AlbertoKite Posted January 7, 2016 Share Posted January 7, 2016 Salve, ho ricevuto un ordine di un numero di scarpa non più disponibile a magazzino e vorrei modificare lo stato dell'ordine su Annullato, il problema è che dopo aver ricevuto l'ordine un mio collaboratore ha eliminato la combinazione relativa alla taglia mancante ed ora se provo ad andare su Ordine e modificare lo stato mi viene restituita la pagina di errore seguente: Penso che il problema sia che non trova più l'articolo. Come posso fare secondo voi? Presumo che se rimettto la combinazione con la taglia venga assegnato un altro ID e quindi non risolvo nulla. Grazie per l'aiuto. Alberto Property StockAvailable->id_product is emptyat line 909 in file classes/ObjectModel.php 904. }905. 906. $message = $this->validateField($field, $this->$field);907. if ($message !== true) {908. if ($die) {909. throw new PrestaShopException($message);910. }911. return $error_return ? $message : false;912. }913. }914. ObjectModelCore->validateFields - [line 246 - classes/ObjectModel.php] ObjectModelCore->getFields - [line 652 - classes/ObjectModel.php] ObjectModelCore->update - [line 406 - classes/stock/StockAvailable.php] - [1 Arguments] StockAvailableCore->update - [line 127 - Core/Business/Stock/Core_Business_Stock_StockManager.php] Core_Business_Stock_StockManager->updateQuantity - [line 472 - classes/stock/StockAvailable.php] - [4 Arguments] StockAvailableCore::updateQuantity - [line 214 - classes/order/OrderHistory.php] - [4 Arguments] OrderHistoryCore->changeIdOrderState - [line 531 - controllers/admin/AdminOrdersController.php] - [3 Arguments] AdminOrdersControllerCore->postProcess - [line 178 - classes/controller/Controller.php] ControllerCore->run - [line 367 - classes/Dispatcher.php] DispatcherCore->dispatch - [line 58 - admin/index.php] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 7, 2016 Share Posted January 7, 2016 Presumi bene, prova con il modulo Ottimizzazione che trovi nella sezione moduli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlbertoKite Posted January 7, 2016 Author Share Posted January 7, 2016 Ciao Giorgio, grazie mille per la risposta. Ho subito eseguito sia Ottimizzazione che Controllo Integrità... ha trovato un po' di cosette ma il problema persiste Hai altre idee? Grazie ancora Alberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted January 7, 2016 Share Posted January 7, 2016 Dovresti annullare l'ordine, ma per farlo correttamente è necessario entrare all'interno dell'ordine stesso. Altra soluzione è intervenire a mano sul db... magari non per cancellare l'ordine (crea altri problemi) quanto per abbinare un altro attributo ancora presente all'ordine stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pianetasvapo Posted August 16, 2022 Share Posted August 16, 2022 On 7/1/2016 at 13:06, AlbertoKite said: Ciao Giorgio, grazie mille per la risposta. Ho subito sia Ottimizzazione che Controllo Integrità... ho trovato un po' di cosette ma il problema persiste Hai altre idee? Grazie ancora Alberto Ciao potresti indicarmi a quali addons ti riferisci non sono riuscito a trovarli, vorrei provare anch'io ho problemi simili al tuo e non mi cancella neanche i clienti. O meglio per farlo devo prima entrare nella scheda ordine e poi mi fa modificare lo status così come per la scheda clienti, invece dalla pagina principale non accoglie nessuna modifica. Se eseguo il debug mi escono questi due errori: CRITICAL08:31:14phpUncaught Warning: Declaration of Cart::getPackageShippingCost($id_carrier = NULL, $use_tax = true, ?Country $default_country = NULL, $product_list = NULL, $id_zone = NULL) should be compatible with CartCore::getPackageShippingCost($id_carrier = NULL, $use_tax = true, ?Country $default_country = NULL, $product_list = NULL, $id_zone = NULL, bool $keepOrderPrices = false) CRITICAL08:31:14requestUncaught PHP Exception Symfony\Component\Debug\Exception\ContextErrorException: "Warning: Declaration of Cart::getPackageShippingCost($id_carrier = NULL, $use_tax = true, ?Country $default_country = NULL, $product_list = NULL, $id_zone = NULL) should be compatible with CartCore::getPackageShippingCost($id_carrier = NULL, $use_tax = true, ?Country $default_country = NULL, $product_list = NULL, $id_zone = NULL, bool $keepOrderPrices = false)" at /home/-------/public_html/override/classes/Cart.php line 0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts