 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Idroclic Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 2 minutes ago, Alessandro said: eh, non ci so mettere mani, non sta piu sul mio server tra l'altro. Riferisco al mio gestore! cmq li cancellerei quei 2 corrieri in modo tale da non fare casini 😉 ti consiglio di evitare in ogni caso la cancellazioni.. Si sa mai.. Col tempo ho capito che se si può disabilitare è meglio! in ogni caso prima di procedere ad ogni modifica sicuramente il tuo gestore farà un backup del DB! Buon lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 okkk! Grazie! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts